1° settimana di Tornei

IMG-20170507-WA0017E’ terminata la prima settimana di tornei; nonostante un clima più autunnale che estivo (il che ha inciso molto nel classico menù da torneo, ovvero paninazzo+birra) le nostre squadre hanno giocato numerose partite sparse per la provincia.

Ecco allora un mini riassunto, annata per annata. Ma prima….

MA PRIMA SPAZIO AI GIOVANISSIMI PROVINCIALI.

La squadra 2002 di Gianluca Esposito, nonostante le difficoltà incontrate in questa stagione un po’ strana, riescono a strappare un pareggio in extremis contro il Bibbiano San Polo.

Così facendo, i biancoblu staccano il pass per le semifinali provinciali!!!

Al gol di Cottafavi si contrappone una rimonta dei locali sul pessimo campo B di San Polo. Quando ormai sembra tutto finito, Castagnetti in mischia la butta dentro e fa impazzire il pubblico presente (e inzuppato). GRANDI RAGAZZI!

Ora, i tornei.

JUNIORES: partenza col piede sbagliato della Juniores di Paganelli al Cavazzoli. La squadra, rinforzata con diversi atleti della Seconda Categoria e con l’esterno (se così possiamo definirlo, visto che è un sanpellegrinese doc) Cottafavi, cade a Cavriago contro il Montecchio dopo essere passata in vantaggio con gol di Redeghieri. Finisce 2 a 1 e adesso due partite durissime contro Rubiera e Correggese.

ALLIEVI: scendono in campo stasera all’esordio al Prandi contro la FalkGalileo padrona di casa.

ALLIEVI B: buon esordio con scoppiettante 3 a 3 a Campegine. Contro il Fraore (già avversario in campionato) l’11 di Lanzi è sempre costretto a rincorrere con un tam-tam davvero divertente. Segna Lanzi (figlio del coach), poi una doppietta di Gasparini permettono ai biancoblu di prendersi un punto importante. Il girone è alla portata, ora sotto con le altre due gare.

GIOVANISSIMI: anche loro impegnati al Cavazzoli e anche loro battuti dal Montecchio (1 a 0) con gol subito all’ultimo respiro. Troppe le occasioni sprecate nel primo tempo e biancoblu puniti nel finale.

GIOVANISSIMI B: due tornei per i 2003, ma solo uno è iniziato. Stiamo parlando del torneo Scirea di Parma che ha visto i nostri giocatori surclassare il Montebello con un perentorio 4 a 0. Le reti portano la firma di Chioccarelli (doppietta), Ferrari ed Estaminati.

ESORDIENTI: inizia stasera la loro cavalcata al Campioncini.

2005: al Cimurri non c’è spazio per gli avversari del Santos 1948. Ferri e Cocchi seguono con intensità la squadra che regola la Vianese con un perentorio 4 a 0 e fiumi di bel calcio. Un esordio vincente e convincente.

A Pratissolo invece è un pareggio amaro quello dei biancoblu: contro la Fides arriva infatti uno striminzito 1 a 1 con gol subito nel finale che lascia molto amaro in bocca. Peccato, ma c’è la possibilità di rifarsi con altre 3 gare.

2006: esordio domani sera al Dall’Aglio per la squadra che sarà guidata da mister Santini.

2007: al Rosebud partenza con handicap per i bimbi di Ferri JR e Sani. Il risultato parla di un netto 3 a 0 per la FalkGalileo ma chi ha visto la gara vi assicura che i biancoblu hanno fallito diverse occasioni importanti e subito gol solo per errori dovuti al tentativo di giocare sempre la palla. Purtroppo ci sta; meglio insegnare calcio che insegnare calci.

2009: sconfitta al Savastano per una delle due formazioni santossine. Mister Tonelli si congratula con i suoi piccolini e lancia una frecciatina: a volte il fair play e l’onestà valgono più di un gol segnato.

Ieri invece esperienza esaltante per i piccolissimi. Torneo in giornata a Nonantola contro squadre provenienti da diverse città dell’Emilia Romagna. Giornata intensa di partite, gol e pioggia a catinelle!!!

Ma alla fine si torna a casa col sorriso e belli cotti.

JUNIORES CSI: sconfitta all’esordio nel Torneo Le Cicogne di Gavasseto. La truppa di Boccacci perde infatti 4 a 1.

UNDER15: np

UNDER13: avremmo da discutere sul regolamento del torneo Primavera di Cavriago. Ma tralasciamo ogni commento. Ci limitiamo ad esaltare la prova dei giocatori di Germini che lottano come dei leoni fino alla fine ma vengono puniti oltre i loro limiti ma, nonostante il 3 a 2 finale inflitto dallo Sporting Cavriago, resta la grande prestazione. Considerando poi che gli avversari schieravano molti 2003….