Molti recuperi infrasettimanali per le nostre squadre!

fbl-eng-pr-leicester-west-brom-foto-87-maxw-1910

Si sono giocati molti recuperi infrasettimanali ultimamente.

I campionati corrono, le squadre pure e il traguardo finale è sempre più vicino.

La scorsa settimana i Giovanissimi Regionali si sono trasferiti nel piacentino per sfidare il Gotico. 0 a 0 il risultato finale; un pareggio giusto ma amaro perchè rischia di far svanire i sogni di qualificazione alle prime, storiche, finalissime regionali. Mancano però ancora 3 partite alla fine del girone e quindi testa bassa e lavorare, le somme si traggono alla fine.

In questo mercoledì post-pasquale invece molteplici recuperi.

Gli Esordienti 2003 di Cocconcelli strappano un ottimo 2 a 2 in casa del Reggiolo.

Pareggio anche per gli Allievi. Nel catino bollente di Pratissolo la Boiardo Maer prova a strappare punti alla capolista Santos 1948.

I ragazzi di Lorizio passano in vantaggio con Cilloni (splendida la triangolazione con Para) poi però, causa eccessiva espulsione di Merlo, sono costretti a giocare oltre metà gara con l’uomo in meno.

La Boiardo pareggia su ribattuta allo scadere del primo tempo e prova a vincere nella ripresa nonostante l’ottimo possesso palla biancoblu e qualche occasione sprecata.

Nel finale un rigore non dato ai locali fa surriscaldare gli animi in campo e fuori ma il risultato non cambia: 1 a 1 e qualificazione al round finale ormai in tasca.

La Seconda perde il big match con il Calerno e praticamente ripone nel cassetto i sogni di playoff. Nonostante la superiorità numerica, la squadra di Sartori subisce gol nel finale e perde al “Lari” per 1 a 0. La sconfitta blocca a 28 punti i biancoblu, distanti ormai 7 punti dalla possibile qualificazione agli spareggi. Il lato positivo della serata è la sconfitta delle squadre ultime della classe (Puianello, Montecavolo e Bad Boys); a questo punto la salvezza è ormai una formalità ma bisogna conquistare ancora gli ultimi punticini della tranquillità.