Dai Santos 1948! Si comincia a vincere!!!

Dai Santos 1948! Si comincia a vincere!!!

Juniores

Santos 1948 – Masone 2 – 1  (Marino, Cilloni)

Buona prova della Juniores di Paganelli che trova il primo successo stagionale.

Non è stata gara semplice contro il Masone ma il Santos riesce a segnare due reti nel primo tempo, soffre a tratti il tentativo di rimonta avversario e alla fine si coccola i tre punti meritati.

Allievi Provinciali

Santos 1948 – Virtus Mandrio 5 – 2 (Zannoni, Salati, doppietta Olivieri, Romani)

Buon primo tempo giocato dal Santos che riesce ad andare in vantaggio con Zannoni abile a ribadire una corta respinta del portiere. Nonostante la reazione della squadra avversaria, il Santos riesce a raddoppiare con Salati, dopo un’ottima palla recuperata in fase di pressing alto. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di 2-0 per gli ospiti, bravi ad indirizzare a proprio favore la partita. Inizio secondo tempo sulla falsa riga del primo con la squadra di casa che prova a riaprire il match ma deve arrendersi all’ottimo contropiede finalizzato da Olivieri.
Partita che scorre abbastanza tranquilla quando a metà tempo arriva il gol della squadra di casa (Santos un po’ rilassato con le marcature nella circostanza) su azione di calcio d’angolo.  Squadra di casa che prova a riaprire la partita ma su azione di calcio d’angolo ci pensa Romani a ristabilire le distanze portando il risultato sul 4-1. Mentre il match si avvia verso la conclusione, su una disattenzione difensiva la Virtus Mandrio segna e si porta sul 4-2.
Forcing finale dei padroni di casa ma ci pensa ancora Olivieri, su ottimo assist di Paganelli, a portare il Santos sul risultato finale di 5-2.
Buona prova del Santos che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Allievi Interprovinciali

Santos 1948 – Sala Baganza 4 – 1 (doppietta Gasparini, Boukal, Storchi)

Seconda vittoria consecutiva e secondo posto in classifica raggiunto per gli Allievi B 2001, che si impongo sul piano del gioco contro il Sala Baganza e, pur rischiando di lasciare scioccamente che gli avversari riaprissero la gara, chiudono con un secco 4-1 (oltre ad un paio di legni) il confronto. Volendo trovare un appunto alla bella vittoria c’è ancora un po’ di scarsa determinazione ed attenzione quando il divario, come in questo caso, è evidente. Per il resto avanti tutta verso l’impegnativa trasferta col Sorbolo di domenica prossima.

Da segnalare alcuni episodi extracalcistici decisamente negativi fuori dal campo, dove i tifosi ospiti si sono fatti “apprezzare” a loro modo. Per questo però ci sarà spazio per parlarne più avanti…

Under 15 CSI

Santos 1948 – FalkGalileo 0 – 7

Il sole splende sul Taddei Stadium ma per il Santos è una giornata nera. Esordio difficile per la squadra allenata dai mister Iannicello e Bityqi, coaudivati dal DS Cocconcelli.

Risultato pesante con ben tre reti fotocopia subite su calcio d’angolo. La testa degli atleti sembra ancora ferma agli incontri romantici sulle spiagge d’agosto piuttosto che sulla sfera di cuoio e gli stinchi degli avversari. La blanda reazione mostrata nel secondo tempo non basta a salvare la giornata, il lavoro comincia adesso e bisogna farlo come squadra.
“Winter is coming”

Giovanissimi Provinciali

Santos 1948 – S.Ilario 1 – 2 (Sassi)

Prima gara nello stadio nuovo (il “Cabassi” di Massenzatico) per i ragazzi di Lorizio che purtroppo però posticipano ancora il loro primo successo…

Contro un Sant’Ilario ordinato che passa in doppio vantaggio a causa di due errori difensivi, come sempre i nostri creano tanto, subiscono pochissimo, ma sprecano, sprecano e sprecano.

Possesso palla, triangoli, tiri e almeno cinque occasioni a tu per tu con il portiere avversario che para l’impossibile e quando non para viene graziato dal palo.

Finisce quindi 2 a 1 e per il Santos la vittoria è ancora una volta rimandata.

Unica nota lieta della giornata: si è sbloccato bomber Sassi… Che sia il segnale della svolta?

Giovanissimi Interprovinciali

Santos 1948 – Fraore  2 – 2  (autogol, Estaminati)

Partita combattuta fino alla fine quella dei nostri 2003, impegnati contro la capolista Fraore.

Come domenica scorsa, la partenza è da brividi, con i ragazzi che scendono in campo lasciando la testa e la grinta negli spogliatoi e concedono 2 goal nei primi 15′ minuti ai parmigiani. Da questo momento in poi è solo il Santos a giocare, costruendo palle goal su palle goal, riacciuffando nei primi 5′ minuti del secondo tempo il pareggio e sfiorando più volte il vantaggio. Il risultato purtroppo non cambia più, e per la seconda partita consecutiva non rispecchia quanto fatto vedere in campo dai nostri ragazzi. 

Si riparte domenica prossima, con il coltello tra i denti già dal 1′!!