Giovanissimi B impattano con la capolista. Seconda: primo ko

20141025_151945

Seconda Categoria

Santos 1948 – Daino Santa Croce 2-3

Marcatori: Redeghieri, Mbengue

Primo ko in campionato per la squadra di Sartori che soccombe in casa contro il Daino Santa Croce.

Parte benissimo la squadra biancoblu che insacca con un clamoroso gol di foto firmato Redeghieri. La squadra di capitan Anceschi gioca veramente bene e non lascia spazio agli avversari ma sotto porta fallisce due clamorose palle gol (Mbengue ma soprattutto Davalli allo scadere del primo tempo).

Nella ripresa clamoroso blackout, in particolar modo della difesa, e avversari che penetrano come burro. In men che non si dica il Daino va avanti 3 a 1 capovolgendo il risultato.

Il Santos accorcia su rigore di Mbengue e l’ultimo quarto d’ora prova l’assalto finale, sfruttando l’uomo in più. Non vengono però costruite azioni degne di nota se non un paio di potenziali palle insidiose che però i nostri ragazzi non riescono a trasformare in materia prima.

Finisce quindi con l’amaro in bocca e la consapevolezza di aver gettato al vento una partita che poteva essere tranquillamente alla portata di mano.

Juniores Provinciali

Santos 1948 – Reggiolo 1-1

Marcatore: Macrì

Un gol di Macrì accende le speranze per una Juniores che perde i pezzi ma non la voglia di lottare. Contro il Reggiolo, secondo in classifica, partita attenta da parte dei ragazzi di Vescovini che passano in vantaggio a metà del secondo tempo ma si fanno raggiungere.

La difesa gioca un’ottima partita, frutto anche del lavoro del defensive coach Costi.

Adesso pausa, calciomercato e da gennaio inizia un nuovo campionato…

Allievi Provinciali – Coppa Tricolore

Santos 1948 – Casalgrande 8 – 1

Marcatori: 2 Para, 2 Cilloni, 2 Ait, 2 Sula

Prima di Coppa per la squadra di Lorizio che regola senza particolari difficoltà il Casalgrande dell’ex Mirco Mussolin.

I biancoblu (per l’occasione in un’improbabile quanto inguardabile composizione artistica del magazziniere giallo-giallo-rosso) fanno la parte dei leoni, sbranando a suon di gol gli avversari, scesi in campo con un piglio troppo leggero.

Turno di riposo poi trasferta a Vezzano: bisogna vincere per passare il turno.

Giovanissimi Provinciali – Coppa Tricolore

Santos 1948 – Reggio Calcio 2 – 4

Marcatori: Boi, Silipo

Bella partita alla Canalina tra due squadre decisamente attrezzate. Il Santos di Canepari scende in campo con una formazione sperimentale ma gioca un bel calcio e passa in vantaggio con un eurogol di Boi.

I santossini vengono però recuperati con un rigore giusto e poi superati in allungo dalla Reggio Calcio che, con verticalizzazioni improvvise, vola sul 3 a 1.

Un missile di Silipo riporta in gara i biancoblu che però non fanno in tempo a tornare a centrocampo esultando che già devono raccogliere nuovamente  la palla in fondo al sacco. La partita è ricca di occasioni e sono un paio quelle clamorosamente fallite dai nostri ragazzi.

Giovanissimi Sperimentali

Santos 1948 – Inter Club 0 – 0

La capolista Inter Club fa visita al Santos e al Simonini è calcio vero. Una gara tecnicamente importante, con giocate davvero apprezzabili.

Il Santos, privo del bomber Boamah, con fitte trame di gioco crea tre nitide palle gol che Xhindi spreca a tu per tu col portiere. L’assenza del bomber si fa sentire…

La gara non si sblocca e, ai punti, il Santos meriterebbe la vittoria. Ma nel calcio contano i gol e finisce 0 a 0 una partita tra due ottime squadre.

Significativi i complimenti da parte del mister nerazzurro nei confronti del nostro team.