Tre vittorie pesanti nel Settore Giovanile

Tre vittorie pesanti nel Settore Giovanile

Ancora un fine settimana a mezzo servizio per le squadre del Santos 1948.

Ufficialmente (perchè poi in realtà ci sono state una miriadi di amichevoli) la Scuola Calcio è ancora ai box mentre godevano della pausa (o di rinvii specifici) due squadre del CSI.

Proprio dal CSI inizia la carrellata delle nostre formazioni.

Gli Under13 perdono nella trasferta montanara di Gatta per 4 a 1 (gol di De Luca). Peccato perchè la squadra di Germini poteva fare un colpaccio interessante per la classifica ed invece scende giù dai monti con molti loaker ma pochi punti.

In FIGC, ko casalingo per la Seconda Categoria al termine di un match soporifero. Vince a Foscato la Virtus Campogalliano e per i ragazzi di Sartori sfuma la possibilità di avvicinarsi ad un prestiogioso primo posto, ancora comunque alla portata di mano.

La Juniores (dopo la vittoria a tavolino della scorsa settimana) gioca a Coviolo un match dal sapore di derby. Troppe però le assenze per la truppa di Paganelli che cade 1 a 0 e continua il momento “no” che la attanaglia da diverse giornate.

Gli Allievi B sbancano Sala Baganza con un perentorio 4 a 1 all’ultima della classe e, complice il mezzo passo falso della Reggio Calcio, si avvicinano alla capolista.

Brutta gara ma punti importanti per i Giovanissimi di Esposito che a Barco, grazie ad un’inedita doppietta di Chieli, superano l’ostico Boca e si issano al comando del girone. C’è da migliorare la qualità del gioco, ben espressa nelle scorse settimane, ma i tre punti vanno comunque tenuti molto stretti.

Infine chiudiamo con il blitz esterno dei Giovanissimi B. Ferrari-Cocconcelli caricano a dovere i ragazzi che giocano in un clima quasi surreale, tra urla non troppo eleganti del pubblico e un giovane arbitro un po’ in affanno. Estaminati segna, la squadra lotta e il Santos 1948 vince a Fraore per tre punti molto, molto pesanti.