E’ giunta la primavera sui campi del Santos 1948!

IMG-20160320-WA0005

Un caldo primaverile ha scaldato le tribune dei nostri campi sportivi.

Un week end davvero caliente e piacevole, da Foscato al Simonini…

Seconda Categoria

Santos 1948 – Progetto Intesa 2-0

Reti: doppietta di Iaccheri

Sull’asse Merlo-Iaccheri la Seconda di Sartori (squalificato, al suo posto Conte) sbanca Cadelbosco in una gara importante per la salvezza. Un gol per tempo e di identica fattura: Merlo lancia Iaccheri nello spazio e doppietta per il numero 11 biancoblu.

Grande prestazione di squadra, compatta e impenetrabile. Sontuosa la prova di Davalli e anche quella di Rizaj. Ritorno in campo per Redeghieri dopo l’operazione. Tanti segnali positivi per la squadra di Sartori che sale a 28 punti in classifica, ad un passo dalla matematica salvezza.

Juniores

Santos 1948 – Virtus Mandrio 1-5

Rete: Macrì

Sconfitta esterna per la truppa di Paganelli che, passata in vantaggio con l’ormai solito gol di Macrì, crolla per 5 a 1 in casa della capolista Virtus Mandrio. A discapito del risultato, buona prestazione e tante occasioni sciupate. Manca ormai una sola giornata al termine del girone, poi il team si preparerà al “clausura”.

Allievi Provinciali

Santos 1948 – Borzanese 5 – 0

Rete: Ait, doppietta di Para, il redivivo Manzini e capitan Bianchi.

Manita a Borzano per i 1999. Partita facile contro la Cenerentola del girone, una Borzanese molto combattiva ma inferiore dal punto di vista tecnico.

Ciò nonostante, primo tempo sornione da parte dei nostri ragazzi che chiudono con un 2 a 0 striminzito e rischiando anche in un paio di  occasioni.

Nella ripresa il Santos 1948 la fa da padrone e chiude la gara con un rotondo 5 a 0 che issa Bianchi e compagni in vetta al girone.

Allievi Interprovinciali

Santos 1948 – Rubierese 1 – 3

Rete: Amendola

Prestazione positiva per il gruppo di Spigarelli che a Rubiera gioca a testa alta e, nonostante le solite assenze, esce tra gli applausi del pubblico per l’orgoglio mostrato in campo.

La Rubierese, nettamente superiore, vince grazie ad alcune individualità importanti ma il Santos 1948 non demerita e i ragazzi si consolano con una prestazione brillante più del solito.

Giovanissimi Regionali

Santos 1948 – San Giuseppe 2 – 2

Rete: Storchi, Gasparini

Il rullo compressore San Giuseppe non passa al “Lari”.

Mister Canepari getta nella mischia un paio di ragazzi poco utilizzati finora e trova risposte più che positive. In vantaggio col colpo di Storchi, i biancoblu reggiani mostrano la solita tenacia e voglia di infilare gli avversari sul più bello. In pieno stile Leicester, Santos 1948 attendista e bravo nel distendersi in avanti. Ad un minuto dal gong del primo tempo, azione da manuale dei piacentini che trovano il gol del pareggio.

Nella ripresa il San Giuseppe (5 vittorie di fila, con oltre 4 gol di media a partita) attacca a spron battuto ma si scontra contro il muro santossino.

Poi, puntuale, punturina del Santos: angolo, Gasparini svetta e incorna con esultanza alla Balotelli.

Il Fort Apache biancoblu regge fino all’ultimo minuto, nuovamente. Il San Giuseppe trova il gol del pareggio e le squadre escono dal campo entrambe besiate.

Il Santos 1948 voleva la vittoria e l’aveva pregustata; il San Giuseppe pensava di venire a fare la solita scampagnata e invece si ritrova sul pullman con un solo punticino.

Giovanissimi Interprovinciali

Santos 1948 – Terme Monticelli 0-0

Un punto che muove la classifica per il team di Cocconi-Ferri.

Contro i parmensi del Monticelli, vicinissimi in classifica, ne esce uno 0 a 0 piacevole e che accontenta tutti.

Il team biancoblu si presenta finalmente con un numero apprezzabile di giocatori utilizzabili e i risultati sono evidenti; la possibilità di giostrare i cambi, di poter scegliere le pedine è un grosso aiuto per gli allenatori.

Se famiglie e ragazzi capiscono l’importanza di rimanere attaccati a questa maglia allora sì che potranno togliersi davvero tante soddisfazioni. La strada imbroccata è quella giusta, bisogna ora dare continuità.

Soprattutto in vista dell’impegnativo e affascinante Torneo di Calerno che i ragazzi andranno ad affrontare a Maggio.