Dominio Santos 1948, quante vittorie sui campi!

img_1021

Seconda Categoria @ Santos 1948 – Daino S.C. 1-0 (Iaccheri)

Dopo il ko esterno a San Martino in Rio la Seconda Categoria vince in casa 1 a 0 contro una squadra ostica come il Daino. Decide Iaccheri.


Seconda Categoria @ Santos 1948 – Masone 2-1 (Sacco, Redeghieri)

Il 2 a 0 dell’andata viene quasi ribadito dal Santos 1948 che in Coppa Emilia batte anche nella gara di ritorno il Masone e accede, per la prima volta nella sua storia, in semifinale. Gol di Redeghieri e Sacco.


Juniores @ Santos 1948 – Puianello 3-1 (Sula, Cilloni, Sula)

Altra vittoria per gli Juniores di mister Paganelli, che si impongono in trasferta per 3-1 contro il Puianello.
Ottimo approccio dei ragazzi alla partita e primo tempo di alto livello che, nonostante le tantissime occasioni sbagliate (alcune a tu per tu col portiere), si conclude sul 2-0 per i nostri grazie alle reti di Sula e Cilloni.
Prova confortante anche nel secondo tempo, in cui il mister dà spazio a tutti i ragazzi in panchina e nel quale il Santos 1948 gestisce con tranquillità e possesso palla, trovando anche la terza rete grazie ad un eurogol dai 30 metri di Sula. Nel finale il Puianello accorcia su rigore.
Staff soddisfatto della prova e della crescita della squadra che porta a casa altri 3 punti importanti. 

 

Allievi Provinciali @ Santos 1948 – Fabbrico 4-1 (Beggi, Salati, Olivieri, Olivieri)
Seconda vittoria di fila per la squadra di Pisi che a Foscato sconfigge il Fabbrico per 4-1.

Scarto che appare incredibile dopo aver assistito al primo tempo, dove gli ospiti in almeno quattro occasioni sfiorano il gol (due traverse e un gol a porta vuota clamorosamente sbagliato) e i nostri appaiono poco concentrati e in grande difficoltà.

Ma basta un gol in mischia di Beggi, sugli sviluppi di un angolo, per riaccendere la luce e far entrare definitivamente in partita il Santos 1948, che tra la fine del primo tempo e la prima metà del secondo segna 4 gol con 4 tiri in porta! Bravissimi i ragazzi di Pisi a sfruttare gli svarioni della retroguardia ospite e a punire in contropiede i tentativi di assedio del Fabbrico, che solo nel finale riesce a segnare il classico gol della bandiera.
Prestazione forse non eccelsa del Santos 1948, che porta però a casa una vittoria preziosissima e che aumenta le certezze dei ragazzi, premiando anche l’ottimo lavoro dello staff. Questa squadra ha qualità, è quindi fondamentale continuare a lavorare così e cercare di migliorare l’approccio alle partite, per togliersi delle soddisfazioni.

Allievi Interprovinciali @ Santos 1948 – Sorbolo 3-2 (Nsimba, Gasparini, Roveda)

Terza vittoria consecutiva e, cosa ben più importante, prestazione convincente sia sotto il piano del gioco che su quello della decisione e dell’intensità agonistica per gli Allievi 2001, che orami sembrano aver abbandonato le titubanze con cui avevano affrontato la partita d’esordio.

I nostri ragazzi infatti si portano in vantaggio nella prima metà del primo tempo con una bella azione corale conclusa da un gran destro di Nsimba, salvo poi farsi schiacciare un po’ troppo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, quando il portiere Fantuzzi salva più volte il risultato con ottimi interventi

Il gol del Sorbolo è nell’aria e arriva in occasione dell’incursione del 10 avversario che riporta la partita in parità con un sinistro angolato.

Dopo un paio di cambi ed una traversa, Gasparini riesce a riportare il Santos 1948 in vantaggio con un’imprendibile deviazione dalla breve distanza. Quando tutto sembra volgere alla conclusione, un intervento difensivo non impeccabile del Santos 1948 apre le porte ad una serie di angoli a favore degli avversari dall’ultimo dei quali scaturisce, a ridosso della fine dell’incontro, il gol del pareggio, segnato anch’esso sotto porta dal 4 del Sorbolo.

A questo punto tuttavia i nostri hanno la prima, vera reazione del campionato ed invece di farsi prendere dal panico e rischiare di capitolare definitivamente si portano con coraggio e determinazione in attacco, ed in pieno recupero trovano il gol partita con Roveda, centrale difensivo alla seconda marcatura in stagione (con relativa esultanza alla Borini).

C’è ancora spazio per una traversa di Nsimba che, fosse stata gol, avrebbe reso il risultato probabilmente troppo largo rispetto a quanto visto sul campo, ma che comunque testimonia l’ottima prestazione, anche sul piano caratteriale, dei nostri.   

 

Giovanissimi Provinciali @ Santos 1948 – Reggio Calcio 3-4 (Sassi, Torreggiani, Sassi)

Archiviata la vittoria di mercoledì sera contro le Terre Matildiche, i ragazzi di Lorizio tornano in campo nel derby contro la quotata Reggio Calcio.

Inizio timoroso dei biancoblu e, dopo un’occasione sprecata, vanno sotto 1-0.

Pareggia subito bomber Sassi ma il primo tempo si conclude di nuovo con i padroni di casa in vantaggio. Negli spogliatoi il mister preme i tasti giusti e toglie dagli occhi dei ragazzi la paura che ne aveva annebbiato i primi 35 minuti. Si torna in campo ma è subito 3-1 per la Reggio Calcio che sembra incanalare il match verso una sconfitta santossina. Le sostituzioni danno una grande mano al Santos 1948 ed ecco che Torreggiani firma il 3-2 e poco dopo Sassi pareggia, segnando la prima doppietta stagionale.

A recupero già chiamato, l’ex di turno Galetta sfrutta un’indecisione di troppo della nostra difesa e segna il gol beffa del 4-3.

Risultato indigesto, ma grande risposta dei nostri giovani che dimostrano di dover limar ancora qualche imperfezione, ma di aver imboccato la strada giusta. 

 

Giovanissimi Interprovinciali @ Santos 1948 – Audace 3 – 0 (Estaminati, Ferrari, Montanari)

Tornano alla vittoria i Giovanissimi B 2003 che sconfiggono l’Audace a domicilio per 3-0.

Primo tempo con predominio territoriale del Santos 1948 ma con la squadra di casa che è brava ad attaccare sulle ripartenze e si rende pericolosa con qualche calcio piazzato. Il gol dei biancoblu arriva a metà della prima frazione di gioco grazie ad Estaminati che è lesto a ribadire in rete su una respinta corta del portiere. Il Santos 1948 impensierisce più volte la retroguardia parmigiana anche se rischia clamorosamente di incassare il pareggio su una dormita difensiva, la traversa però salva la porta di Fornaciari.

Nel secondo tempo è forcing del Santos 1948 che prova a chiudere la partita. L’Audace è incapace di sorpassare la metà campo e l’unico tiro subito arriva da un calcio di punizione dai 25 metri. I ragazzi di Cocconcelli e Ferrari però sciupano l’impossibile davanti alla porta dei padroni di casa e riescono a raddoppiare solo a 5 minuti dalla fine grazie al gol di Ferrari. Nel recupero c’è anche gloria per Montanari che fissa il risultato sul definitivo 3-0.

La prestazione dei ragazzi è stata molto convincente anche se è chiaro che bisogna concretizzare prima le tantissime occasioni create.

 

Esordienti @ Santos 1948 – Fides 3-1 ai set (9-2 ai gol)

Per completare il Calcio a 11 inseriamo anche le due formazioni di Esordienti 2004.

La prima, guidata da Cocconi, disputa il campionato FIGC alla domenica mattina e, dopo il semplice esordio di Lemizzone contro la Virtus Correggio, sbanca anche il Melato.

La Fides si dimostra squadra organizzata e migliorata negli anni; un primo tempo infatti sostanzialmente equilibrato termina con un pareggio di 1 a 1 maturato proprio all’ultimo secondo, con i padroni di casa bravi a sfruttare l’unica disattenzione dei biancoblu.

Il Santos 1948 ha però un potenziale importante anche nei ragazzi seduti in panchina e che nella ripresa surclassano i gialloblu e dilagano.

L’ultimo tempo vede di nuovo alla ribalta i locali nei primi dieci minuti ma troppo sciuponi.

Il Santos 1948 come un diesel si scalda e, segnato il primo gol, si sblocca per poi inondare la porta del guardiano di casa.

 

 

Juniores CSI @ Santos 1948 – Real Martino Piccolo 2-4 (Babou, Macrì)

Partenza funanbolica dei nostri ed il nostro nuovo acquisto Babou va in rete dopo appena 5 min. con un violento sinistro sotto la traversa.

Lo schema provato in allenamento produce i suoi frutti tanto che dominiamo tutto il primo tempo.

Alla ripresa del secondo tempo,complice la pioggia battente, i padroni del S.Martino si svegliano ed arriva il pareggio.

La partita aumenta di intensità ed a tratti si innervosisce al punto che la nostra punta lanciata in rete viene atterrato nell’area provocando il fallo da rigore. Puntuale Macri guiseppe trasforma in rete con un missile imparabile.Il nuovo vantaggio dura poco…la stanchezza inizia a farsi sentire ed il pareggio arriva dopo poco.
i padroni ne approfittano passando in vantaggio 2-3.
Il finale rocambolesco,sembravano giocare a ping pong,spegne le nostre speranze con la 4°rete mandandoci tutti sotto la doccia.

L’unica nota negativa:espulsione di babou per somma di ammonizioni.

 

 Under15 @ Santos 1948 – Invicta 4-0 (Tejeda, Tejeda, Tejeda, Garau)

Dopo il pesante capitombolo contro la FalkGalileo ecco il pronto riscatto della truppa di Iannicello.

Contro l’Invicta arriva un bel 4 a 0 fatto di calcio totale e giocate a memoria.

I biancoblu si impongono con una formazione composta da molti 2003, il che dà merito al DS Cocconcelli nell’oculata attenzione nel comporre la rosa. Da segnalare anche il ritorno di Riccardo Pagliani dopo l’adescamento di una società rivale che per poco non soffiava il mediano di San Pellegrino a mister Iannicello.

Il futuro di questo team è garantito, bisogna solamente trovare la continuità necessaria per disputare una stagione importante.

 

Under13 @ Santos 1948 – Borzanese 6-0 ()

La terza squadra CSI è l’Under13 di mister Germini e dell’assistente Fabio Ferrari (omonimo dell’allenatore dei Giovanissimi B).

Dopo un amaro ko all’esordio (il Sesso ha espugnato 3 a 2 San Pio, dopo che i nostri avevano chiuso sul 2 a 0 il primo tempo) grande prestazione dei 2004 che battono la Borzanese con un perentorio 6 a 0.

La prestazione conforta gli allenatori e rilancia i loro sogni di playoff.

Siamo solo agli inizi, ma una sconfitta sfortunata e una vittoria sonante potrebbero essere un bel biglietto da visita da mostrare ogni sabato in campo.