Sprint finale nei tornei

Sprint finale nei tornei

Buongiorno amici seguaci del Santos 1948!

Scusate l’interruzione di news (in realtà, i fan che seguono i nostri social si sono sicuramente accorti di come Fb e Inst siano continuamente sul pezzo!) ma tra un matrimonio e qualche partita di troppo ho perso il filo.

Breve riassuntino e introduzione alla volata finale (ed è proprio tempo di volate questo).

Hanno concluso anzitempo le avventure nei tornei Juniores, Allievi e Allievi B.

Chi con onore (4 punti in un girone di ferro per gli Allievi B a Campegine, con il “caso-Montebello”  che ha lasciato decisamente l’amaro in bocca per un epilogo che poteva essere ben diverso) e chi con qualche difficoltà (Allievi al “Arati” e Juniores al “Cavazzoli” sono arrivati in fondo davvero cotti).

Gli Allievi però si stanno riscattando alla grande nel Torneo Primavera tra le squadre non qualificate alla Fase Finale dei provinciali.

PROSSIMO TURNO: finalissima contro lo United Albinea – DOMENICA ORE 9.30 – STADIO MIRABELLO

Giovanissimi: gran colpo al Cavazzoli con la truppa dei 2003 che supera il Castellarano agli ottavi di finale grazie alla lotteria dei rigori. Dopo un buon primo tempo, Santos 1948 in vantaggio con Estaminati. La squadra di Ferrari-Cocconcelli viene però rimontata ma a 5 minuti dal gong ecco che Chioccarelli da angolo riporta in auge i biancoblu.

Supplementari di studio e senza sbavature, si passa quindi ai calci di rigore. Il Castellarano fallisce il primo calciando alle stelle, il Santos 1948 porta sul dischetto 5 chirurghi di precisione. Margaria insacca il rigore determinante e si prende la soddisfazione di portare ai Quarti i propri compagni.

PROSSIMO TURNO: ai sfida al Saturno – GIOVEDI ORE 19.45 – CASALGRANDE

Giovanissimi B: gioia e panico sono emozioni che si alternano. Allo Scirea, dopo un girone di qualificazione praticamente perfetto, arriva una sonora batosta per opera del San Giuseppe che adesso complica un poco la qualificazione al turno successivo.

A Calerno invece, dopo il 3 a 0 subito dall’Arcetana, ecco l’immediato riscatto con vittoria 5 a 0 contro la Sammartinese (2 Piacentini, Romanciuc, De Luca e Bertolini).

PROSSIMO TURNO: Ai Quarti si vola contro la Reggio Calcio – GIOVEDI ORE 21.15 – CALERNO

ESORDIENTI 2005: una bella vittoria con la Tricolore e un ko contro il Bibbiano al Campioncini. Stasera gara da dentro-o-fuori contro la Juventus Club. Vincere per sognare, pareggiare e sperare. Perdere e si esce.

ESORDIENTI 2006: semifinale importante nell’unico torneo rimasto in piedi per i 2006, ovvero il Torneo dell’Amicizia in Val d’Enza. Riusciranno i biancoblu a portare a casa un trofeo prima del cambio dello staff?

PROSSIMO TURNO: semifinale contro il Progetto Aurora  – VENERDI ORE 20.30 – MONTECCHIO

PULCINI 2007: rimane in piedi ormai soltanto lo Scolastico con la banda di Ferri&C. che andrà a sfidare l’Atletico Bilbagno nel posticipo RaiSport di Giovedì ore 18.30 a Bagno.

Per le altre formazioni, ancora in corsa nel Telefono Azzurro i 2009 e i 2008.

Da menzionare inoltre l’ottimo 4° posto ottenuto lo scorso weekend dai 2009 alla Luzzara Cup: bravoni!