Il focus sul weekend; quanti pareggi!

IMG-20150920-WA0005

Seconda Categoria

Santos 1948 – ViaEmilia 1 – 1

Marcatori: Bedogni

Bedogni salva il Santos dal ko contro il ViaEmilia.

Primo tempo tutto di marca ospite che si beve la squadra locale, ingarbugliata in un 352 che non dà frutti. Il vantaggio del ViaEmilia è del tutto meritato ma rimane marginale.

Nella ripresa cambia modulo il Santos e la situazione migliora. Prende campo la squadra di Sartori che pareggia i conti sfruttando una punizione regalata dagli ospiti. Bedogni non fa sconti e con grande estetismo mette la palla dove il portiere non può arrivare.

Poco dopo un autopalo per poco non regala la vittoria ai santossini. Vittora però rimandata ancora una volta; quarto pareggio consecutivo in campionato e tutti per 1 a 1.

Juniores Provinciali

Santos 1948 – Daino Santa Croce 1-1

Marcatori: Ferrari

Il Santos attende nella propria tana una delle squadre più ostiche del girone.

Il Daino Santa Croce passa in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo sfruttando una dormita della difesa santossina che non respinge un lancio proveniente dalle retrovie.

La gara è nervosa e cattiva. Molto dura.

Il Santos si riprende e gioca bene ma fatica a creare vere palle gol.

Nella ripresa, dopo 10 minuti di sbandamento totale, la squadra di Vescovini recupera testa e gambe e riesce a pareggiare. Il gol arriva nel finale: angolo di Germini, incornata imparabile di Ferrari e pareggio importante che tiene saldo il mister alla propria panchina.

Allievi Provinciali

Santos 1948 – Tricolore 2-2

Marcatori: 2 Baccarini

Partita non adatta ai deboli di cuore, pioggia  di espulsioni al Mirabello. Il bollettino di guerra parla di una Tricolore che termina in 9 e senza mister. I nostri ragazzi, con una formazione rimaneggiata per via di alcune importanti assenze, vengono freddati nel primo tempo con un gol in fuorigioco. Come sempre il discorso del mister nel l’intervallo è rigenerante come l’acqua di montagna durante una rampicata. Ritorno in campo con un inedito 4 3 1 2, e bomber Baccarini, appena entrato ribalta tutto portando la parità sul 2 a 1. Un rigore non dato e due occasioni malamente buttate via non danno l’opportunità ai nostri di portarsi sul 3 a 1 e come sempre, nel calcio, arriva puntuale il 2 a 2 degli avversari.

Punto guadagnato o due punti persi? Ai posteri l’ardua sentenza.

Allievi B Interprovinciali

Santos 1948 – Montecchio 1-6

Marcatori: Amendola

Raccontare un 6 a 1 subito in casa non è facile. Soprattutto non è credibile se il commento che arriva dallo staff è “abbiamo giocato bene, ma paghiamo gli errori individuali. Sia in difesa come in attacco, dove abbiamo sbagliato l’impossibile. Gli avversari invece no…”

Risulta quindi pesante agli occhi questo punteggio ma forse non sul morale dei ragazzi che hanno capito gli errori, fatto mea culpa e devono subito rialzare la testa per non finire in un vortice dannatamente pericoloso.

Bisogna recuperare gli infortunati, gli assenti per motivi vari, le energie per ricominciare.

Già da domenica.

Giovanissimi Provinciali

Santos 1948 – Tricolore 7-2

Marcatori: 3 Gasparini, Rinaldi, Boukal, 2 Aramu

Sul sintetico Cimurri la squadra di Canepari va subito in svantaggio subendo gol da un lancio lungo. La reazione biancoblu è però veemente, anche se tarda ad arrivare.

Ma quando arriva, l’uragano Santos si abbatte su un’inerme Tricolore e il pallottoliere arriva fino a 7.

Una vittoria che tiene i biancoblu in scia al Progetto Montagna e giovedì ci sarà lo scontro diretto.

Allievi Sper. CSI

Santos 1948 – Atletico Bilbagno 0-4

Marcatori: nessuno

Un buon primo tempo della truppa di Corradini non basta. Contro il Bilbagno arriva un’altra sonora sconfitta per 4 a 0.

Arriveranno tempi migliori per i nostri ragazzi.