Dai Giovanissimi alla Seconda, ecco cos’è successo sui campi!

blusantosbimbi

Seconda Categoria

Santos 1948 – Albinea 1-0

Marcatore: Mbengue

Ancora Mbengue, ancora Santos.

Imbattuti nel girone E di Seconda Categoria, i santossini espugnano il campo della capolista Albinea. C’è chi rimane sorpreso dal risultato ma noi no.

Conosciamo il valore della squadra, siamo solo all’inizio. 10 punti in classifica sono un bel biglietto da visita per chi viene al “Lari” a giocare.

Signori: se volete divertirvi, alla domenica pomeriggio i nostri ragazzi offrono spettacolo.

Allievi Provinciali

Santos 1948 – Castellarano 0-7

Marcatori:

Incredibile blackout dei 1999 di Lorizio. Mercoledì eravamo qua a stupirci per il pareggio contro il quotatissimo Piacenza nella Fossil Cup, oggi siamo qua shockati dal punteggio subito dalla nostra truppa ieri in trasferta a Castellarano.

Bisogna registrare qualche ingranaggio…

Allievi B Interprovinciali

Santos 1948 – Casalgrande 1-0

Marcatore: Lungu

Contro il fanalino di coda Casalgrande i ragazzi di Spigarelli (squalificato, in panchina Antonio Esposito e Fabio Fornaciari) vincono una brutta partita grazie ad un rigore realizzato da Lungu.

Prestazione grigia ma contava il risultato e, col minimo sforzo, si è ottenuto ciò che si voleva: prima vittoria in campionato e la speranza che la ruota giri a nostro favore da qui in poi.

Giovanissimi Provinciali

Santos 1948 – Progetto Montagna 0-0

Marcatori:

Sfida ad alta quota tra i santossini e i montanari.

Come dieci giorni fa, si chiude con uno 0 a 0 che fa contenti pochi e scontenti tutti.

Il Santos gioca sicuramente meglio, con un’ottima organizzazione ma soffre la fisicità degli avversari.

Avversari che, di fatto, non creano mai pericoli se non punizioni che potrebbero essere interessanti ma, complici tiratori orbi o schemi cervellotici, non se ne fanno nulla.

Il Santos, soprattutto nella ripresa, meriterebbe il gol. Riccò e Gasparini falliscono una clamorosa palla gol, con il centravanti che calcia da 8 metri clamorosamente fuori.

Poco dopo è invece il palo interno a sputare fuori la palla calciata di punta da Boukal. Giocata importante, sfortuna maledetta.

Nel finale il Santos a centrocampo cede il passo agli ospiti che però non ne hanno più e allora lo 0 a 0 rimane stampato sul tabellone elettronico installato al “Simonini”.

Giovanissimi B Interprovinciali

Santos 1948 – FalkGalileo 1-1

Marcatore: Boamah

Piede-perno e rasoterra micidiale, con questo gol Boamah permette al Santos di pareggiare contro la FalkGalileo. Succede tutto nel primo tempo. Dopo un inizio equilibrato, il match si spacca col gol dei falketti, complice un’uscita rivedibile del portiere di casa su corner.

Il Santos non ci sta e pareggia con Boamah poi, con grande maestria, domina l’intera gara.

È infatti un secondo tempo giocato solamente nella campo della FalkGalileo. La squadra di Ferri costruisce benissimo il gioco e, nonostante le molte assenze pesanti, dimostra di avere identità di squadra. A volte però nel calcio bisogna essere anche concreti. Poche palle verticali e molte occasioni, non nitide bisogna essere sinceri, vengono sprecate. Vuoi per sfortuna, vuoi perché il portiere avversario è provvidenziali in un paio di occasioni.

Ci si accontenta di un punto, di un arbitraggio colored quasi perfetto e di un campo che rende orgoglioso chi ci ha lavorato 20 giorni per renderlo così bello.

Allievi Sper. CSI

Santos 1948 – Fulgor San Secondo 0-1

Marcatori: nessuno

Il Santos continua l’astinenza da punti e da gol ma stavolta, contro la forte capolista parmense, si esce con una sconfitta di misura e la testa altissima. Grande cuore e tenacia, i punti arriveranno.

Under15 CSI

Santos 1948 – Virtus Correggio 0-7

Marcatore:

Ancora un pesante ko per l’Under15 CSI che subisce 7 gol in meno di mezz’ora. Già perché dopo un buon primo tempo, chiuso sullo 0 a 0, la squadra di Rossi si dimentica di uscire dagli spogliatoi e subisce un gol dopo l’altro.