Vittorie larghe dei Giovanissimi A e B; male i grandi

Vittorie larghe dei Giovanissimi A e B; male i grandi

Interviste e commenti dai campi di periferia.

Buon pomeriggio amici del Santos 1948, ecco a voi il resoconto delle gare a noi pervenute e disputatesi in quest’ultimo fine settimana.

 

Partiamo quindi dai rinvii: pozza d’acqua a San Giuseppe, ferme le due squadre Juniores e Under15 che avrebbero dovuto giocare una dopo l’altra sull’infangato parrocchiale di via Fratelli Rosselli.

Turno di riposo per gli Allievi B.

 

JUNIORES FIGC

Mazzata pesante per la squadra Juniores che viene surclassata dal Roteglia.

In campo ospite, la truppa biancoblu si presenta con la stessa formazione che ha battuto il ViaEmilia sabato scorso ma con una testa decisamente impreparata al match. Tra ritardi e distrazioni, il Santos 1948 sfiora subito il gol con Cilloni poi la difesa prende un’imbarcata storica e subisce 4 reti in un tempo.

Non solo la difesa è complice bensì tutto l’11 iniziale che, a detta di uno sconfortato Paganelli, proprio non c’era con la testa.

Nella ripresa giro di vite del mister, Sula e Cilloni diminuiscono il passivo ma sull’ennesima imbucata degli avversari arriva il definitivo 5 a 2.

Tanta amarezza e delusione per lo staff tecnico che pensava, dopo la vittoria nell’ultimo turno, di aver ripreso il giusto cammino verso il Cavazzoli. Così non è stato, peccato.

 

ALLIEVI FIGC

Battuta d’arresto anche per gli Allievi di Pisi&Esposito. 1 a 0 del Saturno a Foscato.

Nel primo tempo il Santos 1948 gioca alla pari con l’avversario e si rende pericoloso un paio di volte nei pressi dell’area arancionera.

Il gol però lo segna il Saturno e arriva da un contropiede dopo una palla persa al limite dell’area e avversari che si presentano a tu per tu con il portiere. Sarà l’unico tiro in porta dell’intera partita.

La prima frazione di gioco si conclude con il Santos 1948 alla ricerca del pareggio, però senza riuscire a finalizzare.

Secondo tempo all’insegna dell’arrembaggio biancoblu ma gli uomini di Pisi sprecano una moltitudine di palle gol, così tante che a fine partita (ai punti) il Santos 1948 meritava quanto meno la vittoria.

Ma nel calcio bisogna buttarla dentro…

 

GIOVANISSIMI FIGC

Vittoria pirotecnica per i Giovanissimi di Esposito contro la Reggio Calcio B (2003) sul campo di Massenzatico.

Bella partita fra due squadre che hanno sempre provato a giocare a calcio, a tratti con poca intensità causa il caldo inusuale di fine febbraio.

Primo tempo di marca Santos 1948 che si porta in vantaggio dopo una grande azione, ma viene subito ripreso dai viaggianti (che ricordiamo giocano sotto età). I padroni di casa dimostrano però di essere in palla e chiudono la frazione sul 3-1. Secondo tempo in cui i nostri partono molto bene segnando il 4 gol, ma complice stanchezza e risultato calano d’intensità permettendo agli ospiti di segnare due reti, inframezzate dalla manita firmata Sassi. 5-3 il finale e tanti applausi per entrambe le squadre. Da migliorare approccio e concentrazione per tutto l’arco della partita, ma si sono viste tante belle cose in campo.

Sul tabellino sono quindi finiti Sassi, Cottafavi, Bohama con una doppietta, oltre ad un autogol.

 

GIOVANISSIMI B FIGC

Altri 3 punti per i Giovanissimi 2003. A Sant’ilario il Santos 1948 ha la meglio sui padroni di casa con un pesante 7-0. Già dai primi minuti si capisce quale sarà il tema della partita con i locali arroccati nella propria metà campo e il Santos 1948 a gestire il pallone per trovare il varco giusto. Ed effettivamente i biancoblu faticano a sfondare il muro del S.Ilario ma col passare del tempo le azioni pericolose si moltiplicano fino al gol del vantaggio a metà frazione siglato da Ferrari P. su azione da rimessa laterale e seguito dal raddoppio di Germini su calcio d’angolo. Nel primo tempo si registra anche l’unico tiro in porta effettuato dal Sant’ilario nell’intera partita e neutralizzato da capitan Fornaciari.

Nella ripresa l’azione del Santos 1948 si fa più arrembante e i locali concedono più spazi. I gol (fatti e mangiati) si susseguono velocemente, c’è gloria per Cuccolini, Estaminati e Chioccarelli, oltre al secondo centro personale di Ferrari P. e ad un’autorete.

Prestazione positiva ma che non deve far abbassare la guardia ai ragazzi: il campionato è ancora lungo e pieno di insidie (oltre che di scontri diretti); non bisogna mai sottovalutare gli avversari e cercare sempre di chiudere il prima possibile le partite.

 

 

 

UNDER13 CSI

In quel di Borzano mister Germini piazza il colpo esterno vincendo 2 a 0. Le reti di Eze (classe 06) e di Fantini mandano in visibilio la truppa biancoblu che rialza la testa.