Weekend povero di gare; spicca la vittoria dei Giovanissimi 03

IMG-20180311-WA0030

Una sospensione un po’ troppo precauzionale da parte delle istituzioni sportive ed ecco che per noi del sito c’è ben poco da raccontare.

Sabato senza pioggia ma la FIGC ormai aveva sospeso tutto, tranne ovviamente le partite disputate sui campi sintetici.

 

 

Sabato decisamente scuro per i nostri team scesi in campo.

La Juniores incappa in una sonora quanto rocambolesca sconfitta per 6 a 3 contro il Progetto Montagna sul nuovissimo campo sintetico di Castelnovo Monti, un gioiello della società montanara e ottenuto con grandi sforzi e sinergie tra Società Sportiva e comune.

Nonostante la perfezione del tappeto erboso, i nostri biancoblu si perdono nella bellezza della Pietra di Bismantova, posta proprio a ridosso dell’impianto. La difesa fa acqua (mista neve) e alla fine mister Davoli allarga le braccia come per dire “Cosa ci posso fare???”.

Sull’ormai consolidato sintetico di Via Luthuli ecco invece di scena la formazione Under14 CSI guidata da Germini.

I 2004 sono approdati al Girone Arancione del loro campionato con l’intenzione di fare il meglio possibile. Purtroppo però l’esordio è sfortunato. Una gara combattuta alla pari contro i falketti ma decisa da un episodio che condanna i biancoblu alla sconfitta.

 

Strepitoso successo invece dei Giovanissimi Regionali domenica mattina.

In quel di Fiorenzuola, su un campo decisamente orribile per una società tra le più importanti della regione, i nostri 2003 offrono un gran calcio dopo un inizio gara complicato.

Davvero complimenti ragazzi per il successo, per la battaglia su un campo terribile (non si può presentare un lavoro del genere con il blasone di una società che fa la Serie D, ci vuole più rispetto e attenzione per il proprio settore giovanile).

Complimenti ai ragazzi del Fiorenzuola perchè, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato (come all’andata e come lo scorso anno, tra l’altro) di saper giocare un bel calcio, pulito tecnico e leale.

 

Dal nostro inviato:

A Fiorenzuola i Giovanissimi, su un campo al limite della praticabilità, si dimostrano solidi e compatti, rischiano poco e producono più di un’azione interessante ma il poco cinismo non permette di sfondare il muro rossonero nella prima frazione.

Nella ripresa invece, 20′ di perfezione totale portano i biancoblu sul 2-0. Pezzolato insacca dopo una grande azione di Estaminati sulla destra e Montanari è un falco poco dopo su un cross al bacio di Polito.

Quando la partita sembra in ghiaccio una disattenzione su calcio piazzato permette ai locali di accorciare a 10′ dal termine.

La capolista mantiene i nervi saldi e con Polito chiude i conti a 2′ dal termine. 3-1 contro una diretta concorrente per le fasi finali; il sogno continua.