Piogge sabato, vittorie domenica... un weekend a metà

Piogge sabato, vittorie domenica… un weekend a metà

Abbiamo provato fino all’ultimo a recuperare le partite e le cronache di esse.

Ci siamo riusciti in parte! Ecco allora cosa è successo nell’ultimo weekend giocato a metà… Sabato infatti la pioggia ha fermato tutti, tranni gli stoici 2009 di Tonelli e Croci (gara contro la Rubierese sul calcetto di Foscato).

Domenica invece tutti in campo!

Seconda Categoria @ Santos 1948 – Soccer Correggese 1-1 (Mbengue)

Una brutta Seconda pareggia su un campo difficile come quello della Soccer Correggese. Sotto di un gol per un’uscita maldestra del guardiano Barilli, la truppa di Sartori si innervosisce e non offre il solito buon calcio. Pareggia, su rigore, il centrocampista Mbengue nella ripresa.

In Coppa, pirotecnico 4 a 4 casalingo contro la Virtus Campogalliano ieri sera.

 

 

Allievi Provinciali @ Santos 1948 – Correggese 0-4

Primo tempo ottimo dei 2000 che tengono testa ad una squadra come la Correggese. Un solo errore nel primo tempo costa caro e da qui nasce il gol avversario.

Il Santos 1948 non molla ma vanifica tutto sprecando almeno 3 palle gol.

Secondo tempo in cui i biancoblu ben cominciano ma un altro, evitabilissimo, errore difensivo manda sul doppio vantaggio la Correggese che sfrutta lo stato confusionario del Santos 1948 e ne approfitta per portarsi sul 4 a 0.

Rimane comunque un’ottima prestazione e il risultato è troppo largo rispetto a quello visto sul campo.

 

 

Allievi Interprovinciali @ Santos 1948 – Virtus Correggio 3-0  (Bonini, 2 Aramu)

Ancora una vittoria per i 2001 che si portano a ridosso della capolista Reggio Calcio. Un gol di Bonini spiana la strada ai biancoblu in quel di San Prospero di Correggio. Sta poi a capitan Aramu (sempre più cannoniere) a realizzare la doppietta del definitivo 3 a 0.

 

 

Giovanissimi Interprovinciali @ Santos 1948 – Gattatico 5-1 (2 Estaminati, Germini, 2 Chioccarelli)

Primo tempo di ordinaria follia a Massenzatico dove i 2003 del Santos 1948 sono impegnati nella partita col Gattatico.

Dopo 30 secondi gli ospiti sono già in vantaggio su una incredibile combinazione di errori individuali dei nostri ragazzi. Dal secondo minuto in poi il Gattatico si affaccerà nell’area del Santos 1948 altre 2 volte. Il dominio dei biancoblu è incredibile tanto quanto il “festival del gol sbagliato” che ha luogo nell’area di rigore avversaria. Nella prima frazione si registrano almeno una 15ina di tiri verso la porta avversaria, di cui 3 traverse e almeno 5-6 conclusioni nello specchio; ma la porta sembra stregata e gli attaccanti del Santos 1948 si divorano dei gol clamorosi.

Il pareggio di Chioccarelli arriva, con un grosso sospiro di sollievo, a 5 minuti dall’intervallo.

Nel secondo tempo i ragazzi di Ferrari e Cocconcelli aggiustano la mira e dopo 15 minuti si è già sul 4-1 grazie al secondo centro di Chioccarelli e alla doppietta di Estaminati. Nel finale c’è gloria anche per Germini che insacca su angolo per il definitivo 5-1.

 

 

Esordienti @ Santos 1948 – Virtus Libertas 3-0 ai set (5-1 ai gol; Romanciuc, 2 De Luca, Begotti, Igbinehi)

Nel posticipo SKY della domenica pomeriggio, i 2004 di Cocconi non hanno difficoltà a liquidare la pratica Virtus Libertas.

Gara a senso unico contro la formazione dell’ex tecnico CSI Ermes Bertolini, scesa in campo con alcuni atleti di età superiore rispetto al regolamento.
Schierare atleti non regolarizzati può comportare a gravissime conseguenze in caso di infortunio, oltre ad essere una violazione del regolamento federale.