Un weekend quasi perfetto!

Un weekend quasi perfetto!

Sabato pomeriggio di grande calcio a Foscato, dove abbiamo avuto il piacere di ospitare SPAL, Carpi  e i concittadini dello Sporting Chiozza nell’ambito dell’evento “Sei bravo a.. 3.0″ organizzato dalla FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio e FIGC Emilia-Romagna. Le squadre si sono sfidate tutte in gare di 2vsPortiere e match sui 3 tempi. Tantissimo divertimento, grande calcio e una serie di bellissime prestazioni da parte dei nostri Saints!

L’unica sconfitta del weekend è quella della Seconda Categoria, che cade per 2-3 nella sfida di alta classifica con la Virtus Campogalliano. Dopo un primo tempo shock chiuso sotto di 3 reti, mister Paganelli scuote i suoi e con Iori e Sacco assapora una clamorosa rimonta, stoppata però da un espulsione alquanto discutibile e dall’attenta difesa degli ospiti. Già da domenica prossima lo staff si aspetta una grande risposta dai ragazzi!

Riparte alla grande la Juniores di mister Davoli che ottiene un’importante vittoria esterna per 4-2 con la Polisportiva Quaresimo. Partenza a razzo per i saints che si portano avanti 3-0 praticamente nei primi 20′, grazie alle reti di Rinaldi, Gibertoni e Lungu. Un grosso calo di concentrazione porta i padroni di casa in rete per due volte, ma nel momento di maggior difficoltà i cambi e la il secondo gol di Gibertoni chiudono definitivamente la contesa.

Parte bene anche l’avventura degli Allievi 2001 di Pisi nella fase provinciale. Vittoria per 3-2 sul campo del Castellarano (Rinaldi, 2 Belluzzi) al termine di un match combattuto e ricco di errori delle difese. Continuare così!

Arriva una vittoria, alla prima partita del girone di ritorno, per gli Allievi Interprovinciali di Esposito. A Foscato basta un gol rocambolesco di Ferrari per avere la meglio della Tricolore Reggiana. Partita dominata per lunghi tratti dai nostri, che come al solito sprecano una quantità industriale di palle gol. Finale di sofferenza dopo l’espulsione di Bondavalli, con un auto-traversa all’ultimo secondo che fa gelare il sangue a tutto lo staff. Beffa evitata e 3 punti meritati per i saints!

Pirotecnico 3-3 dei Giovanissimi Regionali 2003 con il Fiorenzuola. I Santossini mettono in campo tutta la loro grinta contro i piacentini, che fino a domenica avevano vinto tutte le gare ufficiali disputate questa stagione. Ne è uscita fuori una splendida partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e nella quale i ragazzi di Ferrari e Cocconcelli avrebbero potuto anche portarsi a casa i 3 punti! Marcatori: Viani (2), Galasso.

Vittoria in scioltezza per i Giovanissimi Interprovinciali 2004 con la Polisportiva IL Cervo Collecchio. Partita che sembra mettersi subito in salita, con i locali che passano in vantaggio dopo neanche un minuto, il pareggio però non si fa attendere e da lì in poi è dominio Santos. La partita termina 10-1, grazie ai gol di De Luca (3), Bertolini (3), Rizzo (2), Romanciuc e Piacentini.

Grande vittoria per i 2005 di Ferri, che sul sintetico di Salvaterra hanno sfidato il Sassuolo e hanno avuto la meglio per 4-3, al termine di una gara spettacolare! Bravissimi!