SETTORE GIOVANILE: squadre ai nastri di partenza

Anche il Settore Giovanile santossino è pronto a sgroppare sui campi da calcio.

Grandi novità per la prossima stagione; dai campi ai mister, dalla figura di coordinatore alle varie collaborazioni con altre società dilettantistiche.

Prima di cominciare: cliccando qua potete trovare il calendario dei RADUNI e degli ALLENAMENTI dell’intero Settore Giovanile.

Staff Tecnici

Rinnovati in toto gli staff tecnici degli Allievi A.

Gli Allievi A sono affidati a Fabio Pisi (ex Borzanese e Real Massenzatico). Una guida esperta ma allo stesso tempo nuova in questa categoria. Suo sarà il compito di ridare linfa ad una formazione che ha chiuso la passata stagione in crescendo, dopo mesi davvero difficili. Per molti ragazzi potrebbe essere anche un trampolino di lancio verso una Juniores Regionale.

Al fianco di Pisi ci sarà Antonio Esposito mentre il dirigente responsabile non è ancora stato definito.

Un anno di riconferma per gli Allievi B. Dopo la straordinaria passata stagione ecco un volto nuovo alla guida dei 2001. È Ivano Lanzi, assieme al suo assistente Alberto Saccani (ex giocatore del San Pellegrino Everton e con una gloriosa carriera tra i dilettanti), a prendere in mano il timone di una squadra tra le migliori del panorama reggiano.

Direttamente dalla FalkGalileo, il mister porta con sé tantissimi anni di esperienza in queste categorie e ha già manifestato il desiderio di far fare il salto di qualità a questa formazione.

Team Manager di alto livello per questa annata: Giulio Tassoni è una garanzia.

I Giovanissimi A saranno invece guidati dall’esperto Marcello Lorizio che, dopo due anni con i 1999, torna coi più giovani per ricominciare un percorso educativo e tecnico che ottimi risultati ha prodotto con la squadra Allievi.

Al suo fianco il duo “classico”: Andrea Giovanni (Dodo) Zanichelli si occuperà della gestione del team e del lato umano/educativo del progetto, mentre Aldo Barozzi sarà la figura del vecchio saggio che dalla panchina potrà consigliare chissà quale mossa a mister Lorizio.

Dirigente accompagnatore il riconfermato Pino Novello, arbitro CSI e personaggio storico di San Pellegrino.

Giovanissimi B, ovvero Interprovinciali. La squadra dei 2003 passa nelle mani di Giacomo Cocconcelli e Fabio Ferrari, sotto la coordinazione tecnica di Andrea Moratti.

A dar manforte al duo di allenatori ci sarà l’accompagnatore ufficiale Luca Estaminati.

Campionato impegnativo per i 2003 ma soprattutto primo anno fuori dalla Scuola Calcio; un anno significativo e importante che spesso traccia una linea per quello che sarà il futuro dell’annata in questione.

Coordinatore Tecnico Settore Giovanile

Nuova figura per il Santos 1948.

Michele Becchi si inserisce nello staff tecnico in qualità di coordinatore tecnico nel settore giovanile.

Laureato ISEF, è responsabile della palestra Virgin di Reggio Emilia ed è un mental coach qualificato.

Preparatori dei Portieri

Designato anche lo staff dei preparatori.

Dalla Seconda Categoria agli Allievi B 2001 sarà Giovanni Lauro ad occuparsi della preparazione tecnica dei numeri 1.

Per la Juniores anche Luca Rigonat, compatibilmente con gli impegni di lavoro, presterà servizio per la causa biancoblu.

Le fasce Giovanissimi invece saranno di competenza di Andrea Depiano; l’ultras granata allargherà così il suo gruppo di portieri, inserendo i 2002 nel già rodato duo dei 2003.

Negli Esordienti una conferma, quella di Tommaso Cottafavi, che seguirà i 2004.

Una new entry per i 2005: Lorenzo Agostini abbandona la Juniores e si concentra su questo nuovo ruolo di preparatore.

A fungere da jolly l’ormai veterano Filippo Catellani.

Nei Pulcini ampio spazio alle nuove leve.

Simone Lamanna (2000) riconfermatissimo sul gruppo dei 2006.

Alessandro Larocca (2001) dopo aver iniziato a Marzo ha dato massima disponibilità a seguire i portierini del 2007. Con lui anche il compagno di squadra Giacomo Fantuzzi.

Nei 2008 un altro giovane quindicenne: Alessandro Catellani entra a far parte della famiglia Santos 1948. Un passato alla Reggiana gli consente di avere un bagaglio tecnico già ben fornito.

A coordinare il tutto (in particolar modo nella Scuola Calcio), presente sui campi e non, Marco Maccagnani.

RADUNI

ALLIEVI A: LUNEDI 29 AGOSTO

ALLIEVI B: LUNEDI 22 AGOSTO

GIOVANISSIMI A:  MERCOLEDI 24 AGOSTO

GIOVANISSIMI B: LUNEDI 22 AGOSTO