Riscatto Giovanissimi, Allievi super. Male i grandi

100% SANTOS 1948: VITTORIE E SCONFITTE DEL WEEKEND

100% SANTOS 1948: VITTORIE E SCONFITTE DEL WEEKEND

Seconda Categoria

Santos 1948 – Saturno Guastalla 0-1

Brutta sconfitta intera per la Seconda di Sartori. Il Saturno sbanca il “Lari” con un gol nato da un rimpallo tanto goffo quando dubbio (mani?). Si poteva fare certamente di più. Il Santos ha avuto la palla per passare in vantaggio ma l’incornata di Redeghieri è ben parata dal portiere avversario.

Partita molto fisica e poco divertente, occasioni praticamente zero e alla fine l’episodio ha deciso il risultato. A sfavore del Santos, che rimane comunque in zona playoff.

Juniores Provinciali

Santos 1948 – ViaEmilia 0-4

Ko pesante per la Juniores di Vescovini (dimissionario) che crolla in casa sotto i colpi dei tanti ex del ViaEmilia.

Sono certamente le ingenuità difensive a costare caro ai biancoblu; marcature non eccelse, lisci che si trasformano in rigori assai generosi… ma alla fine i fatti parlano di un punteggio molto largo e tuttosommato giusto. Nonostante il Santos abbia la possibilità di passare in vantaggio (clamorosa traversa di Cacciavellani), gli ospiti lavorano meglio in fase offensiva e colpiscono due volte per tempo, mandando al tappeto Croci e compagni.

A fine gara mister Vescovini (assente per lavoro, in panchina il duo dei giovani Rossi, seguiti da Conte e Tassoni) annuncia le dimissioni da tecnico. In settimana ne sapremo di più, risvolti clamorosi in casa Juniores…

Allievi Provinciali

Santos 1948 – Arcetana 3-1

Marcatori: Sula, doppietta di Ait

Prima di campionato per gli Allievi Provinciali in questa seconda fase della stagione. Road to Final, una lunga strada verso le finali provinciali. Questa è la strada che hanno iniziato a percorrere i ragazzi di Lorizio-Zanichelli, partendo alla grande in casa di una delle favorite.

L’Arcetana ha infatti fallito i regionali per 1 solo gol di differenza, ha qualche problema organizzativo ma rimane squadra ostica.

Il Santos si presenta in via Caraffa e gioca venti minuti da paura. In vantaggio subito con Sula, i biancoblu sprecano altre due occasioni nitide. Si infortunia Para, la squadra si abbassa (e sbaglia, rimproverata dai coach) e subisce il pareggio.

Nella ripresa però arriva la profezia del dirigente Estaminati: “la gara la decide Musta”. Queste, più o meno, le parole del dirigente appostato alle spalle di mister Lorizio. Il quale, senza pensarci, accelera il cambio e inserisce il fantasista marocchino. Il quale entra e riceve una palla perfetta da Delrio e fa 2 a 1.

Il Santos si ritrova pure con l’uomo in più ed è ancora Ait a siglare il terzo gol santossino.

Buona la prestazione del portiere “prestato” Goldoni, così come sontuosa è la regia difensiva di Rinaldi. Ma un plauso a tutta la squadra che ha saputo, in un anno e mezzo, crescere in maniera esponenziale e adesso ha davvero fame di risultati.

Giovanissimi Regionali

Santos 1948 – San Giuseppe 1-0

Marcatori: Roveda

Una gara di rabbia e rivincita per i Giovanissimi che sbancano un campo difficilissimo come quello del San Giuseppe di Piacenza. Una gara equilibrata tenuta in vita da un Larocca davvero insuperabile. Nel finale, gli avversari rimangono in 10 e Roveda trova il gol di “scivolo”: stinco-punta beffardo, palla in rete e gioia infinita.

Da sottolineare come la gara sia stata davvero maschia: Mancuso costretto al cambio per un largo, lungo, grosso taglio sul sopracciglio. Battaglia vera, vittoria giusta. I soldati di Canepari-Barbacini ritornano a casa con 3 punti.

 

Giovanissimi B Interprovinciali

Santos 1948 – Langhiranese 1-1

Marcatori: Sassi