Finali del Torneo Dall’Aglio: la regina è il Montecchio!

Montecchio

Si è conclusa la 22° edizione del Torneo Dall’Aglio e a vincerla è stato il Montecchio che, in finale, ha superato il Castellarano dopo i calci di rigore.

FINALE 3°/4° POSTO: BIBBIANO S.POLO – FALK GALILEO 1-1 (1-4 rig)

Inizia con la finale per il terzo posto la serata finale della 22° edizione del torneo Dall’Aglio.

Di fronte la Falk Galileo eliminata contro le aspettative in semifinale e il Bibbiano, ennesima sorpresa della competizione.

Il primo tempo è molto godibile, con entrambe le formazioni all’attacco e svariate occasioni da una parte e dall’altra; segna il Bibbiano con Di Micco e pareggia per la Falk Abbatiello quasi subito.

Nella ripresa i ragazzi in campo cominciano a percepire la posta in palio e l’attenzione si sposta prevalentemente sulle difese. La Falk impone il proprio ritmo per la maggior parte del tempo ma non concretizza e trascina la partita ai supplementari.

A tre minuti dai rigori la chance per il raddoppio capita a Sene della Falk ma il destro è impreciso.

Alla lotteria dei penalty viene premiata l’esperienza della Falk Galileo che trionfa 4-1 e porta a casa la medaglia di bronzo.

FORMAZIONI

Bibbiano S.Polo: Bajrami, Bellocchi, Camellini, Chimenti, Di Micco, Faboure, Ferroni, Giampietri, Napolitano, Paolucci, Pedrazzi, Soncini, Taghi, Veroni.

Falk Galileo: Cilloni, Ferretti, Campani, Carubbi, Rossi, Spina, Iardino, Aglieri, Abbatiello, Sene, Garofalo.

Marcatori:

Bibbiano: Di Micco

Falk Galileo: Abbatiello

FINALE 1°/2° POSTO: CASTELLARANO – MONTECCHIO  1-1 (2-3 rig)

La finalissima è assolutamente inedita tra due ottime nuove realtà del calcio giovanile provinciale: Castellarano e Montecchio, che si sfidano per la seconda volta in questa manifestazione.

L’avvio è in quarta da parte dei gialloneri del Montecchio che al quarto d’ora passano con Marconi.

Il Castellarano dimostra però di non trovarsi a questo incontro per caso e reagisce bene d’orgoglio, senza però impegnare il portiere avversario fino alla pausa.

Nella ripresa è tutto un altro Castellarano, arrembante fin dai primi minuti e attento dietro.

Il pareggio arriva con Remitti a metà frazione e l’1-1 non cambia fino al termine.

Tuttavia l’extratime è troppo breve e i giocatori in campo troppo stanchi, e il verdetto più atteso arriva nel modo più crudele: vince 3-2 il Montecchio che alza al cielo la sua prima storica coppa del Torneo Dall’Aglio.

FORMAZIONI

Castellarano: Bertolini, Comastri, Frau, Ligabue, Martelli, Medici, Perini A., Perini L., Remitti, Saielli, Scognamiglio, Scorcioni, Spadoni, Torri.

Montecchio: Boni, Lila, Brasacchio, Perrella, Carlini, Tosi, Catania, Morini, Marconi, Lusetti, Gualtieri, Girardi, Carletti, Cervi.

Marcatori

Castellarano: Remitti

Montecchio: Marconi

 

Castellarano