COMUNICATO UFFICIALE

COMUNICATO UFFICIALE

 

Cari genitori, Cari atleti, Care Famiglie e Cari educatori,

in questi mesi di isolamento, nei quali tutti ci siamo trovati a fare dei sacrifici ed a rivoluzionare forzatamente la nostra vita e le nostre abitudini, anche noi come US SANTOS 1948 Asd abbiamo dovuto sospendere le nostre attività sui campi.

Auspichiamo verranno intensificati e dedicati sempre più strumenti di sostegno al mondo sportivo, ma comunque come SANTOS stiamo cercando di pianificare l’anno sportivo futuro 2020-2021 con grande impegno e con il sorriso sulle labbra.

I Protocolli esistenti ci impediscono di dare vita a qualsivoglia attività sportiva nei mesi di giugno e luglio; troppe incertezze e troppo articolate le procedure da rispettare per dare vita ad una comunque parziale e non completa ripresa degli allenamenti.

Abbiamo preferito dare vita al Campo Giochi Estivo, in partenza in questi giorni e vi assicuriamo che tale organizzazione risulta complessa e non priva di numerosi adempimenti.

Ma non ci siamo tirati indietro!

Anche in questi mesi passati di pausa forzata, tanti costi sono rimasti sulle nostre spalle e per quanto riguarda il futuro è assai impegnativo pianificare la prossima stagione sportiva.

Ci soffermiamo su un aspetto vitale, sia in termini sociali che in termini educativi: il SANTOS a cui affidate i vostri figli è, appunto, un’associazione, non una società.

E’ un insieme di persone, in gran parte volontarie, che da più di 70 anni, dedicano tempo e passione per garantire ai nostri figli un contesto sano in cui formarsi come cittadini prima ancora che come sportivi, in cui imparare il rispetto delle regole e del gioco di squadra, i valori dell’integrazione e della solidarietà. Facciamo anche noi parte di quell’Associazionismo che rappresenta un presidio sociale senza il quale la nostra comunità sarebbe infinitamente più debole e sfilacciata.

Questi aspetti sono stati evidenziati come imprescindibili dalla Provincia di Reggio Emilia e dagli Enti di Promozione Sportiva del nostro territorio, tra cui il CSI di Reggio Emilia.

Quando iscrivete vostro figlio al Santos non state comprando un servizio, ma state scegliendo di far parte della nostra associazione sportiva, di condividerne i valori, il progetto e di volerla sostenere perché altri, dopo vostro figlio, possano godere di un momento di crescita attraverso lo sport.

In queste settimane stiamo lavorando ogni giorno per garantire l’attività sportiva nella prossima stagione.

Siamo carichi e ce la faremo!

Da parte nostra, cercheremo di mettere in campo tutte le risorse che riusciremo a reperire, sapendo già che la ripartenza non sarà facile. Ognuno farà la sua parte, come sempre è accaduto, e se in un momento di difficoltà non potrete sostenere un costo di iscrizione, sappiate che saremo pronti a parlarne per trovare soluzioni compatibili al fine di accogliere i vostri figli, per non lasciare fuori nessuno.

Teniamo insieme uniti i fili della solidarietà e della relazione in modo costruttivo, nella convinzione che siamo di fronte ad un progetto educativo da sposare e da sostenere, non un servizio da comprare.

 

Il Consiglio Direttivo

US SANTOS 1948 Asd