KO per gli Allievi in campionato; colesterolo alto alla sera…

IMG-20160509-WA0001

Proseguono a gonfie vele i tornei organizzati dal Santos 1948 (Dall’Aglio e Telefono Azzurro), così come ogni sera le nostre squadre scendono in campo su qualche pezzo d’erba dove in palio c’è una coppa e l’onore.

Gnocco fritto e salsiccia invece li possiamo trovare ormai ovunque. Gli allenatori sono stati costretti alle analisi del sangue per evitare possibili sorprese negative nei valori; chi passa da Foscato sa a cosa ci riferiamo… così come chi si ferma a San Pio per ammirare qualche bella giocata dei 2005 impegnati nel Torneo Dall’Aglio.

Insalata fissa a Giugno per tutti i seguaci del Santos 1948!

Nella fase Blu, successo della Juniores che strapazza il Gattatico 5 a 2 dopo una partenza da brividi (gol subito al 3’, rigore sbagliato al 10’).

Di Macrì, Bianchi, Ackon e Imda (doppietta) le reti biancoblu.

La squadra di Paganelli bissa così il successo di Martedì, ottenuto contro il Real San Prospero alla prima gara del Cavazzoli. La Juniores, a Bagnolo, prima va sotto poi rimonta grazie alle reti di Davalli (doppietta) e alla singola di Para, aggregato dalla squadra Allievi.

Un successo che dà speranza per il passaggio del turno ma bisognerà fare punti contro la Castelnovese/Meletolese (giovedì a Cavazzoli) e contro la Correggese.

 

Ko pesante invece per gli Allievi nella fase finale provinciale. Brutta partita dei ragazzi di Lorizio che subiscono per l’intero arco del match contro i parietà del Campagnola, bravo a realizzare due gol nella ripresa dopo averne sfiorati parecchi nel primo tempo.

Una sconfitta che allontana i 1999 dalla possibile finale, anche se rimangono 4 partite tutte da giocare e nulla è scontato.

Al Prandi i biancoblu esordiranno stasera contro il Luzzara. Ci si aspetta un pronto riscatto!

 

Allievi B – Torneo di Campegine

Prima pazza partita dei 2000 di Spigarelli. Contro il Montanara la squadra santossina è costretta a rincorrere i parmigiani ma nel finale Salati piazza due zampate che pareggiano i conti (3 a 3 e tripletta per lui). Allo scadere, lo stesso Salati sbaglia il possibile, clamoroso, gol del 4 a 3 biancoblu. Peccato.

 

Giovanissimi – Torneo Cavazzoli

Esordio da incubo per i 2001 al Cavazzoli. I boys di Canepari vengono travolti dal New Sorbolo per 5 a 2. La formazione della bassa parmense, giunta 2° in campionato a soli 2 punti dalla Juventus Club, ha dimostrato di essere una squadra davvero tosta e ben organizzata. Il Santos nel primo tempo è apparso decisamente fuori luogo, giù di giri e con gli ingranaggi bloccati. Nella ripresa i biancoblu sono andati decisamente meglio ma non basta; mister Canepari deve ora spronare i suoi ragazzi e cercare punti nelle prossime due difficilissime sfide con Progetto Intesa e Correggese.

 

Giovanissimi B – Torneo di Calerno

Prima partita a Calerno per i 2002 e subito derby con la Fides. Il Santos gioca bene prima e dopo il blackout dei lampioni. Nel primo tempo il missile di Galetta e il tiro di Bohama portano sul 2 a 0 i biancoblu.

Nella ripresa la Fides accorcia subito, il Santos si abbassa troppo e rischia. Poi arriva il gol di Zoino che sembra chiudere i giochi. Invece la Fides non molla e accorcia con un gol in mischia.

Il finale è palpitante ma ne esce vincitore il sodalizio guidato da Ferri-Cocconi. Avanti così.

 

Esordienti 2003

La squadra A di Moratti vola alle fasi finali battendo 3 a 0 il Progetto Intesa. Gara a senso unico in un caldo sabato pomeriggio dove l’arbitro Esposito ha avuto i suoi problemi a tenere a bada una panchina (e una tribuna) molto animata. C’è però poco da recriminare: il Santos segna 3 reti (più una annullata) mentre il Progetto Intesa sbatte solo contro la traversa.

Nella Coppa Campioncini invece largo successo all’esordio: liquidata facilmente la formazione del Castello per 4 a 0.

La squadra B, infine, pareggia in campionato 2 a 2 contro il Gattatico in una trasferta divertente e condita da gol.