Seconda Categoria: primo hurrà!!! Harakiri degli Allievi

palloneafoscato

Seconda Categoria

Santos 1948 – Montecavolo 1-0

Marcatore: Mbengue

Ancora una perla di Mbengue, con un destro chirurgico sul secondo palo, e un’ottima difesa biancoblu: questi gli ingredienti magici per la prima vittoria stagionale della Seconda di Sartori.

Juniores Provinciali

Santos 1948 – San Faustino 4-1

Marcatori: Macrì, Sanfilippo, Bianchi, Moutabir

Pronto riscatto della Juniores di Vescovini che dopo il brutto ko nel recupero di Mercoledì a Reggiolo rialza la testa e sconfigge un timido San Faustino con il punteggio di 4 a 1.

Gara a senso unico con i biancoblu sempre sui binari giusti, fin dai primi minuti.

Sull’unico tiro in porta del San Faustino arriva anche l’unico gol ospite in questa giornata che regala un sorriso a 56 denti per lo staff tecnico.

Allievi Provinciali

Santos 1948 – Boiardo Maer 3-4

Marcatori: 2 Para, Sula.

I fantasmi della sconfitta con il Castellarano alla prima aleggiano ancora su Foscato, come nel peggiore dei film horror. Sconfitta ancora una volta in rimonta, da 3-1 a 4-3 solo andata. Peccato. Le speranze regionali ora sono davvero compromesse.. Come sempre, l’illusione la danno Para (due gol) e Sula. Ma non basta. Mister Lorizio lavora per trasformare la squadra in un sistema operativo IOS, ma per ora l’aggiornamento non è ancora stato scaricato dalla squadra, che come un Windows, va in crack per la seconda volta.

Allievi B Interprovinciali

Santos 1948 – Progetto Montagna 1-2

Marcatori: Salati

Ancora una sconfitta per i 2000 di Spigarelli che rimandano l’appuntamento con la vittoria, questa sconosciuta.

Primo tempo sornione dei nostri che chiudono in svantaggio con un gol subito al primo errore della difesa. Nella ripresa ottima reazione dei santossini che entrano in campo col piglio giusto. Un’uscita sconsiderata del portiere regala però il 2 a 0.

Salati su punizione prima accorcia le distanze poi colpisce un palo clamoroso. Olivieri spreca per due volte, una clamorosa all’ultimo secondo, la possibilità di pareggiare i conti.

Giovanissimi Provinciali

Santos 1948 – Montecchio 2-0

Marcatori: Nsimba, Gasparini

Un gol al 3’ e un gol al 4’ di fatto chiudono la gara tra Santos 1948 e Montecchio. È la gara che permette ai ragazzi di Canepari di agguantare il primo posto, a pari punti col Progetto Montagna. Progetto Montagna affrontato giovedì e, per strani misteri della FIGC, prossimo avversario sabato al “Simonini”.

Col Montecchio non c’è stata gara. L’uno-due a freddo manda in bambola i locali montecchiesi che faticano a superare la metà campo in maniera organizzata. Il Santos amministra il gioco e con buona armonia di squadra conduce senza patemi il match fino alla fine. Il mister scozzese getta nella mischia tutti i componenti della rosa per valutare lo stato generale del gruppo: risposte positive e squadra in vetta al girone.

Amatori Serie B CSI

San Pellegrino Foscatograd – Pieve Mirandola 1-0

Marcatore: Vecchi

Allievi Sper. CSI

Santos 1948 – S.Martino Piccolo 0-5

Marcatori: nessuno

Silenzio stampa da parte dello staff tecnico.

Under15 CSI

Santos 1948 – Progetto Aurora 1-6

Marcatore: Gigli

“Chi di manita ferisce di manita perisce.”

(adagio spagnolo)

Il risultato dai campi di via Agosti parla chiaro: la squadra dei Ragazzi Sperimentali che tanto aveva sorpreso all’esordio si scontra con la realtà, complice una sospensione non prevista la settimana precedente. Il Progetto Aurora vince meritatamente con una  squadra solida che da subito impone il suo gioco e la stazza dei suoi giocatori (almeno un paio sicuramente parenti di Tore Andre Flo), tuttavia lo score finale non rende giustizia alla prestazione dei ragazzi guidati da Rossi e Mennella. Nel primo tempo infatti il Santos è evidentemente in balia degli avversari con un parziale di 4-0 che non fa ben sperare, ma nella ripresa, spronati dai mister (Asser!) e dal motivatore Boschini, i biancazzurri ritrovano lucidità e coraggio. Il Santos crea gioco e trova quella rabbia che nel primo tempo era mancata; dopo un paio di occasioni sprecate arriva anche il gol della bandiera con il solito Gigli su punizione, nel finale si sente la stanchezza e c’è il tempo per i padroni di casa di completare manita e oltre. Peccato per la reazione tradiva dei nostri che avrebbe potuto portare a un risultato più clemente, ma è la dimostrazione che il lavoro è appena cominciato e che questo campionato ci farà sudare.