FIGC, vincono tutti! La Seconda pareggia e si mantiene in zona playoff

cid_ii_1582017d1cd74fef

E’ stato un weekend indimenticabile per le nostre formazioni FIGC impegnate nei campionati del Settore Agonistico. Con 4 vittorie su quattro (6 su 6 se si considerano Juniores ed Esordienti) il cielo è blu sopra Foscato!

Seconda Categoria @ Santos 1948 – Masone 0-0

La cronaca integrale la potete trovare sulla nostra pagina Facebook.

La Seconda riparte dopo il ko a tavolino contro la Fossolese e va a pareggiare a Masone, contro una squadra in difficoltà nonostante la sontuosa campagna acquisti.

Un punto comunque importante per la squadra di Anceschi e compagni che così facendo rimane in piena corsa nella zona playoff.

Juniores Provinciali @ Santos 1948 – Casalgrande 5-1 (2 Sula, 2 Cilloni, Qazi)

La Juniores sfiora l’inferno con le dita poi vola in paradiso.

5 reti al Casalgrande ma quanta fatica per il team di Paganelli che, dopo il vantaggio iniziale, si ritrova con un uomo in meno (espulso il portiere) e con gli ospiti che giungono al pareggio.

Contro l’ultima della classe l’approccio era importante e il Santos 1948 lo sbaglia in pieno. Alla fine però troppo il divario tecnico tra le due formazioni e, nonostante l’inferiorità numerica, i biancoblu riescono, con un ottimo secondo tempo, a sistemare le cose.

Mister Paganelli rimprovera i suoi per la mentalità poco vincente dei ragazzi, un atteggiamento da rivedere se si vuole arrivare ai piani alti della classifica.

Allievi Provinciali @ Santos 1948 – Virtus Mandrio 2-0 (Zannoni, Gibertoni)

I 2000 della coppia Pisi-Esposito superano 2-0 il USD Virtus Mandrio, prova convincente per i nostri ragazzi che non rischiano mai nulla e grazie ad un buon gioco corale rendono la partita piuttosto piacevole per i presenti a Foscato! Marcatori: Zannoni, Gibertoni.

Allievi Interprovinciali @ Santos 1948 – Tricolore 5-2 (Boukal, Aramu, Bonini, 2 Gasparini)

Agile vittoria per i 2001 di Lanzi che espugnano il “Cimurri” battendo la Tricolore con un rotondo 5 a 2.

Partita mai in discussione con il Santos 1948 che propone una fase offensiva devastante e punisce ogni minima sbavatura dei locali. Ottima prestazione e tre punti in saccoccia per continuare a volare in alta classifica.

Giovanissimi Provinciali @ Santos 1948 – S.Ilario 2-0 (Porco, Sassi)

Vittoria importante per i Giovanissimi che provano a rilanciarsi verso la zona qualificazione. Un gol di Porco e uno di Sassi mandano sul 2 a 0 il Santos 1948 contro il Sant’Ilario, ben disposto in campo, e consegnano al team di Lorizio la 4° vittoria in campionato.

Giovanissimi Provinciali @ Santos 1948 – Rubierese 0-1

Nel turno infrasettimanale caduta esterna a Rubiera per i ragazzi di Lorizio che, come all’andata, perdono 1 a 0 contro i biancorossi pregiudicando pericolosamente l’accesso ai Regionali, obiettivo fissato ad inizio stagione.

Giovanissimi Interprovinciali @ Santos 1948 – Lyons Quarto 8-0 (3 Estaminati, 2 Ferrari, Viani, Carta D., Montanari)

Una gara che non è nemmeno da commentare.

Il Santos 1948 gioca nella metà campo dei piacentini per tutto l’arco del match e alla fine realizza solo 8 delle 1000 occasioni create. Una differenza abissale tra le due formazioni in campo e un dominio biancoblu che manda al tappeto dopo un solo tempo i Lyons.

Domenica sfida al vertice contro il Fiorenzuola: è un po’ il crocevia che dirà di che pasta sono fatti i nostri 2003.

Esordienti Provinciali @ Santos 1948 – Virtus Mandrio 3-0 (7 a 0 ai gol)

Gara a senso unico in quel di Mandrio per i giovani di Cocconi. Zero tiri subiti e tanto possesso palla, con le solite infinite pallegol costruite e poi sprecate.

Alla fine il 7 a 0 ai gol (trasformato in 3 a 0 ai tempi) sugella l’ennesima vittoria per questa formazione che si appresta ad accedere al turno finale.

Mancano ancora due ostacoli importanti da superare: FalkGalileo e Sammartinese.

Juniores CSI @ Santos 1948 – Salina 0-2

Ko per la Juniores CSI che cade in casa contro i mantovani del Salina.

Partenza a razzo del team di Boccacci-Spezzani che colpisce una traversa.

Un bel primo tempo, giocato alla pari, così come pari sono anche i rigori falliti: uno per parte.

Ancora occasioni santossine ma la palla non entra mentre il Salina riesce a sbloccare il match a metà ripresa.

Il raddoppio degli ospiti arriva a poca distanza dal primo gol e spegne i sogni di rimonta biancoblu ma un altro rigore sprecato dai saints chiude la giornata decisamente sfortunata.

Under13 CSI @ Santos 1948 – Audax Poviglio 0-6

Ancora un ko per i 2004 di Germini-Ferrari che crollano sotto i colpi del Poviglio, in campo con molti fuoriquota di spessore.

I saints provano ad uscire palla al piede ma la superiorità degli avversari alla lunga schiaccia i biancoblu e li costringe alla resa.