COMPLIMENTI A 4 NOSTRI TECNICI!

Nel periodo oscuro della pandemia, 4 raggi di luce illuminano il Santos 1948.

Giacomo Cocconcelli, Guido Codeluppi, Matteo Croci e Antonio Manco hanno conseguito il diploma “UEFA C Grassroots”.

I nostri tecnici hanno seguito il lunghissimo corso online, con alcune lezioni (soprattutto tecniche) in presenza.

Hanno affrontato esami, viaggi nel parmense, un pochino d’ansia e tante ore di studio… ma adesso possono esultare: sono tecnici qualificati FIGC di prim’ordine e a loro non possiamo che fare un grosso “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera.

La Società si congratula con loro per il loro impegno e la loro dedizione, sperando di fidelizzarli ai colori biancoblu e averli il più a lungo possibile nei nostri organici.

Visto che abbiamo spazio illimitato, una breve descrizione dei nostri tecnici.

Giacomo e Matteo hanno pressochè la stessa storia. Nati e cresciuti nel San Pellegrino, hanno calcato i terreni di gioco per diverso tempo e, al contempo, si sono dedicati alla formazione educativa e sportiva di bambini e ragazzi.

Cocconcelli da diversi anni è punto fermo nel Settore Giovanile: la sua esperienza, il suo carisma e la sua preparazione l’hanno reso pietra fondamentale nel passaggio da Scuola Calcio a Settore Giovanile. Questo diploma lo libera da “vincoli burocratici” permettendogli di mettersi a pieno titolo al servizio dei ragazzi nel suo ruolo di allenatore ed educatore.

Grande Ministro!

Croci continua a rincorrere avversari (ma anche a segnare!) in Seconda Categoria. Nonostante il brutto infortunio al ginocchio, si diverte ancora con i grandi mentre nella Scuola Calcio lo si può trovare sottoforma di “prezzemolo”: sparso in diverse annate, un po’ da responsabile e un po’ come collaboratore, la sua Laurea in Scienze Motorie e il suo nuovo diploma fanno di lui uno dei tecnici più qualificati in assoluto nel panorama reggiano.

Grandissimo Cruz!

Guido Codeluppi è una new entry. Lo scorso anno suo figlio, classe 2006, è approdato dal FC Sesso al Santos 1948, allenato proprio dal sopracitato Giacomo Cocconcelli.

Quest’anno anche papà Guido ha fatto lo stesso percorso, unendosi al sodalizio biancoblu e portando i suoi numerosi anni di esperienza coi bimbi nel nostro campo. Figura adulta, preziosa, professionale e al tempo stesso affamata di conoscenza. Il corso è stato per lui un’esperienza davvero importante e adesso, blocchi giudiziari permettendo, siamo certi che non mancherà di dispensare consigli ai suoi atleti.

Cùmpliméint Guido!

Chiudiamo con Antonio Manco, 2° anno al Santos 1948. Arrivato dallo Sporting Cavriago, il napoletano trasferitosi a Sant’Ilario si è calato immediatamente nella mentalità-Santos: entusiasmo a non finire, spirito di iniziativa, gran tempo a disposizione e umiltà.

A tutto ciò si unisce anche una formazione universitaria ormai arrivata a destinazione (speriamo!) e questa licenza UEFA C che fa di lui un altro diamante all’interno della preziosissima cassaforte quale è la nostra Scuola Calcio. Certi che anche il suo sapere sarà messo a disposizione dei bimbi e ragazzini posti sotto la sua guida, siamo sempre più felici della nostra scelta di accoglierlo in Via Fano!

Tu si nu bravo uagliò Antò!