2° Settimana di Tornei

IMG-20170508-WA0004Ritorna la carrellata sui tornei disputati dalle squadre del Santos 1948.

Prima di tutto, apriamo con il pareggio in trasferta dei 2002. Impegnati nella semifinale di campionato, la squadra di Esposito strappa un pareggio (1 a 1 gol di Cottafavi) a Vetto contro il Progetto Montagna.

Sabato gara di ritorno a Massenzatico per accedere alla storica finale!!!

JUNIORES: è assurdo parlare di bella partita nella seconda uscita della squadra di Paganelli. La caduta contro la Folgore Rubiera (5 a 1) è però figlia di alcune disattenzioni difensive e un po’ di sfortuna. Che ci crediate o meno, gli stessi dirigenti della Folgore si sono complimentati per il livello di gioco dei santossini. La squadra, trascinata da bomber Redeghieri, esce quindi tra gli applausi e l’amaro in bocca. Ora non rimane che onorare l’ultima gara contro la Correggese.

ALLIEVI: due gare e due mondi differenti per gli Allievi di Pisi. Alla prima partita al Prandi ecco un pareggio inaspettato ai più. 0 a 0 con i padroni di casa della FalkGalileo e rabbia per un rigore non concesso allo scadere. La squadra dei 2000, rinforzata da alcuni 2001 (e addirittura da un 2002) ha da che recriminare.

Nella seconda giornata arriva invece una pesante sconfitta: 3 a 0 subito per opera della Sanmichelese, avversario certamente più forte. Ultima gara per sperare di passare il turno contro il Chiozza.

ALLIEVI B: brutto ko a Campegine per i 2001. Serviva una vittoria, o quanto meno un pareggio per avvicinarsi notevolmente al passaggio del turno. Ed invece arriva un ko (1 a 0) contro la Montanara. I biancoblu giocano, creano e sprecano. Gli avversari puniscono e adesso bisogna vincere e prendere in mano la calcolatrice.

GIOVANISSIMI: squadra “sfigata”. Nel senso che è impossibile uscire dal campo sconfitti 2 a 1 (contro la Rubierese, 2° gara del Cavazzoli) dopo aver dominato per l’intero incontro. Pali, traverse, gol mangiati. Niente. La sfortuna si abbatte sui Giovanissimi che hanno così un piede e mezzo fuori dalla competizione. Rimane il campionato, e dite poco…

GIOVANISSIMI B: calcio champagne dei 2003 allo Scirea di Parma. Contro il Colorno arriva una spettacolare vittoria 3 a 2 (Chioccarelli, Galasso ed Estaminati) e il Colorno va al tappeto. Partita davvero piacevole e ben giocata dalle due squadre, di livello altissimo.

Al Top 16 di Calerno invece la squadra biancoblu esce vittoriosa nel primo incontro del girone contro il Progetto Aurora. Gara dura per i nostri ragazzi che però, coltello tra i denti, si affidano alle loro punte e con un gol di Pietro Ferrari e di Montanari possono esultare. Gran risultato!

ESORDIENTI: alla seconda uscita del torneo la squadra di Cocconi si ritrova a 4 punti e non è poco. La prima partita, vinta 1 a 0 contro la Rubierese, è un dominio biancoblu che però si sbloccano solo nel finale con un tiro da fuori. La seconda gara è da cineteca: l’Audace è un avversario davvero tosto, una squadra che arriverà sicuramente in fondo al torneo. Il Santos 1948 non è da meno e passa in vantaggio nella prima frazione. La squadra di Cocconi resiste anche nella ripresa ma un rigore (dubbissimissimissimo) allo scadere permette ai parmigiani di pareggiare (comunque meritatamente) 1 a 1.

2005: seconda gara del girone al Cimurri e seconda straripante vittoria. 5 a 2 per la squadra di Ferri-Cocchi contro l’Invicta e passaggio del turno in tasca.

A Pratissolo, dopo il primo pareggio, arriva una sconfitta: il Progetto Montagna si impone per 2 a 0.

Ko anche all’Amici per la Palla: immeritato e severo il 2 a 1 subito dai nostri ragazzi per mano del Fabbrico.

2006: al Dall’Aglio è subito show: 6 a 0 alla Fides. Show anche allo Scolatico: battuto ai Quarti il Chiozza per 4 a 2.

2007: il Rosebud va in archivio. Il pesante ko subito contro la Reggio Calcio (6 a 0) manda fuori dai giochi la squadra santossina.

Seguono aggiornamenti….