Giovanissimi da sogno, così come gli Allievi.

stoke-city-v-everton-premier-league-foto-80-maxw-1910

Seconda Categoria

Santos 1948 – ViaEmilia 0-1

Marcatore:

Gara dura e combattuta alla Canalina. Il ViaEmilia del nuovo mister Abbruscato appare molto motivata e decisa a far suo il match, così come il Santos di Sartori, sempre alla prese con problemi di infermeria, vuole riscattarsi dal ko interno di domenica scorsa.

Ne nasce una partita vibrante ma noiosa, giocata più sui fili dei nervi che sui fili dell’erba (finta).

Primo tempo decisamente soporifero, non si ricorda nulla di divertente se non qualche calcio qua e là.

Nella ripresa Iaccheri fallisce una clamorosa palla gol davanti al portiere nemico e come spesso accade, chi sbaglia poi paga. Una punizione di Ambrogi a metà ripresa condanna il Santos alla seconda sconfitta consecutiva.

Vani gli attacchi santossini da qui alla fine. Davanti non si costruisce nulla di utile per andare a rete. La trama di gioco funziona sì ma solo fino alla trequarti, poi è buio. Troppi tocchi, troppi dribbling tentati, troppi tentativi di buttare palloni in area dove gli avversari puntualmente svettavano sopra ai nostri. Come se non bastasse, l’infortunio di Chierici ad inizio gara fa aumentare i posti in infermeria e fa diminuire il numero di atleti disponibili per mister Sartori.

Il quale dovrà ora puntare sul lavoro psicologico più che tecnico; questi ragazzi rischiano di perdersi, lo staff dovrà fare un bel salvataggio.

Juniores Provinciali

Santos 1948 – Daino S. C. 1-4

Marcatori: Macrì

Il cambio in panchina non ha inciso positivamente sul gruppo il quale, dopo 7 giorni dal frastornate ko col ViaEmilia, torna a casa con ancora  4 reti sul groppone.

Tre delle quali subite in meno di mezz’ora, a testimonianza di un approccio alla gara disastroso. Una figura davvero magra per i ragazzi del neomister Rossi. Il gol di Macrì serve solo alle statistiche.

I biancoblu appaiono poco interessati e incentivati, c’è bisogno di ricollegare la spina per arrivare alla fine del campionato con dignità e orgoglio. Avanti così non si può certo andare.

Allievi Provinciali

Santos 1948 – Prog. Montagna 2-1

Marcatori: Para, Ait

Anni di fatiche e lavoro e i risultati eccoli. La truppa di Lorizio vuole arrivare in finale al campionato e macina vittorie su vittorie. Importantissima questa contro il Progetto Montagna, una delle migliori formazioni del girone. Gara molto spigolosa e piacevole, sbloccata dalla zampata di Para e subito pareggiata dagli ospiti.

Tante occasioni, più per i locali che per i montanari, e tanto nervosismo in campo.

Il gol con tocco sporco di Ait, entrato da nemmeno un minuto, regala i tre punti ai biancoblu che sudano come non mai per incamerarli. A cinque minuti dal gong infatti il Progetto Montagna usufruisce di un calcio di rigore, ma qualcuno dalla tribuna vede il futuro: “Fa come Icardi domenica scorsa…….” E palo sarà.

Vince il Santos, si corre verso il primato.

Allievi Interprovinciali

Santos 1948 – Sporting 1-7

Marcatori: Falcone

È l’ennesima partita a due facce per i 2000 di Spigarelli che rivivono gli incubi di Castellarano.

Un rimpallo e un liscio clamoroso aprono la porta allo Sporting che va sul 2 a 0 nonostante un buon Santos in campo. Beggi ha due palle buone per segnare ma la palla non entra.

Nella ripresa lo Sporting realizza il terzo gol e scendono le tenebre nelle menti dei ragazzi di Spigarelli che spengono del tutto la spina, imbarcando 7 gol e tornando a casa con l’ennesima sconfitta stagionale. Il morale è a terra ma non bisogna mollare.

Giovanissimi Regionali

Santos 1948 – Gotico Garibaldina 5-1

Marcatori: Nsimba, Roveda, 2 Boukal, Faietti

Primo tempo con i 2001 a letto; un gollonzo apre le porte al Gotico che si gode 35 minuti in vantaggio.

Nella ripresa suona la sveglia al Simonini e i ragazzi di Canepari le suonano ai piacentini. Nonostante il rigore fallito da Aramu, arrivano in sequenza una grandinata di gol che manda al tappeto gli ospiti e regala il secondo successo consecutivo ai ragazzi.

Ora lo spogliatoio sembra avere le crepe stuccate; bisogna continuare a lavorare così e le mura saranno perfette. Dopodichè ci sarà da divertirsi.

Tennents per tutti a fine gara, c’è da festeggiare.

Under15 CSI

Santos 1948 – Progetto Intesa 2-3

Marcatore: Panciroli, Morientes

Una gran partita dei ragazzi di Corradini per poco non porta frutti buoni. Con il Progetto Intesa vengono cancellati i ricordi della gara di andata. Il Santos gioca col cuore e con grinta, segna con Panciroli (che sbaglia anche un rigore) e Morientes ma alla fine capitombola 3 a 2.

Di certo se questa è la strada giusta, prima o poi i risultati arriveranno.