Tutto il Settore Giovanile torna in campo

dav

Il Settore Giovanile torna in campo, unitamente alla Seconda Categoria.

Non sono state le prime partite per tutti, se vogliamo essere precisi.

I Giovanissimi 2004 infatti hanno disputato la seconda gara di girone Regionale affrontando a Massenzatico il San Giuseppe di Piacenza.

Gara dai ritmi altissimi con i nostri ragazzi che hanno mostrato un’impressionante fisicità in campo. La gara si è conclusa con una bella vittoria per 3 a 1 frutto delle reti di De Luca e Rizzo (doppietta).

Non era nemmeno la prima per la Juniores Regionale. 3 a 3 pirotecnico contro il Vezzano; ancora un punto per la squadra di Albert Davoli che ha iniziato bene questo 2019. Forse c’è pure un pizzico di rammarico per la vittoria sfumata. Le reti ad opera di Issah, Boi e Stefani permettono comunque ai rossoblu di continuare questa rincorsa verso la salvezza.

Torniamo al Settore Giovanile, passiamo ai Giovanissimi B 2005.

A Borgotaro campo difficile (e pesante) e avversari ostici. Grandissimo match disputato dai nostri biancoblu che hanno pressato e tenuto palla per tutto il campo, nonostante i 45 minuti con l’uomo in meno per un’espulsione.

Due volte in vantaggio (con Gandolfi e Malafronte) due volte i nostri beniamini si sono fatti raggiungere da due gollonzi che hanno negato così la gioia del successo.

Sogno di successo che si è spento troppo presto per gli Allievi in quel di Correggio. La truppa di Cattani-Melloni ha un blackout totale che pesa; il punteggio finale parla di un 6 a 2 (Sassi e Rossi) a favore dei correggesi ma si poteva sicuramente ambire a qualcosa di più.

Vincono gli Allievi 2003, soffrendo fin oltre al dovuto e sprecando tantissimo (ma merito anche del portiere avversario).

Contro l’Audace la partita sembra in ghiaccio a fine primo tempo: 2 a 0 con Germini e Montanari.

Un contropiede sciocco ad inizio ripresa permette ai parmensi di riaprire i giochi; il Santos 1948 costruisce almeno 6 occasioni nitide da gol ma la palla non entra.

Alla fine però arriva comunque la vittoria e i biancoblu rimangono in zona alta classifica.

Chiudiamo con la Seconda Categoria che, sotto 1 a 0 a Sabbione, ribalta il ViaEmilia e vince 2 a 1 con le reti di Iori e Grazioli.

Così facendo, la truppa di Paganelli rimane aggrappata al 2° posto solitario in classifica, lontanissima dalla zona rossa e con il Real Casina un po’ più su, ma non troppo….