Seconda giornata di campionato: risultati importanti

IMG-20170923-WA0003Seconda giornata di campionato e primi commenti riguardo le nostre formazioni.

Sono iniziati anche i campionati CSI, manca ormai solo la Scuola Calcio e poi avremo tutte le formazioni in campo ogni weekend.

 

SECONDA CATEGORIA

Dopo il pirotecnico 3 a 2 subìto a Campogalliano, pronto riscatto della truppa di Paganelli che batte in casa lo United Carpi. In gol nessun attaccante ma solo difensori e mediani: Magani, Chierici e Cecchinelli sono i killer. Vittoria per 3 a 2 e sorrisi in casa biancoblu. Ma non è stata una passeggiata.

Il primo tempo, ben giocato dai nostri, vede il Santos 1948 sbloccare il risultato grazie ad un’incursione di Magani che ruba palla e, dentro l’area, batte il portiere. A metà frazione raddoppio firmato Chierici che risolve in mischia un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Davalli. Lo United Carpi però nel secondo tempo prima accorcia poi pareggia i conti. Il Santos 1948 va in affanno e rischia di veder sfumare una bella vittoria. Mister Paganelli però opera un paio di cambi che girano la partita nel finale: Cilloni guadagna un angolo prezioso che Davalli calcia in area trovando il giusto spunto di Cecchinelli. Siamo al 93′: nuovo e definitivo vantaggio per i biancoblu che possono così festeggiare la prima vittoria in campionato.

 

JUNIORES

Ancora un pareggio per i ragazzi di Davoli. Se il 2 a 2 col Quaresimo lasciava un po’ perplesso lo staff tecnico, l’immacolato 0 a 0 in quel di Montecchio è invece visto come un passo avanti. Ci sono ampi margini di crescita e siamo solo alla seconda di campionato.

 

ALLIEVI

Amarissimo esordio di campionato con la Sammartinese (2 a 2 con i nostri 2001 raggiunti al 7° minuto di recupero), larghissimo riscatto al secondo turno. Il Casalgrande viene demolito con un 9 a 0 fin troppo largo (doppietta per Boi e Belluzzi, singole di Scutifero, Ciampà, Storchi, Rinaldi e Attolini). Pisi ed Esposito, dopo un’estate turbolenta, stanno plasmando quella che potrebbe essere la squadra sorpresa dell’anno.

 

ALLIEVI B

Ancora un pareggio per i 2002. 1 a 1 la prima con la Tricolore, 1 a 1 (Aracri) la seconda con la Libertas. E se la prima gara è stata combattuta contro una squadra di pari livello, il pareggio di ieri forse è un mezzo passo indietro. Squadra leggermente spenta (l’orario non ha certamente aiutato) e la bomba d’acqua delle 10 colpisce anche la formazione di Esposito che viene recuperata a pochi minuti dalla fine.

 

GIOVANISSIMI

Altra prestazione importante per i 2003 di Cocconcelli e Ferrari che a Massenzatico battono 3 a 1 la Sammartinese. Estaminati, Ferrari e Polito i marcatori ma prestazione sontuosa dell’undici biancoblu che punta deciso verso la qualificazione ai regionali.

 

 

JUNIORES CSI

Cominciano il campionato i 2000/2001 di Marco Spezzani. Arriva però una sfortunata sconfitta per la formazione decisamente rinnovata nel rooster. 3 a 2 subito dalla Virtus Correggio: non basta la doppietta di Caruso.

 

ALLIEVI CSI

Il nuovo mister Davide Medici ha di che lavorare con i suoi ragazzi. La sconfitta per 1 a 0 contro il FontaCalcio dev’essere un punto di partenza. Il team nostrano ha retto bene un tempo, subendo poi la squadra parmense che, dopo il gol, ha schiacciato i nostri rischiando di arrotondare il risultato.

 

UNDER 14

Vittoria con nonchalance per i 2004 di Germini che a Gonzaga superano i mantovani con un perentorio 7 a 0. Nonostante la trasferta mattutina nel comune lombardo la squadra biancoblu ha regalato calcio champagne in campo; le reti portano la firma di Di Stazio (poker per lui), Salsi, Orma e Eze.