Domenica di pioggia e lacrime

Domenica di pioggia e lacrime

Sapevamo che seguire i tornei sul sito sarebbe stato difficile, infatti lo è.

Per questo vi consigliamo di guardare di tanto in tanto la Sezione Tornei con i vari risultati ma, soprattutto, seguire i social come Facebook e Instagram!!!

 

Qua invece vorremmo raccontare 3 cose importantissimi, anche non recenti.

 

Partiamo dai 2004/2005: i primi hanno raggiunto il 4° posto nel Girone A del campionato Giovanissimi Regionali. Una stagione positiva per loro ma anche per tutto il movimento biancoblu; con questo piazzamento infatti i Giovanissimi 2005 potranno il prossimo anno accedere al Campionato Regionale Elite. 

Un campionato di alto prestigio e davvero impegnativo che vedrà i 2005 giocare 30 partite con le migliori società da Piacenza a Forlì. In bocca al lupo!

 

Arrivando ai tempi attuali, ieri mattina vittoria pesantissima degli Allievi 2002 alla prima gara del girone finale dei Provinciali. Un gol su rigore di Cottafavi consegna i 3 punti pesantissimi ai danni del Montecchio.

Adesso l’accesso alla finale passa dalla gara contro il Progetto Aurora: vincere per sognare…

 

Ieri pomeriggio invece sono terminati i sogni per i ragazzi della Seconda Categoria.

I ragazzi di Paganelli sbagliano l’approccio alla semifinale Playoff contro il Montecavolo e dopo 22 minuti sono sotto di 3 gol. Nella ripresa arriva subito il 4° gol sotto al diluvio biblico.

Naufraga la squadra ma quello che rimane è un campionato da record, una stagione colossale per i nostri ragazzi che hanno giocato un calcio fatto di cuore e amicizia, spregiudicatezza e follia. Una stagione iniziata con la festa del 70° anniversario del Santos 1948 e conclusasi purtroppo sotto la pioggia, purtroppo con una sconfitta ma con un grande applauso del pubblico.

Vogliamo ringraziare questi ragazzi perchè se lo meritano tutto; si meritano di ripetere ancora e ancora campionati così avvincenti e da protagonisti. 

E concludiamo con un applauso allo staff tecnico e al mister, Christian Paganelli: il suo saluto finale alla squadra è accompagnato da lacrime di emozioni forti, di gioia e rammarico ma soprattutto di orgoglio. Subentrato due anni fa quando i playout erano un incubo, è arrivato a portare la squadra fino ad una storica semifinale playoff.

La società non può far altro che congratularsi con lui, come tecnico e come persona. Sempre genuino, disponibile, sanguigno ma anche capace di trasmettere passione, amore per questo sport e questo gruppo.

Lascia la panchina ma non certo la squadra e la società. Il suo percorso prende una curva e diventa ora più avvincente: sarà sempre il Direttore Sportivo della società e Responsabile del Settore Giovanile insieme ad un gruppo di dirigenti che lo accompagneranno attivamente in questa avventura.

Grazie Paga, con i tuoi assistenti e i tuoi ragazzi ci hai regalato un sogno. Ma non deve rimanere tale: che sia questo un punto di partenza per un Santos 1948 che punta sempre più in alto.

 

FORZA SANTOS! FORZA BIANCOBLU! #70ANNISANTOS #WEARETHESAINTS