Il Santos 1948 si allarga: ecco un nuovo “appartamento”!

20140801_180944

I lavori proseguono a ritmi serrati.

I campionati sono alle porte e il Santos 1948 ha deciso di fare tanti, nuovi regali ai suoi tesserati. La “Casa Biancoblu” si allarga: è ora ufficiale, il Santos 1948 acquisisce i diritti per poter giocare sul campo “Simonini”, in via Torricella.

L’impianto, per anni in mano alla Falk, passa quindi in gestione al sodalizio santossino che, dopo una serrata trattativa, riesce ad aggiudicarsi l’impianto.

La struttura, in stato di abbandono (in particolare il campo da gioco e la tribuna), è ora in costante manutenzione da parte dei volontari santossini. Dal nuovo custode ai giocatori e staff del 2001 (a breve le foto dei loro lavori forzati), dal DS a semplici amici del Santos: tutti all’opera per sistemare a tempo di record il nuovo “appartamento” del Santos 1948.

Avevamo cominciato lo scorso anno, spostando la tribuna del “Lari” a Foscato, invertendo panchine e gradinata per un lavoro duro e dispendioso ma che ha permesso alla società di aggiudicarsi la gestione dell’impianto per altri 5 anni. Oltre alla rotazione panchine-tribuna, è stato pure rifatto il tappeto del campetto sintetico.

Quest’anno siamo partiti col botto. 

La triste notizia che ci ha, in parte, sorpresi a Giugno, ovvero quella di dover abbandonare lo storico impianto del Seminario, è stata presa come stimolo per nuovi interventi.

Ed ecco che a San Giuseppe sono stati installati due nuovi pali (da 3 fari ciascuno) nel campo C, quello dal lato Conad. Potenziata la luce, il campo è una vera valvola di sfogo per i nostri allenatori. Una gabbia nella quale aggiungeremo anche due porte regolari nei prossimi giorni.

A San Pio invece sono arrivate le porte per il campionato Esordienti a 9. Nel campo ufficiale del “Dall’Aglio” c’era solo una piccola nota che stonava: le panchine.

Ed ecco allora che la società ha provveduto, piantando due nuove panchine regolamentari e davvero suggestive, con i colori sociali.

L’ultima chicca è l’acquisizione del “Simonini”. Sarà campo di gara per Juniores, Giovanissimi Provinciali, Giovanissimi Interprovinciali ed Esordienti a 11.

La manutenzione straordinaria di questi giorni lo renderà agibile dalla prossima settimana.

Molte sono però le opere in cantiere e gli acquisti da fare:

-le reti nuove per le porte del “Simonini” (acquisto urgente)

-lo spostamento della casetta di legno dal Seminario a San Giuseppe (la casetta è in ottimo stato e verrà utilizzata come magazzino, ma siamo alla ricerca di un falegname o di qualcuno esperto di “montaggio” di questi prefabbricati)

-in cantiere abbiamo il rifacimento dell’impianto di illuminazione del Foscato, con sostituzione degli attuali fari con quelli led.

Insomma di roba in cantiere ce n’è. E abbiamo bisogno di tutti voi. Dalla manodopera alle offerte (sia economiche che magari attraverso materiale).

Aiutandoci aiuterete i vostri figli a vivere nel Santos in strutture migliori e sicure, adatte al nostro calcio e alla qualità che vogliamo offrire.

Fate sempre riferimento al vostro allenatore, vi indirizzerà lui alla persona preposta a ricevere il vostro aiuto.

Oggi e sempre, GRAZIE.