Semifinali Torneo Dall’Aglio

SEMIDALLATorneo Dall’Aglio

Si sono disputate ieri sera le semifinali del Torneo Dall’Aglio, giunto ormai all’epilogo di questa  23° edizione.

In campo nella prima gara la rivelazione Quaresimo di mister Esposito contro il Progetto Montagna del giovane Francia.

La gara è decisamente equilibrata e contratta; le poche occasioni create dalle due formazioni non trovano concretezza profonda bensì speranze che sfumano nella piacevole serata di San Pio.

La fragranza delle salsicce inebria tecnici e atleti, nonché i genitori all’esterno del rettangolo verde che con educazione e voracità incitano i propri beniamini e affondano dentate nei panini appena unti.

Il campo però non fa esplodere di gioia nessuno nei primi 50 minuti di gioco. Occorrono i supplementari e qua la paura di perdere forse la fa da padrone. 0 a 0 e si va ai rigori. Maledetti, beffardi, temuti, portatori di sogni e lacrime. I calci di rigore.

Dal dischetto vengono premiati i montanari che staccano così il pass per la finale.

Al Quaresimo non rimane che sciolinare applausi per il torneo disputato alla grandissima e un in bocca al lupo per il futuro.

 

POL. QUARESIMO – PROGETTO MONTAGNA  0-0 (2-4 rig.)

 

FORMAZIONI

Pol. Quaresimo: Iotti, Agnesini, Bizzarri, Coletta, Domeniconi, Falcone, Ferrari, Gallo, Martinelli, Mescoli, Salsi, Scalisi.  All: Esposito

Progetto Montagna: Baroni, Carubbi, Casanova, Caselli, Fabbris, Ferrari, Gualandri, Rivi, Ruffini, Spigoni, Torcianti, Zannoni. All: Francia

 

 

La seconda semifinale è stata invece decisamente scoppiettante.

Terre Matildiche e Reggio Calcio si danno battaglia fin dai primi minuti con calcio show e occasioni che scorrono a fiumi come Crostolo a Novembre.

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato nella semifinale tra Reggio Calcio e Terre Matildiche, conclusa nel trionfo gialloblù ai calci di rigore.

Nei regolamentari il match è particolarmente combattuto con il solito Gambetti ad aprire le danze per il Terre Matildiche, riacciuffato da Branchetti che sfrutta al meglio il bellissimo assist di tacco di Biggi.

Nuovo vantaggio nella ripresa firmato Bertolotti e immediato pareggio di Napolitano a tenere a galla la Reggio Calcio, prima degli inevitabili supplementari il cui i granata accarezzano il sogno della finalissima a un minuto dal termine con il gol di Rinaldini, ma a un passo dal baratro la fortuna sorride al Terre Matildiche, che nell’unico minuto di recupero trova il clamoroso 3-3 su una carambola da un calcio d’angolo scaraventato in area da Zannoni.

I rigori sono l’epilogo migliore per una bellissima partita e a oltranza la spunta il Terre Matildiche 5-4 ringraziando il portiere Camuncoli.

 

TERRE MATILDICHE – REGGIO CALCIO 3-3 (5-4 rig.)

 

Marcatori: 3’ Gambetti, 32’ Bertolotti, 61’ Zannoni ( Terre M.); 24’ Branchetti, 35’ Napolitano, 60’ Rinaldini (Reggio C.)

 

FORMAZIONI

Reggio Calcio: Napolitano, Barrasso, Biggi, Calleku, Casi, Branchetti, De Falco, Mereu, Naccarato, Pace, Pecchini, Rinaldini. All: Caffarri

Terre Matildiche: Barigazzi, Bertolotti A., Bertolotti L., Bassi, Bonacini, Camuncoli, Ciaglia, Facchini, Gambetti, Pasi, Zannoni, Franchi.