The Sheepers: un bellissimo progetto per l'integrazione, con una grande impronta del Santos!

The Sheepers: un bellissimo progetto per l’integrazione, con una grande impronta del Santos!

Ieri sera l’esordio, con vittoria per 3-0, nel campionato CSI a 7 Open riservato agli adulti ed è subito grande spettacolo! Il Santos 1948 è orgoglioso e felice di presentarvi un nuovo progetto di calcio e integrazione portato avanti in prima persona da Dario Rossi, consigliere e responsabile delle squadre CSI della nostra società.

I “The Sheepers” nascono il 3 Ottobre 2016 grazie alle Partnership tra CSI, US Santos 1948 e Cooperativa di Solidarietà Sociale L’Ovile. Il progetto coinvolge ragazzi della comunità reggiana misti a richiedenti asilo politico, residenti nella Provincia di Reggio Emilia.
Italia, Moldavia, Nigeria, Gambia, Ghana, Guinea, Costa d’Avorio, Cameroun, Mali e Senegal insieme per debuttare nel neonato campionato Open a 7.
Per i richiedenti un’opportunità di accoglienza. Per i reggiani di cittadinanza un’esperienza importante e formativa.

All’esordio, come già detto, subito una bella vittoria e tantissimo divertimento, ovviamente con tanti ragazzi del Santos che hanno risposto presente con entusiasmo, ed erano in campo a giocare!
Il nostro istruttore Lorenzo Cocconi, il Responsabile delle squadre CSI Dario Rossi (nell’inedito ruolo di giocatore/allenatore), l’ex mister dei 2001, che ora sta facendo benissimo alla Tricolore Reggiana, Sir Francesco Canepari e uno storico esordio nel calcio giocato per il dirigente accompagnatore dei Giovanissimi 2002 “Dodo” Zanichelli, a 26 anni suonati. PAZZESCO.

Per onorare al meglio questo fantastico esordio, il Responsabile/Consigliere/Allenatore/Giocatore/Poeta  Dario Rossi ci omaggia delle sue personalissime PAGELLE IGNORANTI. Godetevele!

LAMIN FODAY:
Nel primo tempo si annoia più di un adolescente alla prima ora di Educazione Civica. La ripresa lo vede impegnato con alcuni voli alla “San Giovanni da Copertino”. Il Gambia ha un nuovo…
MANDANDA
VOTO 8,5

CANEPARI:
Impara i nomi dei propri compagni nel riscaldamento poi decide che è l’ora di bombardare le Reggiane ma il palo gli nega la gioia.
INDOVINA CHI
VOTO 8

ZANNINI:
Il Carragher di Albinea è più in forma di Speedy Gonzalez episodio 7 (quando scappa nella caverna). Dirige la difesa da Leader.
CLAUDIO ABBADO
VOTO 8+

YUNUS:
La leggenda narra che che la Paura un giorno bussò alla sua porta, lui apri…ma non c’era nessuno.
Il Capitano porta in vantaggio i suoi con un raso-sinistro. Fa due errori in 60 minuti, in motorizzazione gli darebbero l’idoneità.
COMANDANTE
VOTO 9+

BELLORIO:
Si presenta all’incontro più teso di De Laurentis all’Ata Hotel il 31 Agosto. Poi si ricorda del suo passato da venditore di fazzoletti in via Bligny e decide di segnare il territorio. Tre pali e un gol quasi nella stessa azione.
FIGLIO D’ABRAMO
VOTO 7.5

COULIBALY:
Se incontrate Cafú per strada e lo vedete piangere è perché il sorriso gliel’ha rubato Sinaly. Col riflesso di due incisivi acceca il terzino avversario.
MENTADENT
VOTO 7

JUSTUS:
A fine partita è stato chiesto al Dipartimento di Salute Mentale una visita per i due centrali. Il suo sinistro è già l’incubo dell’Open7. Chiude la partita sparandola nel sette con la stessa convinzione delle televendite di Mastrota.
Una spina nel fianco.
TETANO
VOTO 9

OLUMEKO:
Nel primo tempo va a spostare il trattore che aveva lasciato in sosta vietata davanti alla Caritas, che per ringraziarlo, gli presta un paio di scarpe da calcio. Infastidito dai tacchetti di plastica decide di arare da bravo Castelnovese di Sotto.
CONTOTERZISTA
VOTO 7.5

COCCONI:
Rompe la promessa fatta col padre (Rafa Marquez) e dopo anni di maggese si concede pochi minuti di classe ed esperienza sovrumani. Il “trick” con cui fa scattare l’ammonizione altrui l’ha imparato nella cantera messicana.
SIESTA
VOTO 7

ZANICHELLI:
Non è un errore. Esordisce a 26 anni in una partita ufficiale. Nonostante la pressione della stampa. C’è chi in Serie A ci è arrivato oltre i 30…chi non ci crede è
FALSO.
VOTO NUEVE

BEDOGNI:
“Francesco col 10, Grazie”. Ne conosco un altro.
La sua struttura non è adatta a calciare un pallone, ma lui non lo sa e calcia lo stesso.
CALABRONE
VOTO DIES

ROSSI:
Dicesi squadra di amatori se il mister è allenatore/giocatore. Per non incorrere in sanzioni si auto-chiama dalla panchina per gli ultimi 7 minuti. Assist, Giallo, Rissa. Poesia.
DARIO FO
VOTO 7

LAMIN FATTY:
Il fornaio l’ha visto stamattina aspettare ancora quel passaggio…
SIMONE BARONE
VOTO 10

MALUTA:
Il Cristallo di Canali preferisce la penna al fango.
Generoso in fase burocratica.
UMILE
VOTO 6