Tagliafierro come Di Canio: fairplay e vittoria della Seconda

Tagliafierro come Di Canio: fairplay e vittoria della Seconda

 

Un gesto che racchiude l’intero significato di cosa voglia dire Santos 1948, sport ed educazione.

Sul 2 a 1 per i ragazzi di Paganelli, in un’azione concitata il portiere avversario si scontra con un proprio compagno crollando a terra dalla botta (sarà costretto ad uscire zoppicando). L’azione prosegue ma Tagliafierro, col pallone tra i piedi e tutte le abilità per segnare, preferisce fermarsi per far soccorrere il giocatore infortunato.

Un gesto di grandissimo fairplay che ha ricordato quello fatto da Di Canio con la maglia del West Ham tanti anni fa.

Un applauso quindi a Taglia, protagonista pochi minuti dopo di una pregevole azione in soliaria con assist al bacio per il terzo gol di Bianchi.

Siamo partiti da qua perchè in un weekend dai tanti colpi bassi (sconfitta la Juniores Regionale all’ultima di campionato, ko di misura per entrambe i Giovanissimi, pareggio acciuffato in 10 uomini dagli Allievi con gol di Cottafavi; gara giocata senza portiere, espulso, dal 10’ del primo tempo) le poche perle ci piace davvero raccontarle.

E così la prima squadra continua a sognare davvero in grande.

L’Albinea si presenta a Foscato con una classifica deficitaria, un budget da nobili ma manca il collante e questo campionato è per loro un calvario. Passati in vantaggio dopo pochi minuti di gioco, gli ospiti hanno dovuto far fronte alla tenacia del portiere Iotti e alla velocità delle ripartenza biancoblu.

Prima dell’intervallo il Santos 1948 ha già capovolto il punteggio: rigore di Davalli e gol in mischia da angolo di Redeghieri.

Anche la fortuna aiuta i biancoblu, quando la traversa stoppa la corsa al gol di un tiro albinetano.

Nella ripresa, nonostante il forcing ospite, il Santos 1948 regge agli urti con grande organizzazione difensiva e nel finale colpisce: Tagliafierro lavora bene un pallone sulla fascia, ubriaca il suo marcatore e scarica per Bianchi una palla che è solo da spingere dentro. 3 a 1, domenica invasione a Cavriago per lo scontro, forse decisivo, con il Celtic Pratina.

L’altro bel successo è sicuramente quello degli Allievi B che fino in fondo onorano il campionato sperando in un passo falso delle formazioni davanti in classifica.

A Gatta, contro il Progetto Montagna, è tutto facile: 5 a 1 con tripletta di Chioccarelli, reti di Marsico e Pezzolato.

 

 

 

Nel CSI bilancio in pari.

La Juniores dei Leoni viene battuta in casa da un fashion Campagnola, con divise sgargianti fucsia che probabilmente hanno confuse le idee ai nostri ragazzi.

A seguire, tutto facile per l’Under15 che batte la Virtus Correggio con una doppietta di Cuello e il gol di Truglia.

Pareggiano invece gli Under13 contro la Pol. Pace: 1 a 1, rete di Mehdihoxha.