Finali del Telefono Azzurro e tanto altro…

IMG-20160611-WA0005

Parentesi sui tornei del Santos 1948.

Si sono conclusi tutti i tornei delle squadre santossine, rimane in piedi il Memorial Vignali, in programma sabato prossimo a Gavasseto e che vedrà coinvolta la squadra degli Esordienti 2003.

Esordienti 2003 che, dopo l’eliminazione alla Coppa dei Campioncini ai Quarti, per mano dell’Audace (2 a 0 per i parmigiani) viene sconfitta anche in finale al Torneo Serra.

Finale conquistata dopo la lotteria dei rigori che aveva permesso ai ragazzi di Boni-Cocconcelli-Ferrari di superare il Chiozza in semifinale. La finale, invece, ha un epilogo amaro, con i biancoblu battuti 1 a 0 del Progetto Intesa. Rimane comunque una prestazione molto positiva da parte dei ragazzi che hanno mostrato grossi passi avanti dal punto di vista tecnico.

I 2004 del duo Boni-Cocconcelli invece alzano la coppa del 3° posto al Torneo Amici per la Palla, battendo nella finalina la FalkGalileo: 2 a 1 e anche in questo caso risultato ben al di sopra delle aspettative per un gruppo che in questa stagione ha fatto davvero bene sul campo.

I 2005 hanno regalato emozioni a non finire in questi ultimi giorni di calcio. La maledizione dei rigori sembra avere la meglio ancora una volta: dopo una lunghissima serie è il Progetto Aurora a vincere la sfida e ad aggiudicarsi il 3° posto dello Scolastico (2 a 2 i tempi regolamentari).

Ma prima delle premiazioni agitate polemiche da parte di alcuni sostenitori fanno smuovere addirittura il responsabile del CSI che verifica assieme all’arbitro la corretta esecuzione dei penalty. Viene quindi trovata una falla, un errore tecnico da parte del Progetto Aurora e non ravvisato dal direttore di gara. Inamovibile il responsabile del torneo: si ritirano i rigori!

E stavolta il Santos 1948 sfata il tabù e vince: 3° posto meritatissimo!

I 2006 hanno concluso la stagione con un bellissimo torneo a Cogruzzo. La squadra, seguita in via del tutto eccezionale da Moratti, ha concluso la lunga giornata calcistica con 2 pareggi, 3 vittorie ed una sola sconfitta. Con 17 bimbi utilizzati, la squadra santossina ha impressionato per il bel gioco espresso e per la caterva di gol mangiati!!!

TELEFONO AZZURRO – LE FINALI

Si è concluso il Telefono Azzurro, per la prima volta disputato sul campo di Foscato.

Un’edizione vincente e divertente che ha visto la Reggio United particolarmente pimpante. La squadra del Quinzio ha presentato infatti ben 5 squadre in finale.

Nei piccolissimi 2010 sono proprio i granatini a spuntarla contro la Boiardo Maer.

Nella categoria Superdebuttanti invece è il Progetto Aurora a vincere contro la Reggio United grazie ad un pirotecnico 9 a 6!

LA finale dei Debuttanti 2008 si è invece conclusa con il trionfo della Sammartinese sul Progetto Aurora.

Il Triplete della Reggio United si concretizza con le vittorie su Fides e Terre Matildiche nelle categorie 2007 e 2006.

Nella finalissima Primavera invece è un monologo Santos. La squadra Grigia di Germini batte al termine di una gara pazzesca la formazione Blu del guru Tonelli.

Il primo tempo si è concluso sul 2 a 0 dei Grigi che sembravano avere la coppa già in mano.

Nella ripresa Tonelli aggiusta la formazione e rimonta clamorosamente. La gara sembra destinata a chiudersi con i rigori ma un gol rocambolesco allo scadere consegna la vittoria al Santos Grigio.

A vincere è però il Santos intero, tutti i bimbi e lo staff che ha permesso di organizzare un torneo davvero piacevole!!!

E quindi amici miei…. ABBIAMO CONCLUSO LA STAGIONE!!!! Grazie a tutti per l’aiuto e per la passione che avete mostrato seguendo le nostre squadre su tutti i campi della provincia e non solo!

Seguiranno piccoli aggiornamenti sul sito, riguardo iniziative varie… campogiochi, feste, informazioni utili per la prossima stagione sportiva!

Seguiteci sempre, qua, su instagram e facebook!