Ecco cosa è successo la scorsa settimana…

Seconda Categoria @ Santos 1948 – Veggia 3-0 (2 Sacco, Kanga)

La cronaca ancora una volta sulla pagina Facebook della società.

Il Santos 1948 ha bisogno di una vittoria per riprendere la corsa verso la vetta della classifica e al “Lari” arriva il Veggia, squadra che naviga nei bassifondi del girone.  Apre le danze Sacco al 2° minuto su tiro dalla breve distanza mentre al 25° Kanga con un bolide su punizione regalava il doppio vantaggio al team di Sartori.

Il Veggia non tira mai in porta, i santossini gestiscono il risultato e regalano al pubblico anche il terzo gol; sempre Sacco, a metà ripresa, a sfruttare un errore della retroguardia ospite ed infilare il definitivo 3 a 0.

Si segnala un palo dell’esordiente (in campionato) Adorel Sula (classe 99) dopo una splendida azione personale. Il Santos 1948 batte così il Veggia e le difficoltà di rosa, mutilata da squalifiche ed infortuni.

 

 

Juniores Provinciali @ Santos 1948 – Real San Prospero 0-5

Ko pesante per la Juniores che crolla in casa della capolista Real San Prospero. Partita davvero stramba con il Santos 1948 che nel primo tempo fallisce un rigore e colpisce due legni. L’espulsione di Morini allo scadere e un errore del portiere ad inizio ripresa spianano la strada per gli avversari che vanno così a vincere con largo scarto.

 

 

Allievi Provinciali @ Santos 1948 – Fabbrico  rinviata

 

 

Allievi Interprovinciali @ Santos 1948 – Mercury 5-0 (2 Boukal, Aramu, 2 Gasparini)

Agevole vittoria per il team di Lanzi, che domina e regola con una cinquina i parmensi del Mercury.
Gara dominata dai nostri, che non rischiano praticamente nulla e portano a casa 3 punti importanti per rimanere a un passo dalla vetta.

 

 

Giovanissimi Provinciali @ Santos 1948 – Reggio Calcio 2-3 (Iori, Bohama)

Ko ancora una volta scottante per mister Lorizio che abbandona così i sogni di accesso alle finali regionali.

I 2002 giocano un’ottima partita e ancora una volta decisamente alla pari contro una Reggio Calcio capolista ed imbattuta fin qui. Le reti di Iori e Bohama però non bastano al Santos 1948 che, come all’andata, nel finale subiscono il gol della sconfitta. Una vera beffa per il gruppo dei 2002 che, dopo un inizio difficoltoso, hanno fin qui disputato un buon girone provinciale.

Passata la delusione, bisogna guardare avanti e porsi nuovi obiettivi. La conquista del titolo provinciale non è una chimera; con lavoro e sudore la squadra Giovanissimi può portarci al titolo che manca in casa Santos da 9 anni!

 

Giovanissimi Interprovinciali @ Santos 1948 – Fiorenzuola 2-3 (Estaminati, Viani)

 

Esordienti Provinciali @ Santos 1948 – FalkGalileo    rinviata

 

 

Juniores CSI @ Santos 1948 – rinviata

Under15 CSI @ Santos 1948 – Campeginese   0-0

Un uomo entra in campo con una scopa poco prima del fischio d’inizio. “Sta spazzando via la iella” – si sente dalle tribune – “Che sia un rito Kossovaro?” – proseguono i non paganti. 

L’arcano è presto svelato: rimedio della vecchia scuola per chiudere un buco nella rete. Bytici riprende la sua bandierina soddisfatto.

Si gioca? Non si gioca? SI GIOCA.

In uno dei sabati più liquidi di questo autunno va in scena a S. Giuseppe la settima giornata del campionato Under15 CSI. Santos che arriva dal turno di riposo in virtù del ritiro della Sammartinese. Campegine che si presenta dopo aver fermato in casa la capolista FalkGalileo.

Iannicello poche ore prima del match dichiara che gli serviranno 18 leoni. E i leoni rispondono presente. Nel primo tempo una manovra avvolgente di Iotti e Secchi e un gioco spumeggiante costringe gli avversari a chiudersi per poi ripartire. E quando ripartono fan male, soprattutto sugli esterni: ma Pettinato e Carnevali non si fanno problemi e usano le maniere forti. La prima frazione si riassume con nessuna occasione nitida da entrambe le parti. Difese molto alte e attente. Cavalli e Sganzerla impenetrabili. Da segnalare anche uno schema fantasioso su calcio d’angolo degli ospiti. Troppo fantasioso. Anche per il direttore che fa ripetere mandando in fumo settimane di allenamenti.

Nel secondo tempo la tattica cede passo alla stanchezza e soprattutto al fango. Il Santos smette di giocare ma la compagine gialloblu non ne approfitta. Dervishi è in più occasioni impegnato, ma i guanti sono belli caldi e non si lascia sorprendere.

Si soffre fino ad un quarto d’ora dalla fine. 

Entra De Bonis e cambia la partita: serpentina alla Neymar in fascia e il pubblico per un attimo si dimentica della pioggia e del referendum. A dieci dalla fine classica palombella da CSI che proviene dalle retrovie: Tejeda si invola sull’esterno di sinistra, mette al centro, “velo” di Cozzolino, De Bonis dentro l’area se la trova sul sinistro e non ci pensa due volte: BOTTA SULLA TRAVERSA.

Rinvigorito dal quasi gol è ancora il Santos a fare paura. Acampora incrocia di destro ma un prodigioso intervento del difensore chiude la partita sullo 0 a 0.

“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia” (Mahatma Gandhi)

Balla ancora la traversa; ma la danza del Santos è appena incominciata.

Under13 CSI @ Santos 1948 – Celtic Boys Pratina  1-3  (Romanciuc)

Sotto ad una pioggia torrenziale partita davvero equilibrata e divertente per i 2004 di Germini e Ferrari II.

Subito avanti gli ospiti, il Santos 1948 fallisce due occasioni clamorose da 0 metri poi pareggia con una punizione di Romanciuc.

La difesa locale però non legge bene gli schemi offensivi dei cavriaghesi che tornano in vantaggio sul finire del primo tempo. La pioggia continua ma la gara sà da finire! Una ripresa all’insegna delle scivolate condanna per la terza volta i biancoblu che escono sconfitti dalla bombonera di San Pio, zuppi ma felici. La sconfitta va dimenticata velocemente per tornare sulla giusta via e scalare la classifica!