Seconda: ko letale. Weekend complicato per il Settore Giovanile

IMG-20170311-WA0015Partiamo dalla notizia che più ha scosso le acque nel weekend: la società ha deciso di prendere la drastica decisione di esonerare il tecnico della Seconda Categoria.

Emanuele Sartori deve così lasciare la panchina della squadra che per 3 anni ha guidato ottendendo sempre buone salvezze. Il mister paga un ruolino negativo da un paio di mesi a questa parte; siamo certi però che troverà una nuova panchina dove sedersi in brevissimo tempo e, sinceramente, speriamo che sia ancora sotto la cupola del Santos 1948.

La squadra è stata affidata a Christian Paganelli che avrà così il doppio incarico: Seconda e Juniores.

Partiamo quindi proprio dal commento della gara della Seconda Categoria.

Contro il Masone domenica la posta in palio era pesante, un vero match salvezza per un Santos 1948 allontanatosi dalla zona playoff e avvicinatosi invece ai playout. Decide un gol allo scadere del primo tempo mentre per i biancoblu si ricorda solo un tiro in porta pericoloso ad inizio gara. Troppo poco però per fare punti e finisce così 1 a 0 per il Masone.

La Juniores fatica incredibilmente contro il Casalgrande, rischia addirittura di fare la frittata ma alla fine ne esce vincitrice per 3 a 2. Decide un gol di Ait assieme alla doppietta di Qazi.

Male male le formazioni Allievi.

Gli Allievi A si vestono da babbo natale e regalano 3 gol al Montecchio, complicandosi e non poco il possibile accesso alle finali provinciali.

Brutto ko anche per gli Allievi B che perdono lo scontro diretto con il Fraore e adesso il 2° posto è davvero difficile da raggiungere. Peccato perchè fino ad un mese fa la squadra di Lanzi viaggiava davvero forte in classifica e tutti si aspettavano un finire di campionato in crescendo. Così invece si rischia di farsi scivolare dalle mani la qualificazione e per riscattarsi bisognerà fare un gran torneo a Campegine!

Sonoro ed inaspettato il tracollo dei Giovanissimi A. Il 5 a 0 casalingo contro il Bibbiano San Polo non lascia spazio a commenti. Il mister utilizza la canonica frase “giornata storta, può capitare” ma siamo certi che negli spogliatoi in settimana saranno state fatte le dovute correzioni.

Vincono invece i Giovanissimi B in quel di Praticello. Gara sottotono per i ragazzi di Cocconcelli e Ferrari che devono rimontare 2 volte gli avversari; si chiude con un 4 a 2 che va bene come punteggio ma non come prestazione. In gol Ferrari M., Chioccarelli ed Estaminati (doppietta).

Spettacolare successo degli Esordienti 2004 di Cocconi. Battuta la Reggiana in Via Mogadiscio per 3 a 1 (sia ai tempi che a gol). Decidono il match le marcature di Romanciuc, Begotti e Panciroli.

Nel CSI sconfitta in Lombardia per gli Juniores. Spezzani e Rossi (Boccacci assente per impegni personali) schierano una squadra rocciosa ma non basta, il Salina vince 2 a 0.

Capolavoro al quadrato invece per gli Under15 CSI: sabato sconfiggono la capolista Reggio United (imbattuta finora) con un blitz esterno firmato Acampora all’ultimo minuto. Nel recupero infrasettimanale invece è il San Giuseppe’s Park a regalare emozioni: Sesso superato 2 a 1 con un Garau trascinatore.

Crollo casalingo invece per l’Under13 di Germini. Contro la Reggio Calcio squadra rimaneggiata per i biancoblu. Non basta un incontenibile De Luca (doppietta): finisce 6 a 2 per i biancorossi.