Sfiorato l’en plein, spiccano gli Juniores CSI

IMG-20190309-WA0011

Maledetto fu quel minuto di recupero…

Allo scadere di una partita disputata all’alba in quel di Foscato, i 2002 subiscono il gol del pareggio da parte della Correggese.

Tejeda sblocca il punteggio nella prima parte di gara, il Santos 1948 gioca bene, lotta e sogna i 3 punti per arrivare in cima alla classifica ma proprio nel recupero la beffa che costringe i nostri 2002 ad accontentarsi di un solo punto.

Un solo gol ma basta sia ai Giovanissimi B che agli Allievi B per vincere i loro rispettivi incontri.

I 2005 battono il Basilicastello e si vendicano della rimonta subita all’andata. Gjomemo è il match winner ma gli applausi vanno tutti al ghanese Owen Appah che ha disputato la sua ultima maglia in biancoblu.

Il ragazzo partirà infatti per l’Inghilterra (altro che Brexit…) per ricongiungersi con parte della famiglia. Un saluto, un forte abbraccio e un grande in bocca al lupo per Owen!

 

In bocca al lupo anche per Panciroli dei 2003, costretto ad uscire a metà primo tempo per infortunio. Si teme il ginocchio ed invece è una distorsione alla caviglia; scongiurato il peggio.

La sua squadra batte invece il Felino per 1 a 0 e a risolverla è Grisendi in mischia su angolo.

 

A Piacenza grande vittoria per i 2004 Regionali che superano 4 a 2 il San Giuseppe al termine di un match scoppiettante. Una doppietta dello scatenato Montecchi, le singole di Novello e Nistiriuc consenso ai coach Cocconi-Ferrari di stoppare l’astinenza da vittorie e risalire la classifica.

 

Nel CSI sconfitta esterna dell’Under13 che perde contro la FalkGalileo 3 a 1 (gol di Ferrara). Cadono anche gli Under15 al termine di un assurdo match contro il Progetto Intesa. La squadra della bassa, capoclassifica del campionato, con 4 tiri segna 4 gol mentre i biancoblu giocano un ottimo calcio ma falliscono tutte le più ghiotte occasioni.

Sempre nel CSI, pazza rimonta della Juniores dei Leoni. Sotto 2 a 0 col San Faustino, la rabbia dei biancoblu esce allo scoperto e azzanna gli avversari. I graffi letali sono di Jancari, Kikoriia e Cavalli; sabato scontro per la corsa playoff con il Fogliano.

 

Sempre Juniores ma stavolta di Federazione: crollano in casa i Regionali contro il Maranello per 3 a 2 e adesso diventa sempre più impossibile trovare la salvezza.

 

Chiudiamo con la bellissima vittoria esterna della Seconda Categoria che a Montecchio supera 4 a 1 la Plaza.

Succede praticamente tutto nel primo tempo con il Santos 1948 in vantaggio per 3 a 0 prima dell’intervallo grazie ai gol di Grazioli, Kerniqi e Seidu. Allo scadere invece, pazzesca invenzione di Rinaldi che dal limite trova un gioiello sotto l’incrocio. Finisce 4 a 1 e lo staff gongola.