Bilancio positivo d’un soffio; brillano gli Esordienti 2003

IMG-20160403-WA0000

E’ stato un altro fine settimana di passione sui campi (belli e brutti) del Santos 1948.

In attesa di una crescita uniforme dell’erba in quel di Foscato, ci si è potuti gustare qualità e quantità di calcio in ogni dove.

SECONDA CATEGORIA

Santos 1948 – Albinea 0-1

Il gol dell’ex Mbaye condanna ancora una volta il Santos 1948 che perde in casa e rimane inchiodato a 28 punti. A quattro giornate dal termine mister Sartori deve ancora fare i conti con la matematica (siamo al 98% di certezza per quanto riguarda il mantenimento della categoria), con uno stato atletico dei ragazzi buono ma una scarsa vena offensiva. Occorre recuperare stimoli e tiri in porta affinchè la squadra si possa posizionare nella miglior maniera possibile. Dopo un girone d’andata pazzesco, sarebbe un peccato chiudere con un ritorno moscio.

JUNIORES

Santos 1948 – Masone 1-2

Un gol di Ackon non basta; mister Paganelli vede soccombere i suoi ragazzi al “Simonini” e chiudere la prima fase del campionato con 20 punti. Un po’ pochi per come si era partiti ad inizio anno…

Adesso sotto con la fase finale, 5 partite secche per arrivare più in alto possibile e chiudere la stagione in maniera decorosa. Spazio anche al Cavazzoli dove il Santos, potendo sfruttare la giovane rosa della prima squadra, potrà ambire quanto meno al passaggio del turno.

ALLIEVI PROVINCIALI

Santos 1948 – Reggio United 3-0

Cilloni, Ait, Para. Secco 3 a 0 dei Lorizio’s Boys contro un’avversaria poco impegnativa.

Il Santos 1948 passa facile al “Lari” segnando tre reti in mezzora, chiudendo anticipatamente la pratica e mantenendo salda la vetta della classifica. Match poco emozionante per il diverso tasso tecnico delle due squadre in campo, spazio a chi quest’anno ha saputo pazientare in panchina e turn over obbligatorio in vista del forcing finale (13 partite in 45 giorni).

ALLIEVI INTERPROVINCIALI

Santos 1948 – Juve Club 0-2

Un Santos coraggioso perde in casa 2 a 0 con la capolista Juve Club che si presenta al “Lari” chiedendo di entrare col pulmino per scaricare le maglie da gioco… vabbè… ogni tanto qualche scenetta divertente aiuta a vivere con simpatia questo mondo del calcio giovanile dilettantistico.

In campo i parmigiani giocano molto bene e mettono alle corde fin da subito i biancoblu; passano in vantaggio su rigore (netto) e amministrano il gioco.

Nella ripresa mister Spigarelli chiede una reazione d’orgoglio ai suoi che subito dimostrano di aver recepito. 10 minuti di fuoco da parte del Santos che sfiora in almeno 3 occasioni il possibile gol del pari.

Ma l’anno NO si dimostra tale e alla prima discesa la Juve Club segna il definitivo 2 a 0.

La nota curiosa è che contro la capolista il Santos 1948 ha subito 3 gol in 2 partite, a differenza di squadre che sono state invece rullate… con lo stesso atteggiamento in ogni gara, quanti punti avrebbero ora i 2000? Questo è il tarlo nella mente dei coach della squadra…

GIOVANISSIMI REGIONALI

Santos 1948 – Baby Brazil 5-0

Contro la Cenerentola del girone i 2001 appaiono in parte arrugginiti nella prima frazione di gioco, sbloccando il match con un gol di Aramu.

Nella ripresa la squadra di Canepari mette sul tappeto verde tutta la qualità e la differenza tra le due squadre inizia a farsi sentire.

Gasparini, Aramu dalla distanza, un autogol e la rete di Scutifero suggellano il risultato finale, un rotondo 5 a 0.

La squadra santossina dista così 2 punti dalla storica qualificazione alle fasi finali; molto dipenderà dalla trasferta parmense di domenica, contro la capolista Arsenal (già battuta all’andata).

Vincere, per sognare…

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI

Santos 1948 – Pievecella 4-1

Un ottimo Santos ottiene la seconda vittoria di fila.

Contro il Pievecella, sullo splendido campo di Pieve, la squadra di Ferri torna a girare come aveva fatto ad inizio stagione: belle trame di gioco, veloci scambi, attacco alla profondità. 

In gol vanno Boamah, Gigli, Sassi e Porco, finalmente recuperato dopo una lunga assenza. Gara a senso unico, ottima prestazione e unica nota negativa il gol subito (su rigore dubbio).

Il team biancoblu si issa così al 6° posto con l’obiettivo di fare più punti possibili per riavvicinarsi al quintetto iniziale.

ESORDIENTI 2003

Santos 1948 – Tricolore 3-0

Nel girone finale, netta supremazia del Santos contro la Tricolore sul sintetico “Cimurri”. Il parziale di 3 a 0 lancia il gruppo di Moratti verso la qualificazione regionale. Mancano ancora molte partite, è vero, ma si ha la netta sensazione che questo gruppo cresca gara dopo gara.

Santos 1948 – Albinea 3-2

Nell’altro girone, prima vittoria in questa fase primaverile per la squadra dei 2003 guidata dal triumvirato Boncocconcellari.

Contro l’Albinea gara ordinata, 1 a 0 il parziale a gol e un’ottima fase difensiva. Quanto basta per esultare a fine partita!

Altri risultati.

Nel CSI, impattano 1 a 1 gli Amatori che riescono così a mantenere la vetta del girone.

Capitombolo esterno, per 5 a 0, degli Allievi Sperimentali in quel di Campegine.

Al Don Bosco, finale 3° posto in mano al Santos 1948 dei 2005 che batte l’Invicta e si insedia sul podio.