SCUOLA CALCIO: tutto quello che c’è da sapere

La società U.S. Santos 1948 ufficializza i raduni, gli allenamenti, il ritiro e i responsabili della Scuola Calcio per la stagione 2016/2017.

Il file potete scaricarlo cliccando su questo link.

 

RADUNI:

ESORDIENTI 04: Martedì 30 Ore 15.00 Foscato 

ESORDIENTI 05:  Lunedì 29 Ore 15.00 Foscato 

PULCINI 06: Martedì 30  Ore 17.00 Foscato 

PULCINI 07: Lunedì 29 Ore 17.00 Foscato 

PULCINI 08: Martedì 30 Ore 17.00 Foscato 

PRIMI CALCI 09/10: Lunedì 5 Ore 17.00 Foscato

PROGETTO SPRING: Giovedì 15 Ore 16.15 Foscato

STAFF TECNICI

Due squadre di Esordienti A (annata 2004) danno inizio all’elenco della Scuola Calcio.

Una squadra di Federazione verrà seguita da Lorenzo Cocconi, dopo la brillante esperienza nei 2002 al fianco di Ferri. La squadra del CSI invece sarà affidata all’emergente Andrea Germini che continua così la sua avventura da mister al fianco di Andrea Moratti, coordinatore dell’annata.

Non ha ancora ufficializzato il proprio impegno a causa dell’università Christian Boni che però dovrebbe essere confermato sull’annata in questione.

Gli Esordienti B 2005 invece saranno seguiti da Mattia Ferri e da tre nuovi istruttori.

Daniele Taglia (assistente di Ferri l’anno scorso nei 2002 ed ex preparatore atletico della Reggiana), Stefano Cocchi (ex FalkGalileo) e Gianluca Esposito (responsabile, l’anno scorso, nei 2004) si divideranno le squadre nelle gare del weekend.

Per i Pulcini 2006 c’è aria di cambiamento.

Il coordinatore Andrea Moratti dovrà infatti rinunciare a Filippo Lorizio (Erasmus alle Canarie) e a Fabio Melloni (quasi sicuro il suo forfait per impegni lavorativi). Con la speranza di strappare a quest’ultimo un ulteriore rinnovo del contratto, il gruppo verrà gestito da Simone Santini (il superstite), Fabio Fornaciari (che abbandona i 2000 per scendere nella Scuola Calcio) e da Giovanni Faragò (ex 2004).

Una ventata d’aria fresca insomma per un gruppo che cresce a vista d’occhia sia numericamente che qualitativamente.

 

Pulcini 2007 amministrati ancora una volta da Mattia Ferri e seguiti dall’ormai affiatato duo Lorenzo Sani (sempre più responsabile e sempre più sano, dopo l’infortunio al ginocchio) e Federico Ferri, fratello d’arte.

A dar continuità al progetto partito la scorsa stagione ecco allora che si forma il quadro completo dei tecnici: Edoardo Aramu e Riccardo Salsi completano il quartetto definitivo dello staff.

Staff in cerca di conferme nei Primi Calci 2008. Lorenzo Cocconi si affida all’ormai veterano Giovanni Munarini per la gestione di un gruppo che vuole crescere in tranquillità. Gabriele Rinaldi e Tommaso Righi sono i due giovani classe 1999 che, oltre a far parte della rosa della Juniores, avranno compito di tenere a bada questi piccoli calciatori. Una stagione divertente per un gruppo che vuole vivere il calcio come si deve, con serenità e divertimento.

Chiudono la Scuola Calcio i Piccoli Amici 2009/2010.

Sebbene il coordinatore rimarrà Lorenzo Cocconi, in questo gruppo verrà data grande responsabilità ai tre nuovi (due per la verità) allenatori.

Emanuele Tonelli riparte dai piccolini e lo fa con grande entusiasmo e con un bagaglio tecnico molto arricchito da questi ultimi anni tra i Pulcini a 7.

Matteo Croci è il quarto della nidiata dei 97; considerato anche lui un pilastro su cui il Santos 1948 vorrà fondare le proprie basi, acquisirà un ruolo ancor più da protagonista nella prossima stagione.

Daniele Taglia che, oltre a seguire i più grandi 2005, dovrà aiutare a migliorare i bimbi nelle loro proprietà coordinative in particolar modo.

Il Santos 1948 ha poi la sua prima squadra! Il Progetto Spring è ormai una realtà importante e affermata in città; la prossima stagione le due giovani allenatrici Elena Piacentini e Lucia Carra faranno giocare e divertirsi i bimbi nati nel 2011 e 2012 (e anche qualche 2013!).