Le Juniores in trionfo! In FIGC giornata amara

E’ stato un weekend dal bilancio negativo quello per il sodalizio biancoblu.

I grandi hurrà delle due squadre Juniores (CSI e FIGC) sono stati lampi in un cielo terso.

Non sono certo da buttare i pareggi degli Allievi B (in casa contro una diretta avversaria alle finali) e dei Giovanissimi (che per sognare i Regionali però avevano bisogno di qualcosina in più).

Battute d’arresto amare invece per gli Allievi e per i Giovanissimi B (quest’ultimi autori di una gran partita ma davvero sfortunata).

Ecco i dettagli.

Juniores Provinciali @ Santos 1948 – Barcaccia 2-0 (Sula, Cilloni)

Vittoria di carattere per la Junioresdi Paganelli che sconfigge il Barcaccia per 2-0.
Primo tempo in cui nostri creano pericoli ai padroni di casa e dimostrano un ottimo approccio alla partita, grazie ad un pressing alto e ripartenze letali. Dopo una prima occasione fallita da Sula, Del Rio entra in area e la sua conclusione viene respinta con un braccio da un difensore: calcio di rigore e Sula, freddissimo, realizza dal dischetto.
Dopo il vantaggio del Santos 1948, prepotente reazione dei padroni di casa che chiudono i nostri nella loro metà campo, senza però creare grandi pericoli alla porta santossina.
Nel secondo tempo il copione è sempre lo stesso, con il Barcaccia che preme per trovare il pareggio e i nostri che si difendono con attenzione, tentando di punire con le ripartenze. È proprio una veloce e micidiale ripartenza del Santos 1948 a portare in gol Cilloni, che di fatto chiude la partita e spegne definitivamente la verve avversaria che non riescono più a reagire.
Bella vittoria di squadra per il team di mister Paganelli, che continua in un percorso di crescita importante e che, ricordiamolo, affronta questo campionato con praticamente solo giocatori nati nel ’99, affrontando quasi sempre avversari con in campo molti ’98 e fuori quota ’97-’96.

 

 

Allievi Provinciali @ Santos 1948 – Progetto Montagna 1-2 (Salati)

Santos che parte in maniera morbida contro un avversario che fa delle fisicità la sua arma migliore, non entrando pienamente in partita per i primi 15/20 minuti, quando sfrutta un calcio piazzato dal limite messo a segno da Salati.

Santos 1948 che potrebbe gestire la partita, invece subisce il pareggio su errore della difesa, mentre il vantaggio è chiaramente irregolare causa un netto fallo su Zannoni. 

Partita che scorre su questo punteggio fino alla fine, nonostante gli animi siano fin troppo caldi e la gara venga gestita con molta difficoltà dal giovane arbitro.

 

 

Allievi Interprovinciali @ Santos 1948 – Fraore 2-2 (Lanzi, Gasparini)

Sfida d’alta classifica per il team di Lanzi, che ospita il Fraore in una nuvolosa domenica d’autunno a Foscato.
Primo tempo in cui il Santos fatica ad entrare in partita e trova difficoltà nel gestire la fisicità e il pressing alto degli avversari. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol dei viaggianti con un bel colpo di testa, propiziato però da una paralisi totale della difesa biancoblu. I nostri non riescono a reagire e su una ripartenza arriva anche il raddoppio dei parmigiani. Nel finale di tempo clamorosa traversa di Aramu, che calcia magistralmente un calcio di punizione dai 25 metri.
Nel secondo tempo arriva la grande reazione del Santos, che domina e rimonta il Fraore grazie a due splendide reti e ad un Lanzi Jr. scatenato: prima eurogol dal limite dell’area e poi assist al bacio per il colpo di testa di Gasparini. 2-2, partita riaperta e Santos che continua a premere, sbagliando alcune palle gol clamorose. Nel finale Fantuzzi salva il Santos con una strepitosa parata di piede su una ripartenza ospite, evitando una clamorosa beffa per quanto visto nel secondo tempo.
Risultato nel complesso giusto, dopo una sfida molto bella e corretta tra due team che si giocano le posizione di alta classifica. Peccato per le occasioni mancate nel secondo tempo, che avrebbero potuto regalare 3 punti d’oro ai ragazzi di Lanzi, bravissimi a reagire da grande squadra dopo un primo tempo decisamente negativo.

 

Giovanissimi Provinciali @ Santos 1948 – Montecchio 2-2 ()

Pazza partita della squadra targata Lorizio/Zanichelli, che pareggia in maniera bizzarra una partita già vinta, dopo essersi trovata in vantaggio per ben due volte. Due amnesie di tutto il pacchetto arretrato regalano agli avversari sia il pareggio dell’uno a uno che quello del due a due. A recupero finito poi, la ciliegina sulla torta, con l’espulsione per proteste del nostro portiere e rigore per gli avversari! Per fortuna però un raggio di sole bacia il neo entrato Polito che para il rigore e con gela il risultato sul 2-2. Due punti persi, ma una lezione che servirà a tutta la squadra per crescere!

 

 

Giovanissimi Interprovinciali @ Santos 1948 – Casalese Boys 1-3 (Ferrari)

La Casalese sconfigge il Santos 1948 in una partita tutto sommato equilibrata decisa dagli episodi. Primo tempo con la Casalese che pressa alto e col Santos 1948 che fatica a costruire azioni offensive strutturate ma è comunque bravo ad impensierire la retroguardia lombarda con veloci ripartenze. Il vantaggio biancoblu firmato da Ferrari arriva a metà primo tempo grazie a una palla recuperata in attacco; nemmeno il tempo di esultare che la Casalese pareggia i conti su un lancio lungo dalla difesa prolungato a centrocampo su cui è lesto ad avventarsi un attaccante avversario. Il primo tempo termina con un paio di occasioni per parte.

Nel secondo tempo arriva il raddoppio della Casalese. Su rigore. Sul lato corto dell’area di rigore, l’attaccante girato spalle alla porta viene appena toccato dal difensore del Santos 1948 e si lascia cadere, il giovane arbitro dell’incontro cade nel tranello e concede il penalty.

Passano nemmeno 10 minuti e un eurogol su tiro al volo da 30 metri sancisce il 3-1 dei locali.

Da quel momento in poi è dominio assoluto del Santos 1948 1948 che si riversa nella metà campo avversaria ed ha almeno 3 occasioni ottime per accorciare le distanze soprattutto su calci piazzati e cross ma il risultato non si sblocca.

Tralasciamo in questo commento ogni riferimento ad alcune scene che si sono viste in campo e in tribuna da parte della squadra avversaria che non fanno onore a questo sport.

 

 

Juniores CSI @ Santos 1948 – Quaresimo 3-2 (Babou, Ferretti E.)

La settimana è stata preparata bene in vista del Derby casalingo contro il Quaresimo…tanto che lo abbiamo vinto 3-2!!

Una settimana di preparazione al derby e alla fine il risultato è stato centrato.

La Juniores CSI di Boccacci e Spezzani fa suo il derby di “via Fratelli Rosselli” mandando ko il Quaresimo al parrocchiale di San Giuseppe.

Dopo nemmeno 10 minuti del primo tempo la squadra santossina subisce il primo gol su rigore (peraltro discutibile) ma il morale non si perde d’animo. Anzi, la reazione dei ragazzi è piuttosto vivace al punto che arriva il pareggio sul finire del primo tempo, dopo tante occasioni perse sotto porta.

La gara rimane vibrante e il Santos 1948 prova a mettere più volte in difficoltà la retroguardia del Quaresimo e alla fine passa: azione da fuori area conclusa perfettamente e siamo 2 a 1.

Ci vogliono le maniere forti per fermare l’entusiasmo biancoblu e il finale di gara è da brividi.

Prima Babou, al termine di una lunga azione, segna il 3 a 1 che sembra sancire la chiusura del match ma a pochi minuti dal gong ecco un altro rigore a favore del Quaresimo.

La partita rimane tirata fino alla fine ma poi il Santos 1948 può esultare!

Il gruppo è in crescita e la vittoria è la giusta ricompensa al lavoro fin qui svolto.

 

 

Under15 CSI @ Santos 1948 – Progetto Montagna 1-1

in attesa di aggiornamenti

 

 

Under13 CSI @ Santos 1948 – Atletico Bilbagno 2-4 (De Luca, Romanciuc)

Sconfitta per il duo Germini-Ferrari che cadono per 4-2 contro l’Atletico Bilbagno.

Dopo un primo tempo giocato male dai nostri ragazzi, con tanti errori dovuti alla scarsa concentrazione e alla poca audacia, nel secondo tempo arriva una bella reazione che non evita però la sconfitta.
Con più attenzione e un approccio migliore alla partita si sarebbe potuto fare certamente meglio, ma lo staff è più che soddisfatto della bella reazione nel secondo tempo. C’è tempo per migliorare!

 

 

Seconda Categoria @ Santos 1948 – Fossolese sospesa

Come avrete letto sui quotidiani locali, la gara tra Santos 1948 e Fossolese è stata sospesa sul risultato di 2 a 1 per i carpigiani, quando mancavano circa dieci minuti alla fine. Trovate in homepage il Comunicato Ufficiale da parte della società e del Presidente Croci.