Allievi in testa e vittoria [finalmente] della Juniores!

20160312_150246

Seconda Categoria

Santos 1948 – CircoloAnspi Bibbiano 1-1

Marcatore: Rizaj

Quarta gara senza vittoria per la Seconda di Sartori che si allontana sempre più dalla zona playoff e che cerca punti per una salvezza comunque tranquilla. 25 sono i mattoni nella classifica, ne mancano almeno 5 per potersi ritenere tranquilli.

Col Bibbiano gara dura e sbloccata nella ripresa dalla zampata sottoporta di Rizaj. Nel finale però un rigore assegnato alla squadra avversaria (rigore molto dubbio) condanna la formazione santossina al 10° pareggio stagionale.

Juniores Provinciali

Santos 1948 – Casalgrande 2-1

Marcatori: Macrì, Morientes

Finalmente tornano ad esultare gli Juniores! Contro il Casalgrande va in scena una partita molto tesa e poco spettacolare. Un eurogol di Macrì e la rete di Morientes (classe 99) regalano a Paganelli la prima, storica, vittoria sulla panchina del Santos 1948. Il 5° posto non è così irraggiungibile ma bisogna dare continuità a questa vittoria e vincere tutte le prossime partite. Poi sperare…

Allievi Provinciali

Santos 1948 – Pievecella 4-0

Marcatori: Cilloni, Para, 2 Ait

Gli Allievi di Lorizio mettono l’impronta sul girone, conquistando la terza vittoria in altrettante gare e issandosi al primo posto in solitaria.

Rotondo il 4 a 0 rifilato al Pievecella; in rete le punte sempre più prolifiche e imbattuta la difesa, attenta in ogni particolare.

Cilloni apre il primo tempo, Para lo chiude. Poi Ait segna, come spesso accade, nella ripresa, realizzando stavolta una bella doppietta.

Grande soddisfazione ma guai ad abbassare la guardia. Il team dei 1999 sta inoltre dando manforte alle altre squadre del Santos 1948: il gol decisivo di Morientes con gli Juniores e, presto, l’approdo di un paio di ragazzi in Seconda Categoria.

Allievi Interprovinciali

Santos 1948 – Castellarano 1-4

Marcatori: Amendola

Classica giornata storta per i 2000 di Spigarelli. Grande impegno, grande volontà ma il Castellarano passa dal Lari, nonostante il risultato sia in parte bugiardo.

Sotto di un gol, il Santos 1948 fallisce un calcio di rigore (palo) per poi pareggiare con Amendola.

La traversa ferma il tiro di Salati poi, da un banale retropassaggio, il portiere di casa si addormenta e combina la frittata che però risulta essere indigesta.

I biancoblu continuano a lottare ma nella ripresa rimangono in 9 uomini per colpa di due infortuni (in bocca al lupo a Manganelli e al suo ginocchio!). Il Castellarano chiude il match e per il Santos 1948 c’è la solita rabbia mescolata al rimpianto…

Giovanissimi Regionali

Santos 1948 – FalkGalileo 1-4

Marcatori: Roveda

Si ferma a 5 la striscia di vittorie consecutive dei 2001 che, così come all’andata, soccombono di fronte alla FalkGalileo.

Primo tempo segnato da un forte desiderio di rimanere sotto le coperte per i ragazzi di Canepari che regalano un rigore (forse eccessivo) e spalancano la strada alla FalkGalileo per il secondo gol, viziato da un errore tecnico del nostro portiere.

Nella ripresa il Santos 1948 torna in partita ma con due gol subiti in contropiede si deve arrendere definitivamente, dopo comunque 70 minuti di lotta e grinta.

Pazienza, ci sarà modo per rifarsi.

Giovanissimi Interprovinciali

Santos 1948 – FalkGalileo 1-6

Marcatori: Sassi

I 2002 si presentano decisamente rimaneggiati alla sfida con la FalkGalileo e mister Ferri si deve aggrappare ai superstiti per schierare una formazione dignitosa.

A sorpresa, il Santos passa subito in vantaggio con un rigore di Sassi.

Dopo dieci minuti nemmeno però il risultato è già ribaltato.

Il finale è impietoso: 6 a 1 per la FalkGalileo e, nonostante lo sforzo dei ragazzi in campo, c’è poco da salvare. Certamente affrontare partite così importanti  con gli uomini contati non permette all’allenatore di sviluppare il lavoro svolto durante la settimana.

Under15 CSI

Santos 1948 – Atletico Bilbagno 0-9

Marcatore:

Travolti dal Bilbagno, gli Allievi Sperimentali CSI si ritrovano a fare i conti con uno spogliatoio in disordine, una squadra che paga la differenza tecnica e gli allenatori su tutte le furie.

Un primo tempo tutto sommato ordinato e chiuso con il passivo di 2 a 0, una ripresa che invece segnala il crollo della squadra al primo minuto.

Tre passi indietro rispetto l’ultima prestazione.

Under14 CSI

Santos 1948 – Virtus Correggio 0-1

Marcatore:

Nell’inedito Sunday match del CSI, la squadra di Rossi cade a Lemizzone contro la Virtus Correggio.

Alcune assenze e un campo al limite del decente sono alibi che valgono fino a mezzogiorno. E siccome si è giocato alle 16.30, gli alibi crollano tutti.

Comunque non una brutta gara dei nostri ragazzi ma è evidente che si paga la penuria in zona offensiva.

Nelle altre gare…

Esordienti 2003, nel Girone Finale vittoria per 3 a 1 in quel di Mandrio (0-0, 3-0 e 1-0) mentre cade in casa la squadra del duo Cocconcelli-Ferrari che contro la Povigliese rimedia un secco 3 a 0 figlio però della differenza  di età in campo (molti i 2004 schierati) e un centravanti avversario inarrestabile.

Nel Don Bosco; escono tutte le formazioni a meno dei 2005 che, superando per 2 a 0 il Progetto Aurora, superano il turno.

Alla Fossil Cup, sempre i 2005 soffrono poi ribaltano il risultato e vincono 2 a 1 contro il Fabbrico, passando ai Quarti di Finale.