Weekend da ricordare; tante vittorie in FIGC.

IMG-20171119-WA0008E’ stato un weekend decisamente positivo per le nostre formazioni impegnate nei campionati di Federazione.

I Giovanissimi B, nell’anticipo Sky di Venerdì, regolano 2 a 0 il Sesso con una doppietta di Romanciuc. Partita non delle più memorabili ma che permette di mantenere inalterata la striscia infinita di vittorie.

Sorridono anche i Giovanissimi 2003 che a Sant’Ilario si impongono di forza. Finisce 7 a 1 con le reti di Estaminati (3), Viani (2), Cuccolini e Montanari. Ora ultimo match di questa prima fase, in casa contro il fanalino San Martino Piccolo.

Allievi B alla riscossa, vittoria contro la Fides. Partita dominata (soprattutto nel primo tempo) da parte dei santossini che vanno in vantaggio con Dalhoumi per poi farsi recuperare a pochi minuti dalla fine (sull’unico tiro in porta degli avversari).

In pieno recupero però, angolo e palla ribattuta fuori area dove Bondavalli trova la coordinazione perfetta per segnare un vero eurogol che permette alla truppa di Esposito di tornare a vincere. Finisce 2 a 1.

Si chiude la fase provinciale degli Allievi di Pisi. Pareggio 2 a 2 contro la Virtus Libertas (reti di Nsimba e Semeraro). Ora ci sarà la pausa (prima l’ultima gara della Fossil Cup che vede i nostri ragazzi ancora in corsa per il passaggio del turno) poi spazio alla seconda parte di campionato.

Vittoria e baldoria anche per la Seconda Categoria. La squadra di Paganelli affronta il quotato Masone che al primo minuto crea un pericolo: palla in area per il centravanti ma Liperoti con un guizzo riesce a murare la propria porta e salvare il risultato.

Iori invece il risultato lo sblocca con un tiro-cross deviato.

Nel CSI Juniores in trionfo contro la Forese Nord di Modena. Angolo di Ayoub, incornata di Manganelli. Tanto basta per portare a casa i 3 punti. Troppi i gol sbagliati da parte dei biancoblu… però pazienza. Adesso ci si riposa in vista dell’inverno.

Sconfitta onorevole e forse immeritata per gli Allievi. A Campagnola, contro la prima in classifica e su un sintetico grande come il giardino di casa, la squadra di Medici va due volte in vantaggio (incontenibile Ogboi, doppietta) ma viene sempre recuperata. Nei minuti finali, clamorosa la traversa di Romano (il legno è scheggiato e trema ancora). “Grande cuore, pochi punti”; “Il cuore non porta punti in classifica” sono le perle di saggezza del dirigente Rossi e di mister Medici a fine gara.

Sconfitta dell’Under13 in casa contro la Reggio Calcio. Termina 2 a 0 il divertente derby che consegna i 3 punti ai biancorossi, lasciando il vuoto tra le mani dei ragazzi di Cocchi (impegnati domenica nell’ultima gara con il Quaresimo).

Ko per l’Under14 contro il Saturno. Finisce 3 a 1; non basta la rete di Salsi per tenere vive le speranze dei biancoblu. Sarà per la prossima (dopo la pausa invernale).