Settore Giovanile trionfante! Tantissimi risultati e commenti

Settore Giovanile trionfante! Tantissimi risultati e commenti

Fine settimana ricco di impegni sportivi per le nostre formazioni, molte delle quali hanno disputato doppie gare tra recuperi ed anticipi.

In ordine.

FIGC

SECONDA CATEGORIA: domenica da Leoni, mercoledì da… Leoni!

La squadra di Paganelli si tira su dopo una flessione dovuta ai numerosissimi infortuni e assenze. Domenica rifila 5 gol al Campogalliano (2 Sacco, 2 Cecchinelli, singola di Redeghieri, finalmente recuperato) e mercoledì concede il bis, battendo la più quotata Virtus Cibeno 2 a 0 sempre tra le mura amiche. Nell’occasione, reti di Sacco e del sempreverde Tagliafierro.

La prima squadra aggancia così il 5° con 30 punti. Mancano ancora diverse gare al termine e le speranze playoff possono tornare a vivere nei cuori biancoblu.

 

JUNIORES: scialbi, scialbissimi. Spreconi, spreconissimi. 0 a 0 contro il fanalino di coda S.Ilario per la truppa di Albert Davoli che se ne esce dal campo con le mani tra i capelli. La sua squadra fallisce tutto il possibile e anche di più (compreso un rigore), ogni occasione creata viene gettata al vento e lo 0 a 0 è un risultato che potrebbe costare carissimo alla truppa biancoblu, sempre alla riconcorsa di un ormai più lontano 2° posto.

 

ALLIEVI: non uno show ma quanto basta per portare a casa 3 punti. A Casalgrande finisce 2 a 0 per il team di Pisi che regola la Cenerentola del girone con una prestazione sufficiente (malino il primo tempo, meglio la ripresa). I gol sono stati segnati da Nsimba e Attolini.

 

ALLIEVI B: l’orgoglio prima di tutto. C’è da portare a termine una stagione onorando la divisa biancoblu, disputando al meglio un torneo prestigioso come quello di Campegine. La squadra di Esposito, Santini e DalVerme si prepara così al rush finale del campionato e lo fa battendo 2 a 1 il Progetto Aurora. Bella partita, decisa dalle reti di Kethiri e Sassi. Tanti calci e grinta, poco calcio ma va bene così.

 

GIOVANISSIMI REGIONALI: venerdì di nervosismo alle stelle con il Santos 1948 che viene raggiunto all’ultima azione e chiude 2 a 2 (double di Chioccarelli) la gara di recupero con la Pontenurese.

Domenica di reazione invece per i biancoblu: Estaminati crea, Montanari finalizza e il Fraore viene battuto 1 a 0 non senza sudare. Una vittoria che torna dopo 3 turni di astinenza ed è una vittoria che dà fiato ai 2003. La classifica è ancora a loro vantaggio ma mancano tre gare ed è obbligatorio fare punti per accedere alla fase finale del campionato. Un traguardo meraviglioso per come si erano messe le cose a Dicembre, ma un traguardo che si può raggiungere grazie al lavoro di mister e giocatori insieme, collaborando e lavorando per un’unica maglia: quella del Santos 1948.

 

GIOVANISSIMI B: solita scampagnata della domenica mattina per i ragazzi di Cocconi che si fanno beffa della Fides superandola con un roboante 7 a 0 (2 Romanciuc, 2 Rizzo, De Luca, Carra, Nistiriuc).

Alla resa dei conti però sono le Terre Matildiche a dettare legge. Nel recupero di mercoledì la squadra di Salvarano infligge ai nostri 2004 un perentorio 5 a 0 che non ha attenuanti. Si rimane così al secondo posto del girone con la consapevolezza che alle fasi finali partite come quella di ieri sono all’ordine del giorno. C’è da continuare a lavorare con impegno senza esaltarsi troppo: finora è stato un gioco da ragazzi qualificarsi, ora viene il bello…

 

 

CSI

JUNIORES: pareggio casalingo con la Campeginese per mister Spezzani e i suoi uomini. 1 a 1 a San Giuseppe, un pareggio tutto cuore e fosforo, soprattutto vista la precaria condizione fisica nella ripresa.

ALLIEVI CSI: trasferta amara in quel di Borzano. Mister Medici e Dario Rossi non riescono a contenere le sfuriate dei locali. Dopo un buon primo tempo chiuso sul 2 a 1 (ma con la palla del possibile pareggio sparata al Puerca) i nostri Allievi crollano nella ripresa e vengono travolti per il 5 a 1 finale.

Statistica alla mano, attenzione ai dati. I 2002/2003 hanno finora incassato 11 gol nei primi 30 minuti di gioco di ogni gara. Il problema rimangono i secondi 30 minuti che portano al triplice fischio; qua i gol subiti sono oltre 30…. Occorre un preparatore atletico professionista!!!

UNDER14: terzo ko consecutivo nella fase finale per la banda di Germini. Non basta il gol di Salsi per sperare di agguantare il primo punto in questo difficilissimo girone. Vince il Celtic Pratina 2 a 1 nonostante la prestazione onorevole dei nostri ragazzi.

 

UNDER13: recupero (incredibile, si è giocata davvero dopo oltre 5 mesi!!!) contro il Quaresimo A e vittoria per la squadra di Cocchi che adesso sogna l’aggancio al podio. 2 a 1 in quel di Coviolo con le reti di Eze e Vescovini.

Sabato invece il Quaresimo B annuncia il ritiro della squadra. O meglio, l’annuncio viene fatto al venerdì sera con la richiesta di spostare la gara (con così poche ore di anticipo impossibile farlo). E niente; vittoria a tavolino che non serve a nulla se non a far crescere la rabbia per non aver fatto giocare i nostri ragazzi nel weekend.