Impresa dei 2007: Quarti di Finale alla Conad Cup!

IMG-20180318-WA0020Con discreta regolarità, si è tornato a giocare su quasi tutti i campi per quasi tutte le categorie.

Ecco allora cos’è successo in questo piacevole weekend calcistico.

CONAD CUP – 2007

Partiamo con la sorpresa più bella. Domenica pomeriggio, sul fantastico sintetico di Noceto (Parma) sono andati in scena gli Ottavi di Finale della Conad Cup, un torneo prestigioso a livello regionale.

I nostri Pulcini hanno affrontato il Progetto Intesa, vincendo per 2 a 1 al termine di una gara combattuta ma dove i biancoblu (per l’occasione verdissimi) hanno dominato per ampi tratti del match. Si passa così ai Quarti di Finale che si giocheranno a metà Aprile.

CSI

Gioie e dolori per le squadre CSI.

In campo, solo su manti sintetici che al di fuori del Comune di Reggio Emilia evidentemente spopolano, gli Allievi e l’Under14.

Quest’ultima subisce una pesante sconfitta per opera dello Sporting Chiozza. Finisce 4 a 1 per i locali, dopo un primo tempo chiuso sull’1 a 1 (gol di De Luca). Prestazione in bianco-nero per i ragazzi di Germini; al termine del primo tempo infatti non avevamo più abbastanza dita per contare i gol falliti dai santossini… Un “indice” bastava invece per tenere il rapporto tiri-gol dello Sporting. Beffa.

Pazzesca rimonta invece per gli Allievi di Medici. A Fontanellato (nel parmense) gita al castello per la squadra che inizialmente fatica e va sotto 1 a 0.

La perla nera Ogboi si scatena e realizza un’altra doppietta, scatenando il putiferio gioioso negli spogliatoi. Bravissimi ragazzi!

FIGC

In Federazione il bilancio è positivo.

Alle sconfitte della Seconda (1 a 0 in casa del Daino con gol subito su rigore a cinque minuti dal termine), degli Allievi B (manita senza attenuanti rifilata dalla Reggio Calcio) e Giovanissimi Regionali (ko 2 a 0 contro l’Arsenal, prima sconfitta nei regionali) fanno contrapposizione le belle vittorie che andremo a descrivere.

I Giovanissimi B continuano a macinare gol e punti. Vittima sacrificale stavolta è la Montanara, regolata per 3 a 1 in territorio parmense (reti di Scialò e doppietta di Rizzo).

Vittoria pirotecnica degli Allievi che tornano così ad esultare. Pisi ed Esposito studiano le mosse per abbattere l’Albinea e tutto sembra funzionare alla grande. In vantaggio 3 a 0 (Rinaldi, Scutifero e Belluzzi) il Santos 1948 rimane in 10 e subisce due reti. L’incubo rimonta è scacciato dal gol di Attolini e nel finale l’Albinea prova a tornare in corsa ma è troppo tardi. 4 a 3 per il Santos 1948!

Vince anche la Juniores grazie alle marcature di Sula e Donati. La squadra di Davoli riprende così a correre verso i playoff e, battendo 2 a 0 la Campeginese, dà segni di ripresa dopo un periodo complicato.