Santos - Fanano, binomio vincente per il secondo anno consecutivo!

Santos – Fanano, binomio vincente per il secondo anno consecutivo!

Più di 120 ragazzi, una ventina di allenatori, 4 giorni e 6 sedute di allenamento. Questi alcuni degli incredibili numeri che hanno contraddistinto il ritiro di inizio settembre, che per il secondo anno consecutivo ha visto i Saints ospiti del Park Hotel di Fanano, comune montano del Modenese.

Una bellissima e importante esperienza per i nostri atleti nati dal 2002 al 2007, impegnati in giornate di allenamenti mattutini e pomeridiani nel bellissimo impianto di Fanano che conta due campi, tra i quali lo stadio centrale.. veramente tanta roba!! 
Come detto, tanto lavoro per i nostri ragazzi, in particolare per 2002 e 2003 alle prese con un bel carico aerobico per non trovarsi impreparati ai rispettivi campionati a 11. Più volte si sono visti i ragazzi di Ferri e Moratti correre attraverso un sentiero panoramico che ruota attorno al centro sportivo, con un doppio obbiettivo: arrivare in buone condizioni agli inizi del campionato e sopratutto fare in modo che i ragazzi dormissero presto alla sera.
Solo pallone ma tanta intensità per 2004 e 2005, con i rispettivi staff che si sono potuti godere il perfetto manto erboso dello stadio e hanno potuto lavorare in condizioni perfette!
Più gioco e divertimento per i 2006 e i 2007 supervisionati dall’onnipresente Cocconi e da tutti i suoi giovani misters!

Insomma tanto divertimento e lavoro per il Santos, ma anche per tutte le persone che hanno lavorato affinchè il nostro soggiorno fosse perfetto. Ringraziamo lo staff intero del Park Hotel, sempre disponibilissimo e cordiale, che ha reso pranzi e cene dei bei momenti grazie al buon cibo; e non vogliamo dimenticarci del custode del centro sportivo: sempre in agguato come un falco per controllare che il campo centrale non venisse rovinato, ma super disponibile per qualsiasi evenienza e col quale tutti i mister hanno stretto un bel rapporto di amicizia.. perchè infondo un campo così bello va trattato con riguardo e rispetto per chi ci lavora. Un grazie a tutti voi per questi 4 giorni!

Chiudiamo con i veri eroi di questo ritiro, i nostri istruttori.
Sveglia alle 7 e poi sempre sull’attenti per controllare tutti i nostri ragazzi. Dagli allenamenti ai pasti, fino agli spostamenti tra hotel e campi, i nostri allenatori hanno speso tutte le loro energie per rendere l’esperienza divertente e sicura per i nostri ragazzi. Ronde notturne per controllare che tutti dormissero, la gestione dei ragazzi durante i pasti e durante gli allenamenti sono solo alcuni dei faticosi compiti in cui si sono adoperati i nostri mister..
Anche a loro va un enorme ringraziamento da tutto il Santos per l’eccellente lavoro svolto durante questi 4 giorni, perchè senza di loro noi non saremmo nulla! 

#wearethesaints