Super Giovanissimi e CSI da paura!

IMG-20171104-WA0012

SECONDA CATEGORIA

Gara dura contro il Daino Santa Croce ma il Santos 1948 alla fine ne esce vincitore per 2 a 0.

Una doppietta di Sacco e alcuni interventi decisivi del portiere Liperoti permettono al team di Paganelli di portare a casa tre punti davvero importanti per scuotere la classifica.

La squadra gioca con orgoglio e tanta grinta; il primo gol nasce da una ripartenza con palla rubata a centrocampo, servito Sacco in profondità che con una bomba manda il pallone sotto la traversa. Prima dell’intervallo, primo grande intervento di Liperoti a tu per tu con l’attaccante avversario.

Nella ripresa Sacco fallisce il colpo del ko ma nel finale il bomber del Santos 1948 si ripete e stavolta realizza. In pieno recupero, mischione in area biancoblu e Liperoti con due interventi prodigiosi mantiene inviolata la propria porta.

Grandi elogi da parte di mister Paganelli verso i propri ragazzi, soprattutto per quelli subentrati dalla panchina (bentornato Toma dopo un anno fermo ai box)!!!

 

JUNIORES

Gara facile per la Juniores di Davoli. Una “manita” basta e avanza per matare il Progetto Montagna. In gol Manzini (doppietta), Gibertoni, Rinaldi e Donati.

 

ALLIEVI

Brutto ko interno per gli Allievi. Contro la FalkGalileo il derby finisce con una sonora sconfitta: 6 a 0 per gli ospiti che mettono spalle al muro i ragazzi di Pisi-Esposito. Ormai si è conclusa la prima parte di stagione; il Santos 1948 affronterà la fase provinciale per contendersi il titolo di campioni di Reggio Emilia. Se i 2001 riprenderanno a correre e giocare come le prime gare di campionato, potranno sicuramente dire la loro.

 

ALLIEVI B

Partita emozionante a Foscato contro la Reggio Calcio. Biancoblu in palla e pimpanti per oltre un’ora di gioco dove la differenza tra le due squadre non si è proprio vista, anzi. Il Santos 1948 subisce gol forse nel momento migliore ma a 10 minuti dal termine avrebbe la possibilità di pareggiare la partita. Un calcio di rigore fischiato a favore dei nostri 2002 viene però fallito da Sassi che calcia alto.

Finisce così 1 a 0 per la Reggio Calcio ma dirigenza e staff del Santos 1948, al termine di un summit notturno davanti a tisane alla curcuma, si è posta una domanda: “Se i ragazzi giocassero sempre con questa determinazione e questa voglia, davvero la loro classifica parlerebbe di soli 8 punti?”

Ai giocatori la risposta.

 

GIOVANISSIMI

Tutto facile a Vetto contro il Progetto Montagna. L’armata biancoblu di Ferrari-Cocconcelli si libera presto del fardello dello 0 a 0 iniziale surclassando i locali e portando a Foscato maglie sporche e bottino pieno.

Finisce 3 a 0 (Chioccarelli, Estaminati e Ferrari); 3 punti che servono per rimanere agganciati al treno dei Regionali. Ancora 3 gare e sapremo il verdetto finale. Daje!!!

 

GIOVANISSIMI B

Sempre più disarmante il girone dei 2004 di Cocconi. Contro il Montanara finisce in tragedia per gli ospiti: 10 a 1 il punteggio finale (5 Rizzo, 2 Di Stazion, Bertolini, Piacentini, Riva) e Santos 1948 che fin qui non ha ancora trovato ostacoli se non le Terre Matildiche. Aspettiamo quindi la gara di ritorno per avere un metro di misura per capire quanto stanno crescendo questi ragazzi.

Premio Fair-Play al team manager Cocchi che si è preso un camion d’acqua nell’alzare con precisione e determinazione la bandierina durante tutta la gara. Tra l’altro nel giorno del suo compleanno…

 

CSI

Di riposo gli Juniores, spazio alle grandi vittorie delle altre formazioni CSI.

Si parte dai 2005 Under13 di Stefano Cocchi. A San Faustino, partenza col brivido e Santos 1948 in svantaggio. La squadra biancoblu cresce col passare dei minuti e alla fine esulta: rimonta completata, allungo sul 3 a 1 (Appah, Ricciardi, Marconi) e 3° posto in solitaria, alle spalle dell’accoppiata Quaresimo.

 

Successo letale anche dei 2004 Under14 che battono a San Giuseppe una scatenata Reggio Calcio. Finisce 4 a 2 (doppietta De Luca, autogol e prodezza di Benevelli) per i biancoblu in un derby davvero emozionante. Anche in questo caso la classifica sorride al team di Germini-Davalli: 2° posto alle spalle del Celtic Boys Pratina in un campionato dalla classifica davvero cortissima.

 

Non potevamo che chiudere con l’indimenticabile prima vittoria di Medici alla guida di una formazione santossina.

Il “Serse Cosmi” di Gavassa guida gli Allievi ad un sudatissimo successo contro il San Faustino, impreziosito anche dall’esordio in categoria del portiere 2004 Piffer. 3 a 2 (De Bonis, doppietta Ogboi).

Cronaca dell’impresa: con un portiere pescato dai 2004 (in un campionato 2002/2003) il Santos 1948 si presenta a San Faustino e subito va in rete con De Bonis che, a tu per tu col portiere, realizza.

Pareggio locale in contropiede e successivo colpo del ribaltone: 2 a 1 per il San Faustino.

Il Santos 1948 spreca troppe occasioni ma nella ripresa la perla nera Ogboi realizza un rigore conquistato da un monumentale Cuccolini. Continua la sagra del gol mangiato e mister Medici non sa più che santo pregare (in effetti il Santos 1948 unisce così tanti santi che non si sa sempre chi vegli su di noi in quel momento).

All’ultimo respiro ci vuole uno scatto poderoso di Ogboi a bruciare tutta la difesa del San Faustino e con un siluro spezza le mani al portiere e spezza anche l’incantesimo degli Allievi: PRIMA VITTORIA STAGIONALE!!!!!