Sierragol! il Santos 1948 dà il suo sostegno

logoSierraGol

Non ci abbiamo pensato due volte.

Nelle scorse settimane un gruppo di allenatori ha fatto una scelta: sacrificare i propri polmoni per rivoltare come un calzino il magazzino del Seminario, dove moltissimo materiale vecchio e nuovo era riposto.

Ci sono voluti due giorni intensi ma alla fine il bottino era così interessante e ricco che ci siamo domandati: e adesso, di tutta questa roba, cosa ce ne facciamo???

E allora l’illuminazione: aiutiamo chi, ricevendo questo materiale, potrà sognare di fare calcio come se fosse al Santos 1948!

Un paio di telefonate e il gioco è fatto.

Grazie a vecchie conoscenze siamo arrivati ad Omar Daffe, portiere senegalese che da anni gioca tra i dilettanti (prevalentemente nel parmense).

Lo scorso anno Omar e altri personaggi di spicco del panorama calcistico delle nostre parti si sono recati in Senegal per portare mute, palloni, scarpe, medicinali e iniziare un progetto che sta portando alla costruzione di un nuovo centro sportivo!

Quest’anno invece la truppa si recherà in Sierra Leone. Il progetto, denominato Sierragol!, si impegnera nella raccolta fondi, raccolta  di vestiario sportivo e non, e nella ricerca di materiale edile per ultimare la clinica dedicata alla maternità a Mile 91.

Per saperne di più, ecco il link http://www.calciodilettantiesolidarieta.it/progetto-sierragol/#

Noi abbiamo voluto partecipare al progetto così:

IMG-20160501-WA0003

riempiendo la macchina del povero DaffeIMG-20160501-WA0005il tutto con l’aiuto del fantastico custode William Signorelli!IMG-20160501-WA0004

Qualcuno stava valutando anche l’ipotesi di recarsi personalmente in Sierra Leone ma per quest’anno è tutto rimandato.

Chissà che il prossimo anno il Santos 1948, rappresentato da qualche allenatore, non si presenti di persona in terra africana…