Weekend povero, nessuna vittoria tra i grandi

IMG-20151122-WA0007

In attesa che inizi la Coppa Tricolore per Allievi e Giovanissimi, considerando che i piccoli ormai hanno terminato i campionati così come hanno fatto gli Allievi B, considerando che è martedì e c’è freddo, ecco i pochi commenti del weekend.

Considerante anche che la Seconda domenica pomeriggio doveva andare a Ramiseto; ovviamente i signori del comune montanaro ci hanno gentilmente risparmiato una trasferta a vuoto. Campo innevato, ci vediamo più avanti.

Sottolineiamo comunque la vittoria degli Esordienti 2003 che, vincendo contro le Terre Matildiche, chiudono il girone al primo posto e accedono alle fasi finali (per davvero).

Juniores Provinciali

Santos 1948 – Boiardo Maer 1-1

Marcatori: Cacciavellani

Momento oscuro della Juniores che non sa più vincere. Contro la Boiardo un gol di Cacciavellani porta in vantaggio la squadra di Vescovini ma un rigore contestatissimo regala il pareggio agli ospiti.

Partita combattuta con un paio di clamorosi gol mangiati da parte dei nostri ragazzi che alla fine, spalle al muro, devono fare i conti con una classifica non brillante e un momento di forma non esaltante.

Il tutto condito da una simpatica curiosità: l’arbitro nell’intervallo se la prende comoda nello spogliatoio (pare per bisogni fisiologici, sperando che il nostro idraulico abbia sistemato lo sciacquone) e la gara termina al buio totale con 20 minuti di ritardo rispetto l’orario classico di chiusura.

Giovanissimi Provinciali

Santos 1948 – Correggese 1-3

Marcatori: Boukal

È un bel Santos quello che si vede sul campo della Correggese, squadra più “professionista” nel nome ma non nei fatti.

I biancoblu giocano una bella gara ma vengono puniti da un gollonzo e da una distrazione difensiva.

Nonostante Boukal accorci le distanze, e nonostante l’espulsione di Gasparini ad inizio ripresa, il Santos preme ma non trova il punto del pari. Riversato in avanti con una formazione spregiudicata, i santossini beccano il gol del 3 a 1.

Il mister però è contento dei suoi ragazzi in campo, mentre sugli spalti c’è molto (inutile) rumore tra le tifoserie.

Giovanissimi B Interprovinciali

Santos 1948 – Carignano 2-4

Marcatori: Sassi, Boamah

Dopo 4 vittorie consecutive, per i 2002 del Santos arriva un’immeritata sconfitta: sul campo da pallanuoto del Carignano, reso tale dal diluvio di sabato, la squadra di Ferri e Cocconi (con soli 13 ragazzi) ha una partenza da incubo. Pronti via e 1-0 Carignano ma, come spesso accade, dopo un gol subito ci si sveglia e infatti la reazione santossina non si fa attendere: Boamah serve il taglio di Sassi, anticipato però dal portiere di casa che non trattiene e il nostro 9 insacca a porta vuota l’1-1. A un minuto dal termine del primo tempo su angolo arriva il raddoppio del Carignano che chiude così in avanti la prima frazione.
Nella ripresa su un cross apparentemente innocuo dei parmigiani, il portiere Mariani fa per prendere la sfera che però schizza, lo supera e arriva al numero 9 del Carignano che fa 3-1.

Santos demoralizzato ma su un tiro di Xhindi, il portiere avversario respinge e Boamah è il più lesto ad avventarsi sulla palla: 3-2 e biancoblù rivitalizzati.

Xhindi ha l’occasione per pareggiare ma col portiere a terra spara clamorosamente a lato.

Il Santos continua il forcing nell’area del Carignano poi accade l’episodio che farà discutere: il 18 del Carignano cerca il lancio lungo, Chieli lo ferma prendendosi una pallonata dove fa più male, e contando che un minuto prima su una situazione simile Chieli stesso aveva buttato fuori il pallone, tutti i ragazzi chiedono e si aspettano che venga buttato fuori il pallone.

Ma il Carignano continua l’azione e sigla il 4-2, risultato con cui termina il match. Mah…