Allievi (quasi) al top! Seconda Categoria ancora imbattuta

Allievi (quasi) al top! Seconda Categoria ancora imbattuta

24t24t

Seconda Categoria

Santos 1948 – Circoloanspibibbiano 0-0

Marcatore:

Ennesimo pareggio per la seconda categoria il sesto in 8 partite disputate, curioso il fatto che le uniche due vittorie siano arrivate con la prima e l’ultima in classifica. I ragazzi di Sartori comunque riescono ancora a mantenere la loro imbattibilità. A Bibbiano col CircoloANSPI (secondo in graduatoria) termina 0-0. Primi dieci minuti in cui i locali spingono forte poi il Santos si sistema in campo e non succede praticamente più nulla fino alla metà del secondo tempo quando l’arbitro decide di interrompere la noia generale con due decisioni abbastanza discutibili. Prima assegna un rigore generoso contro il Santos (tirato alto) poi espelle per presunte offese un giocatore del CircoloANSPI. Gli animi si scaldano ma lo spettacolo non ne beneficia…anzi. I locali si chiudono dietro e si affidano alle ripartenza mentre il Santos prova a fare la partita con risultati terribili. La partita si trascina così stancamente fino al fischio finale. Un punto guadagnato o due persi? Forse si poteva fare meglio nel finale in superiorità numerica, ma tutto sommato un pareggio fuori casa contro la seconda in classifica non si butta mai via. Confermate comunque le difficoltà della squadra in fase finalizzativa: un solo tiro nello specchio della porta avversaria, per altro su calcio piazzato. Santos che guadagna una posizione in classifica e si piazza quarto a 12 punti ma attenzione perchè in 5 punti ci sono ben 11 squadre (su 14 che compongono il girone).

Juniores Provinciali

Santos 1948 – Casalgrande 2-1

Marcatori: Autiero, Macrì

Un gol di Autiero e un’incornata di Macrì, uniti alla prestazione corale di buon livello, permette alla Juniores di vincere la 3° gara stagionale e raggiungere gli 11 punti in classifica.

La squadra di Vescovini sta disputando una buona stagione ma deve ancora capire che cosa vuole fare da grande: entrare di prepotenza nelle big o rimanere a galleggiare in mezzo alla graduatoria.

Fra 3 settimane tireremo le prime somme…

Allievi Provinciali

Santos 1948 – Progetto Aurora 3-2

Marcatori: Ait, Marino, Sula

Sudata e sofferta questa vittoria per i 1999. Contro il Progetto Aurora, attrezzato sì ma sicuramente abbordabile, la truppa di Lorizio scherza col fuoco e rischia di dover rinunciare ancora una volta alla vittoria.

Alla fine invece i 3 punti arrivano; non basteranno per inseguire il sogno Regionali, svanito a causa delle troppe amnesie nelle scorse partite. Sicuramente però il team biancoblu si presenterà a Gennaio rinforzata (prossimo il ritorno del “figlio d’arte” Delrio) e pronta a dare il massimo nella fase provinciale.

Allievi B Interprovinciali

Santos 1948 – Rubierese 2-2

Marcatori: Salati, Falcone

Erano chiamati a dare una risposta concreta i ragazzi di Spigarelli.

La risposta è arrivata, con una grandissima prestazione contro la capolista Rubierese.

Dopo 10 minuti il Santos rimane in 10 uomini ma chiude il primo tempo con un bel 2 a 0.

La ripresa, tutta difesa e contropiede, viene gestita benissimo fino a 5 minuti dalla fine quando il direttore di gara decide che è ora di cambiare le sorti del match.

Rigore assai dubbio a favore degli ospiti che accorciano. Ballarò stizzito smanaccia la palla dopo averla raccolta nel sacco e tocca un avversario che crolla a terra: espulso.

In 9 il Santos si chiude dietro, ovviamente. 6 minuti di recupero (su 40 di gioco) e nel finale la Rubierese pareggia.

Brucia eh? Qualcuno forse potrà capire il nervosismo da parte di tutto lo staff e dei ragazzi, delusi per l’ennesima amarezza e qualcuno pure in lacrime negli spogliatoi.

Certo una domanda sorge spontanea: giocare sempre così?

Giovanissimi Provinciali

Santos 1948 – Reggiolo 1-0

Marcatori: Boukal

Canepari rischia grosso lasciando tra la Bibbia di Ferguson e il Vangelo di Clough tutti i cartellini della squadra, costringendo quindi l’arbitro ad iniziare la partita con ritardo.

Ma soprattutto rischiando una multa che avrebbe sicuramente mandato in default il bilancio del Santos.

Invece alla fine tutti sorridenti, o quasi. Il Reggiolo, ostico e agnostico a molte squadre nell’ultimo periodo, non è un avversario semplice da affrontare, come consiglierebbe la classifica.

Un gol di Boukal basta e avanza per portare a casa 3 punti fondamentali nella corsa ai Regionali. A volte, si sa, basta il sodo. E l’uovo lo è.

Giovanissimi B Interprovinciali

Santos 1948 – Pievecella 3-1

Marcatori: Cottafavi, Chieli, Sassi

Nel posticipo del martedì, Giovanissimi B vittoriosi al Simonini contro il Pievecella.

Brutta partita, molto spezzettata e con poco gioco. Il primo tempo si chiude con il vantaggio degli ospiti al primo vero tiro in porta.

Il Santos deve subire la strigliata di mister Ferri prima di rimettersi in riga e pareggiare i conti, per poi andare sul sicuro e chiudere il match con un 3 a 1 poco brillante ma utile ai fini della classifica.

Allievi Sper. CSI

Santos 1948 – Campeginese 0-4

Marcatori:

Sembra così lontana la vittoria di sabato scorso contro il Quaresimo. Il Santos cade contro la Campeginese subendo due gol per tempo e non entrando mai di fatto in partita.

Squadra rimandata.

Under15 CSI

Santos 1948 – San Faustino 0-7

Marcatore:

In casa della capolista il Santos esce con le ossa rotte ma a testa alta.

Mister Rossi è una furia: molteplici le assenze per banali motivazioni. Il coach non accetta tale atteggiamento e intende prendere seri provvedimenti.

In campo quindi chi ha avuto l’orgoglio e l’impegno di presentarsi; per questo il mister è contento della gara dei suoi giovani giocatori, complimentandosi con loro nonostante il passivo.

Con grinta su ogni pallone, ma col sorriso.