Torneo Dall’Aglio: sul trono si siede il PROGETTO MONTAGNA

Gol che decide la finale

Nella foto, il gol decisivo di Caselli (PM)

Torneo Dall’ Aglio: Trionfa il Progetto Montagna, Reggio Calcio terza.

 

ORE 18.00 U.S. REGGIO CALCIO – POL. QUARESIMO   5-0

 

Si consola con il terzo posto la Reggio Calcio che supera nettamente il Quaresimo con un netto 5-0 trascinata dal bomber Rinaldini, a segno due volte nel primo tempo e due nel secondo a firma di un roboante poker che gli vale il secondo posto in classifica cannonieri.

Completa lo score Casi a tre minuti dal traguardo, e per la Reggio Calcio c’è la medaglia di bronzo con un pizzico di rammarico per la mancata finalissima.

 

FORMAZIONI:

Reggio Calcio: Napolitano, Barrasso, Calleku, Casi, Branchetti, De Falco, Mereu, Naccarato, Pace, Pecchini, Rinaldini. Allen.: Galeotti                    Quaresimo: Iotti, Agnesini, Barosi, Bizzarri, Coletta, Domeniconi, Falcone, Ferrari, Gallo, Martinelli, Salsi, Scalisi. Allen.: Esposito

 Marcatori: 7’, 18’, 27’, 31’ Rinaldini, 47’ Casi

 

 

ORE 19.30 TERRE MATILDICHE – PROGETTO MONTAGNA 0-1

 

Nella partita più attesa si iscrive per la prima volta all’albo d’oro del Torneo Dall’Aglio il Progetto Montagna, che trionfa di misura sul Terre Matildiche.

In un incontro in cui la tensione la fa da padrona, l’attenzione è rivolta soprattutto alla fase difensiva e allo stop dei talentuosi attaccanti del Terre.

Pesca il jolly a metà ripresa Caselli, bravo a inserirsi e a portare contro ogni pronostico il Progetto Montagna in vantaggio, e una resistenza nemmeno troppo strenua nell’ultimo quarto d’ora vale il tripudio degli appenninici al fischio finale.

Delusione immensa invece per il Terre Matildiche che vede fermarsi all’ultimo atto una trionfale cavalcata ed è costretta ad accontentarsi dell’argento di una kermesse in cui ha sicuramente messo in mostra i migliori talenti.

 

 

FORMAZIONI:                                                                                                                         

Terre Matildiche: Barigazzi, Bertolotti A., Bertolotti L., Bassi, Bonacini, Camuncoli, Ciaglia, Facchini, Gambetti, Pasi, Zannoni, Franchi. Allen.: Barigazzi

Progetto Montagna: Baroni, Carubbi, Casanova, Caselli, Fabbris, Ferrari, Gualandri, Rivi, Ruffini, Spigoni, Torcianti, Zannoni. Allen.: Francia

 Marcatori: 36’ Caselli