Dai campi al web: il racconto del fine settimana

img_5773

Seconda Categoria @ Santos 1948 – Eagles Sassuolo 1-0 (Iaccheri)

Vittoria della Seconda a Foscato e secondo posto in solitaria per il team di Sartori, salito ora a quota 10 punti.

 

Juniores @ Santos 1948 – ViaEmilia 2-3 (Cilloni, Manzini)

Gara spettacolare quanto sfortunata per la Juniores di Paganelli che cade nel derby con il ViaEmilia dopo aver accarezzato una vittoria non impossibile.

Sotto di un gol, i biancoblu rimontano con Cilloni e Manzini ma poi un gol fortuito ed un eurogol dell’ex Stellino condannano la truppa santossina alla resa.

Peccato, c’è molto rammarico tra i giocatori per i 3 punti persi mentre mister Paganelli guarda il lato positivo: la squadra è in continua crescita e i ragazzi non mollano.

 

Allievi Provinciali @ Santos 1948 – Sporting Chiozza 0-4

Crollano nei secondi 40 minuti di gara, sul sintetico di Chiozza, gli Allievi 2000 di coach Pisi ed Esposito.

Primo tempo piuttosto equilibrato con lo Sporting che fa la partita ma il Santos 1948 si difende bene

Sul tramonto di primo tempo lo Sporting sfrutta una palla respinta male al centro dell’area e insacca a pochi metri.

Secondo in tempo in cui il Santos 1948 entra in campo scarico, lasciando campo agli avversari che raddoppiano su incursione centrale mentre il terzo gol è la fotocopia esatta del primo.

Gran gol invece l’ultimo di giornata, con una conclusione al volo dal vertice dell’area che si insacca sul palo opposto.

Passo indietro dal punto di vista della prestazione contro un ottima squadra seriamente candidata al passaggio alle fasi regionali.

 

Allievi Interprovinciali @ Santos 1948 – Fides 7-1  (amichevole)

 

Giovanissimi Provinciali @ Santos 1948 – Virtus Mandrio 4-1 (Porco, Sassi, Cottafavi, Bohama)

Grande prova dei Giovanissimi 2002 che finalmente bagnano il campo di casa con una roboante vittoria.

Quattro gol che portano le firme di Porco, Sassi, Cottafavi e Bohama ma ciò che balza agli occhi, oltre al risultato, è una gara in cui il possesso palla, tanto caro al mister, ha finalmente dato i risultati sperati.

Per tutta la partita i nostri ragazzi girano magistralmente la sfera con cambi di campo, aperture, triangoli; inoltre si è iniziato a vedere il pressing alto su cui tanto si sta lavorando durante la settimana.

Tanti applausi ai biancoblu che hanno offerto uno spettacolo degno del Camp Nou di guardiolana memoria.

 

Giovanissimi Interprovinciali @ Santos 1948 – Virtus Parma 5-0 (2 Estaminati, Ferrari, 2 Chioccarelli)

Partita agevole per i 2003 del Santos 1948 a cui basta un tempo per chiudere la partita. Biancoblu sempre in controllo del gioco e che si rendono pericolosi fin dall’inizio anche se, come la scorsa partita con l’Audace, un errato disimpegno difensivo rischia di regalare il vantaggio ai padroni di casa; Fornaciari è però bravo a deviare in corner la conclusione dell’attaccante avversario.

Passato il pericolo arrivano i gol del Santos 1948. A raffica.

Il primo tempo si chiude sul 4-0, e sarebbero stati 5 se l’arbitro non avesse inspiegabilmente annullato un gran gol di Estaminati, peccato più che per il punteggio per il bel gesto tecnico della punta del Santos 1948 che avrebbe meritato un miglior premio. 

Nel secondo tempo il copione resta lo stesso e i santossini mettono in mostra delle ottime trame di gioco e, nonostante in questa frazione venga messo a segno solo un gol, anche la ripresa non può che lasciare soddisfatti i mister sia per quanto riguarda la fase offensiva che quella difensiva dove i biancoblu rischiano pochissimo.

 

Esordienti @ Santos 1948 – Virtus Bagnolo 3-1 ai set (5-3 ai gol; 2 Nistiriuc, Romanciuc, Begotti, Bertolini)

Un Cocconi piuttosto trasandato si presenta al Soave di Bagnolo con una tenuta tutto fuorchè ufficiale. Polemica? Chissà, ma la squadra ripaga la presenza di alcuni dirigenti di spicco offrendo un calcio champagne.

Nel primo tempo in 10 minuti sembra che la pratica sia archiviata: 2 a 0 con doppietta di Nistiriuc su due gol costruiti bene ma arrivati tramite anche deviazioni fortuite.

Sul finire di primo tempo la Virtus Bagnolo si affaccia verso la porta avversaria e accorcia le distanze sfruttando il presepe vivente organizzato dalla difesa santossina.

I ragazzi di Cocconi allungano nuovamente con Begotti ma si fanno ancora sotto i padroni di casa. Fine primo tempo.

Nella ripresa è subito Santos 1948 che, con un’azione da manuale, realizza il gol di testa con Romanciuc.

Caniparoli sbaglia un rinvio ma si riscatta parando un calcio di rigore e con un’uscita 1 contro 1 provvidenziale. Anche la traversa, in un’occasione, salva la porta dei biancoblu.

Nel terzo tempo la partita è equilibrata e il Santos 1948 gioca bene ma spreca. Poi un gol di Bertolini mette quasi al sicuro anche questo tempo. Quasi, perché la Virtus accorcia con un gran gol dalla distanza e nel finale è un’uscita coraggiosa di Bragazzi a salvare la porta biancoblu.

Di fatto, partita ben disputata dai biancoblu che peccano solo in qualche disattenzione difensiva. Un difetto superabile grazie alle cure di mister “el loco” Cocconi.

 

Juniores CSI @ Santos 1948 – Viadana 0-2

Alla terza giornata di campionato il Santos 1948 ospita la capolista Viadana.

San Giuseppe è terra ostica per gli avversari che nel primo tempo soffrono la pressione santossina anche se l’equilibrio regna sovrano.

Allo scadere un’ingenuità difensiva punisce il portiere biancoblu, incolpevole su un tiro-cross che taglia tutta la difesa (immobile) e col pallone che rotola in rete.

La squadra si ricarica conscia di potere ribaltare il risultato o quantomeno pareggiarla. Si parte nel secondo tempo più decisi e nel frattempo alcuni innesti provano a sorprendere l’avversario ma il risultato non cambia.

Un dubbio atteraggio in area, non sanzionato, poteva riaprire la gara ma le proteste dei padroni di casa sono inutili.

Gli schemi si sfaldano da entrambe le parti e il Santos 1948 ne fa le spese, perdendo lucidità.

Determinati, i ragazzi di Boccacci e Spezzani provano più volte ad entrare in area ma senza troppa fortuna sulle conclusioni e, come sempre, chi sbaglia paga: il Viadana parte all’arrembaggio nei dieci minuti finali e chiude la partita 2-0.

Il gruppo è determinato e lavora sodo, è in crescita, ma l’inesperienza la si paga cara. 

L’assenza dei neo- acquisti si fa sentire…

 

Under15 @ Santos 1948 – Progetto Intesa 4-6 (2 Garau, Falbo, Tejeda)

Silenzio stampa.

 

Under13 @ Santos 1948 – San Faustino 6-2 (2 De Luca, 2 Panciroli, Nistiriuc, Begotti)

È un trio pazzesco quello di Germini-Ferrari II°-Cottafavi. I giovani classe 97 sbancano San Faustino con un sonoro 6 a 2 e infilano la seconda vittoria consecutiva.

La squadra dei 2004 CSI gioca palla a terra come ordinano i coach, tanti tagli e numerose sovrapposizioni mandano in bambola la difesa del San Faustino.

La cattivera e la grinta dei biancoblu fanno volare la squadra sul 3 a 0 nonostante i numerosi (troppi) fuorigioco fischiati.

Nonostante i soli 15 minuti di blackout in cui il San Faustino si rifà sotto, la prova del Santos 1948 è maiuscola.