Un bel weekend tra tornei e campionati

Tra vittorie e sconfitte, tornei e campionati, anche questo weekend è stato forte per le squadre biancoblu!

Non sappiamo da dove partire tanta carne c’è sul fuoco.

Allora si può cominciare dai due bellissimi giorni al “Valli”, campo della FalkGalileo.

Andava in scena il Festival Cup per le annate 2008/2007/2006.

Che spettacolo! I nostri 2008 si sono piazzati sotto al podio ma davvero travolgente il loro entusiasmo. Ci sono rimaste impresse negli occhi le loro esultanze ai gol: mucchi selvaggi e tutti insieme a festeggiare! Bellissimi.

I 2007 arrivano secondi dopo un girone perfetto. In finale la squadra di Sani-Ferri ha difficoltà a svegliarsi perchè la domenica mattina non è solitamente giornata di gara per loro! Forse qualche sbadiglio di troppo ma sicuramente un torneo da ricordare per i bimbi.

Trionfano invece i 2006 di Santini. Vecchia scuola santossina, il maestro di Roncocesi guida al successo la sua truppa che offre un calcio semplicemente magistrale. Bravissimi tutti!

Un weekend di pareggi per i 2004.

Spettacolo in quel di Sesso per la squadra CSI di Germini: folle quanto “brasiliano” il 4 a 4 dei biancoblu dopo una gara combattuta e divertente.

Pareggio 2 a 2 (2 a 2 ai gol) per la FIGC di Cocconi che, seppur priva di alcune pedine importanti, esce indenne dall’inferno della Canalina nel classico derby con la Reggio Calcio. Un plauso alla squadra che, nonostante le difficoltà, ha espresso un calcio davvero apprezzabile.

Due ko pesantissimi invece nelle categorie Allievi.

Secco 3 a 0 subito dai 2000 in quel di Bibbiano mentre sconfitta per i 2001 a Sorbolo. 

Non bastano i gol di Aramu e Gasparini alla truppa di Lanzi per uscire indenne dal campo di una diretta rivale. Bisogna riprendersi subito!!!

Nel CSI doppia caduta per i più grandi: 1 a 0 subito dall’Under15. In panchina torna Rossi per indisponibilità di Iannicello e la squadra prova a tenere testa alla fortissima FalkGalileo. Ci riesce in parte, finisce 1 a 0 per i falketti.

Ko pesante invece per la Juniores  che esce con le ossa rotte da Viadana: 4 a 0 per gli oltrepoesi.

Nuovo salto in FIGC per commentare due vittorie uguali per punteggio e per importanza.

La prima è la Juniores Provinciale. La squadra di Paganelli lotta, soffre, subisce, ritorna alla grande e alla fine fa suo il derby con il ViaEmilia.

Sula apre le danze con un gran tiro, poi il pareggio del ViaEmilia sembra spezzare l’incantesimo dei biancoblu.

Il Santos gioca però un secondo tempo strepitoso e nel finale un taglio di Sula e un’incornata di Ait mandano in visibilio Paganelli.

Finalmente si torna al successo e finalmente la squadra dimostra il proprio valore. Questa è la strada da seguire.

Alla Biasola gol e spettacolo per i Giovanissimi B.

Una doppietta di Estaminati (gran gol dalla distanza prima, zampata in mischia poi) e un rigore di Pietro Ferrari lanciano al 2° posto i 2003.

L’Audace è avversario fortissimo e ben organizzato che pareggia i conti nel primo ma poi non può nulla contro un’organizzazione di gioco santossina da manuale del calcio.

 

Chiude la domenica, come sempre, la Seconda Categoria.

Sconfitta a sorpresa per la formazione di Sartori che viene battuta 2 a 1 a Sassuolo e si ritrova in mezzo alla classifica. Non troppo lontani i playoff (4 punti), non troppo lontani  i playout (5 punti). Campionato equilibrato.